Espandi menu
cerca

Trama

Marty è una affascinante agente letteraria di New York, nubile, senza figli che non riesce ad innamorarsi; Marie è una critica letteraria, vive in Francia in un paesino vicino Mentone, è vedova con due bambine e non riesce più a vedersi con un uomo. Finalmente Marty e Marie s'innamorano ma hanno un problema: si tratta della stessa persona e le loro vite che prendono corpo durante il sogno, sembrano ambedue terribilmente reali.

Note

Coprodotto dalla stessa Moore, il film è cucito su di lei e spesso il regista rinuncia anche ai controcampi per restare incollato sul suo volto che comincia a mostrare qualche segno del tempo. Peccato che la stessa dedizione non sia stata usata per la sceneggiatura, sperduta tra i sentieri delle sue esistenze.

Trailer

Commenti (3) vedi tutti

  • Progetto ambiziosetto, scivola presto nel kitsch.

    commento di movieman
  • L'idea di base è a mio parere originale ed affascinante e lo svolgimento dignitoso…nel complesso un buon film.

    commento di massimoxy
  • Il film si divide nattamente in due parti, la prima molto più interessante e piacevole in bilico tra l'uno e l'altro mondo… la seconda, confusa e mal costruita che svela il tutto… risultato: un buon film con un finale orribile…

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. A suo tempo questo film avrebbe dovuto segnare il rilancio di Demi Moore (ormai i “disuso” da un po’ di tempo), ma i risultati furono decisamente mediocri nonostante un notevole impegno della stessa (qui anche produttrice) che finisce però per fagocitarsi il film dato che la sua presenza è quasi opprimente (e non a tratti), lasciando la sensazione… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

demixever82 di demixever82
8 stelle

Peccato davvero che questo film sia passato completamente inosservato nelle sale di tutto il mondo.. Uscito all'inizio del 2000 in italia e spagna, senza un briciolo di pubblicità, la sua distribuzione è continuata in video in molti grandi paesi (come gli USA e UK) facendolo scivolare nel dimenticatoio. Dovrebbe essere ripescato soprattutto per l'intensa interpretazione della Moore che ci… leggi tutto

1 recensioni positive

2014
2014
Trasmesso il 16 agosto 2014 su Iris
Trasmesso il 5 giugno 2014 su Iris
Trasmesso il 12 gennaio 2014 su Iris
2013
2013
Trasmesso il 12 settembre 2013 su Iris
Trasmesso il 5 settembre 2013 su Iris
Trasmesso il 13 luglio 2013 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 31 maggio 2011 su Iris
Trasmesso il 7 maggio 2011 su Iris
2010
2010

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5++. A suo tempo questo film avrebbe dovuto segnare il rilancio di Demi Moore (ormai i “disuso” da un po’ di tempo), ma i risultati furono decisamente mediocri nonostante un notevole impegno della stessa (qui anche produttrice) che finisce però per fagocitarsi il film dato che la sua presenza è quasi opprimente (e non a tratti), lasciando la sensazione…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008
Trasmesso il 10 settembre 2008 su Iris
2006
2006
Trasmesso il 26 novembre 2006 su Canale 5

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

film fiacco.mi sembra che demi moore ultimamente si sia arenata su films senza capo ne' coda.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 24 maggio 2006 su Rete 4
2005
2005

TUTTO E'... possibile.

rosario di rosario

tutto puo' accadere,tutto e' possibile e verosimile...tempo e spazio non esistono..su di un'insignificante trama di realta',l'immaginazione ordisce i suoi disegni...i personaggi si sdoppiano,svaniscono,ricompaiono...si…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

demixever82 di demixever82
8 stelle

Peccato davvero che questo film sia passato completamente inosservato nelle sale di tutto il mondo.. Uscito all'inizio del 2000 in italia e spagna, senza un briciolo di pubblicità, la sua distribuzione è continuata in video in molti grandi paesi (come gli USA e UK) facendolo scivolare nel dimenticatoio. Dovrebbe essere ripescato soprattutto per l'intensa interpretazione della Moore che ci…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Sottovalutati (2)

orsotenerone di orsotenerone

Questi sono i film di gennaio e febbraio 2000 che non sono stati propriamente osannati dalla critica e sono apparsi in maniera molto veloce nelle sale!!Tranne The beach che però è stato sfasciato dalla critica!Spero…

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
2001
2001

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Marty è una brillante e affascinante agente letteraria di New York, nubile, senza figli, che non riesce ad innamorarsi; Marie è una critica letteraria, vive in Francia in un paesino vicino a Mentone, è vedova con due bambine e non riesce più a vedersi con un uomo. Finalmente Marty e Marie s’innamorano, ma hanno un problema: si tratta della stessa persona, e le loro vite che prendono corpo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito