Espandi menu
cerca

Haunting. Presenze

play

Regia di Jan De Bont

Con Liam Neeson, Catherine Zeta-Jones, Lili Taylor, Owen Wilson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (11)

Trama

Il dottor Marrow, affascinato da quello che si racconta su Hill House, con il pretesto di condurre delle ricerche scientifiche sui distrurbi del sonno raduna nella dimora tre giovani. Theo, una ricercatrice apparentemente sicura di sé, Nell che dimostra di avere particolare doti di sensitiva e il cinico Luke che non crede agli esperimenti che sta conducendo il dottore. Quando i fantasmi cominciano a fare capolino, il terrore non risparmia nessuno.

Note

Deve molto a Roger Corman questo film di Jan De Bont (che invece deve pochissimo al bellissimo "Gli invasati" di Robert Wise, se non il soggetto, ispirato allo stesso romanzo). Ma Corman lavorava di stilizzazione e profondeva nei suoi film ironia e una visione inquietante delle cose sotterranee del mondo. Invece, De Bont lavora di enfasi spettacolare e profonde fantasmini setosi, orme di piedini insanguinati e un'enorme presenza cattiva che pare uscita da "Fantasia". Gli effetti speciali mangiano l'anima del film e lo trasfomano in un carrozzone frastornante.

Trailer

Commenti (22) vedi tutti

  • Divertente baraccone che è a mala pena horror. Tutto sommato mi è piaciuto, se lo passano in tv lo rivedo perché è colorato, squisitamente barocco e con interpreti azzeccati. E poi sotto sotto ai colori e le scenografie cartoonesche c'è, anche se si intravede appena, un po' dell'originale Hill House.

    commento di Yayas82
  • L'ambientazione è strepitosa, il maniero e il suo contenuto è tra le migliori scenografie horror mai realizzate, ma è carente la sceneggiatura e la narrazione,con effetti speciali a volte efficaci e appropriati ma spesso eccessivi e banalizzati, con un filo conduttore con la protagonista che è piuttosto lacunoso e apporssimativo

    commento di Maciknight
  • Profonda delusione per un horror all'acqua di rose !

    leggi la recensione completa di daniele64
  • Bello voto 7

    commento di eros7378
  • Nell'insieme lo definerei mediocre, banale e scontato… Sarei curioso di vedere l'originale nella speranza di potermi ricredere.Adatto solo se in Tv non c'é niente di meglio da vedere.

    commento di ferdinando menconi
  • Bello e inquietante il set, anche il cast non è male ma è un film a cui manca la sostanza.voto 5

    commento di wang yu
  • Prendete un bel film degli anni 60, individuatene l'essenza, rimpiazzatela con il suo opposto, agitate bene affinché nulla abbia più un senso e otterrete una interessante metafora dei tempi nostri. Grazie De Bont.

    commento di michel
  • Un film che poteva essere meglio di cio' che e' stato, ma il regista non poteva fare di piu', e' abituato ad altro… Bella la scenografia negli interni e gli effetti speciali vanno a luci alterne: non un gran che'.

    commento di steveun
  • Mah.. Nè carne nè pesce.. Si forse all'inizio può essere intrigante ma piu vai avanti nella visione del film piu ti accorgi di quanto è poco credibile. 5

    commento di Fraila82
  • bella la casa ma la sceneggiatura fa un po' acqua da tutte le parti. da vedere in una serata estiva.

    commento di florentia viola
  • Filmetto insipido, che dovrebbe essere un horror ma non riesce a creare nemmeno un piccolo saltello sulla sedia. Inconcludente.

    commento di Odel
  • Ho visto i primi 40 minuti..poi, quando entrano in scena i famigerati fantasmi, mi sono addormentato..a voi l'ardua sentenza!

    commento di ultrapaz
  • 8, direi che fa davvero paura come film horror sui fantasmi, a me ha fatto paura arrivederci a presto.

    commento di legolas
  • Nulla da eccepire: brutto al punto giusto

    commento di Ramito
  • NON L'HO CAPITO. NON L'HO CAPITO. NON HO CAPITO COSA CAVOLO CENTRA ST'AFFARE CON L'HORROR, è BRUTTO, è LENTO, è LUNGO ED HA UN SACCO DI LUOGHI COMUNI, è ORRIBILE!! 3 E MEZZO

    commento di Spielbergman
  • Un discreto film di De Bont che non decolla del tutto, nonostante la bravura degli interpreti.

    commento di IGLI
  • carino. belli gli effetti speciali, c'è anche qualche colpo di scena; peccato per l'ultima parte del film e soprattutto per il finale.

    commento di fernanda
  • Gli attori sono patetici e parecchio irritanti… ciò nonostante al cinema devo ammettere che fà un certo effetto… e quella porta demoniaca è veramente inquietante!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Blando. Definirlo un film horror e' alquanto azzardato.

    commento di movieman
  • Troppi effetti speciali e regia debole, per questo film che poteva essere uno dei migliori film horrordi questi anni. Deludente.

    commento di mosca
  • Insopportabile remake del capolavoro di Wise Gli Invasati.Alla larga sembra un telefilmone di merda.Lo Detesto!!!!

    commento di superficie 213
  • inguardabile, orrendo, imbarazzante, pessimo, squallido, vera e propria spazzatura.Haunting -presenze…regia, attori, sceneggiatura, paura- assenze

    commento di brando
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Lord Holy di Lord Holy
2 stelle

Pessimo. Non posso parlare di una vera e propria delusione, dato che mi aspettavo non fosse un granché, ma è riuscito a essere peggiore e più scadente di quanto immaginassi. Ascriverlo fra gli horror è una grave offesa per il genere. Qui i pregi sono ridotti soltanto a due, ovvero: la bellezza esteriore del maniero, del paesaggio e delle scenografie negli interni; l'avvenenza fisica… leggi tutto

18 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Lina di Lina
6 stelle

Un horror non eccelso, ma a mio avviso neppure così scadente come alcuni vogliono farlo passare. Appartiene al filone di "case infestate da spiriti maligni" ed offre tutti i clichè del genere, ma nonostante i vari stereotipi e luoghi comuni che possa possedere, riesce a rendersi inquietante in molte sequenze. Qualche personaggio è ben caratterizzato e qualche altro… leggi tutto

9 recensioni sufficienti

Recensioni
2021
2021
2018
2018
2017
2017

Recensione

daniele64 di daniele64
4 stelle

Le case stregate non sono esattamente il mio genere , ma ho guardato questo film attirato dai nomi del cast e del regista. Purtroppo è stata una profonda delusione ! A parte il bel cast ( ma molti non erano nemmeno a proprio agio !! ) , appunto , e la notevole scenografia del grottesco palazzone , ci sono solo molti effetti speciali ( neanche tanto spaventosi ! ) ed una storia con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2016
2016
Trasmesso il 1 novembre 2016 su TV8
Trasmesso il 31 ottobre 2016 su TV8
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 luglio 2016 su TV8
Trasmesso il 25 luglio 2016 su TV8
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 7 voti
vedi tutti
2015
2015
Trasmesso il 7 gennaio 2015 su Rai Movie
Nel mese di dicembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 29 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 20 dicembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso l'11 dicembre 2014 su Rai Movie

Recensione

cazzeggiatore del millennio di cazzeggiatore del millennio
4 stelle

Si prova ma non si ottiene. Uno scienziato raggruppa alcune persone in una vecchia e grande villa per effettuare degli studi, la casa però nasconde un segreto. Tanti effetti speciali impressionano e sbalordiscono sopperendo alla mancanza di veri e propri colpi di scena, tante trovate computerizzate e suggestioni al posto di mostri e squartamenti. Un prodotto che punta in alto soprattutto…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 aprile 2014 su Rai Movie
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Lord Holy di Lord Holy
2 stelle

Pessimo. Non posso parlare di una vera e propria delusione, dato che mi aspettavo non fosse un granché, ma è riuscito a essere peggiore e più scadente di quanto immaginassi. Ascriverlo fra gli horror è una grave offesa per il genere. Qui i pregi sono ridotti soltanto a due, ovvero: la bellezza esteriore del maniero, del paesaggio e delle scenografie negli interni; l'avvenenza fisica…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito