Espandi menu
cerca

Trama

Lenny, matura signorina, accudisce il nonno malato, Meg è sola dopo troppi amori e una carriera fallita sul palcoscenico, Babe ha sparato al ricco consorte dopo averlo tradito con un giovane di colore. Sono le tre sorelle Macgrath, che si ritrovano nella casa della loro infanzia e, tra tensioni, ambivalenze e autentici slanci di affetto, rievocano una tragica storia familiare (la madre si è impiccata), confessano le molte amarezze personali.

Note

Confezione di lusso e cast di celebrità per la versione cinematografica, un po' troppo costruita e ruffiana, di una commedia campione d'incassi che fruttò il premio Pulitzer all'autrice, Beth Henley.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un marito di troppo e un terzetto di sorelle che nella vita hanno avuto varia fortuna. Film-vetrina per tre brave attrici; storia bizzarra, tipicamente sudista, con vaghi richiami cechoviani; Beresford si limita saggiamente a non far danni.

    commento di jonas
  • Un film tutto al femminile con garndi (e bellissime) attrici!

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

alan smithee di alan smithee
7 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Tre sorelle vicine alla quarantina, tutte piuttosto sfortunate in amore, sono costrette a tornare a vivere assieme nella casa di famiglia che ospita la più matura Lenny, zitella complessata per problemi psico-fisici legati ad una delle proprie ovaie (Diane Keaton), quando la ingenua e un po' svampita Becky (Sissy Spacek), che fino a quel… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LorCio di LorCio
6 stelle

Classico film costruito sui personaggi più che sulla storia, è l’adattamento di un testo teatrale di grande fortuna presso il pubblico dell’epoca che trasferisce con fedeltà la materia senza tanti fronzoli e con relativamente poca azione. Ben poco accade fuori dal set domestico-teatrale e quel poco non aggiunge molto alla storia delle tre sorelle ricongiunte… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020

Recensione

alan smithee di alan smithee
7 stelle

IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA Tre sorelle vicine alla quarantina, tutte piuttosto sfortunate in amore, sono costrette a tornare a vivere assieme nella casa di famiglia che ospita la più matura Lenny, zitella complessata per problemi psico-fisici legati ad una delle proprie ovaie (Diane Keaton), quando la ingenua e un po' svampita Becky (Sissy Spacek), che fino a quel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2015
2015
Trasmesso il 10 aprile 2015 su Nove
2014
2014
Trasmesso il 29 settembre 2014 su Class Tv
Trasmesso il 23 agosto 2014 su Class Tv

Recensione

ethan di ethan
7 stelle

Lenny (Diane Keaton), Meg (Jessica Lange) e Babe (Sissy Spacek) sono tre sorelle sulla quarantina che si ritrovano, a distanza di tempo, nella casa in cui tutte vivevano un tempo, a Hazlehurst nel Mississippi. La prima è una zitella frustrata che si prende cura del nonno ormai morente (Hurd Hutfield), Meg, la più attraente, è una cantante mancata e una mangiauomini, mentre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 17 agosto 2014 su Class Tv
Trasmesso il 4 maggio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 1 maggio 2014 su Class Tv
Trasmesso il 22 marzo 2014 su Class Tv
Trasmesso il 16 marzo 2014 su Class Tv
2013
2013
Trasmesso l'11 dicembre 2013 su Class Tv
Trasmesso l'8 dicembre 2013 su Class Tv

Amicizie femminili

Redazione di Redazione

Un luogo ricorrente di tanto cinema, non solo di quello zuccheroso della commedia americana e dei buoni sentimenti. Perché il rapporto tra donne - che è amicizia ma anche spesso supporto, aiuto, condivisione e…

leggi tutto
Playlist
2012
2012

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Classico film costruito sui personaggi più che sulla storia, è l’adattamento di un testo teatrale di grande fortuna presso il pubblico dell’epoca che trasferisce con fedeltà la materia senza tanti fronzoli e con relativamente poca azione. Ben poco accade fuori dal set domestico-teatrale e quel poco non aggiunge molto alla storia delle tre sorelle ricongiunte…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2010
2010
Trasmesso il 26 settembre 2010 su La5
2009
2009
Trasmesso il 23 agosto 2009 su Iris

Recensione

rebis di rebis
8 stelle

Lenny, Meg e Babe, le chiacchierate sorelle Macgrath, si ritrovano a distanza d'anni nella casa della loro infanzia: Babe, la minore, pare abbia deciso di liquidare il marito… Stream of consciousness a manetta, intimismo, rivendicazioni e ricordi, mamme morte e invincibile affetto. Film d'attrici, incantevole e compatto, tutto risolto e senza sdrucciolo: Beresford non ci manda certo a…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 23 novembre 2008 su Rete 4
Trasmesso il 23 agosto 2008 su Canale 5
2004
2004
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito