Espandi menu
cerca

Trama

Il corridore automobilista François Holin (Belmondo), costretto ad abbandonare l'attività per aver provocato un incidente mortale, accetta dapprima di lavorare per una banda di gangster e, più tardi, si mette in proprio ma finisce in galera. Evaso, tenta di vendicarsi dei torti subiti, con esiti tragici.

Note

Efficace descrizione di una vita sbagliata, con un protagonista che viene presentato sotto un'angolazione sostanzialmente simpatica, malgrado le sue male azioni, per il desiderio di affermazione, anche se destinato al totale fallimento. Robert Enrico è un solido regista di film d'azione e Belmondo dà il giusto vigore al suo personaggio.

Commenti (2) vedi tutti

  • Un gangster movie che viaggia distante dalla suspence....ma il finale appassiona con Belmondo sempre in forma.

    commento di ezio
  • Film poco appassionante !

    leggi la recensione completa di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

degoffro di degoffro
8 stelle

Arsenio Lupin più Al Capone uguale Francois Holin. Così la stampa francese definisce il protagonista di questo interessante ed avvincente polar diretto dall'esperto Robert Enrico ed ispirato ad un romanzo del grande Josè Giovanni, regista, tra l'altro, dello splendido "Ultimo domicilio sconosciuto" e straordinario narratore di vicende ambientate nell'ambito della malavita francese. Francois… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

chribio1 di chribio1
4 stelle

Non riesce a prendere piu' di tanto questo Film Italo/Francese di fine anni '60 con il marpione Belmondo ed una biondina da spalla non male : per il resto come Pellicola d'Azione c'e' solo una buona dose di fatti criminosi e poco altro da ricordare in quanto anche il Ritmo non e' cosi' tanto incalzante e svia verso il deja-vu' ripetuto e rivisto ! voto 4. leggi tutto

1 recensioni negative

2022
2022
2017
2017

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

Non riesce a prendere piu' di tanto questo Film Italo/Francese di fine anni '60 con il marpione Belmondo ed una biondina da spalla non male : per il resto come Pellicola d'Azione c'e' solo una buona dose di fatti criminosi e poco altro da ricordare in quanto anche il Ritmo non e' cosi' tanto incalzante e svia verso il deja-vu' ripetuto e rivisto ! voto 4.

leggi tutto
Recensione
2013
2013

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Il problema principale è la sceneggiatura non costruisce un arco di carattere coerente,principalmente il modo in cui si fa crescere un eroe,e poi Belmondo non è sfruttato in maniera piena.Finale drammmatico ed è forse la parte migliore del film.voto 6 -

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Film sul carcere

Redazione di Redazione

Un altro luogo che identifica un "sottogenere" ma che ha animato, e non certo solo come location, anche tanto cinema non necessariamente di "guardie e ladri": cinema sociale, soprattutto, ma anche qualche commedia e…

leggi tutto
Playlist

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Bebel nei panni di un (quasi)inafferrabile rapinatore di banche.Molti dei pregi di questo noir atipico stanno soprattutto in fase di sceneggiatura:Belmondo è nei panni di un ex corrdore automobilistico che si ritira dalle corse dopo aver causato la morte di un amico e ricicla la sua bravura nella guida mettendosi al servizio come autista di una banda di rapinatori di banca.Come ho detto prima…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 12 marzo 2009 su Rai Movie
Trasmesso il 3 febbraio 2009 su Rai Movie
2008
2008
Trasmesso l'11 giugno 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 23 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 15 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso l'8 gennaio 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 7 gennaio 2008 su Rai Movie
2007
2007
Trasmesso il 9 novembre 2007 su Rai Movie

Recensione

tunney di tunney
8 stelle

Bellissimo film, uno straordinario J.P.Belmondo, prova superlativa senza dubbio. Favoloso film davvero. Cultissimo!!!

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

degoffro di degoffro
8 stelle

Arsenio Lupin più Al Capone uguale Francois Holin. Così la stampa francese definisce il protagonista di questo interessante ed avvincente polar diretto dall'esperto Robert Enrico ed ispirato ad un romanzo del grande Josè Giovanni, regista, tra l'altro, dello splendido "Ultimo domicilio sconosciuto" e straordinario narratore di vicende ambientate nell'ambito della malavita francese. Francois…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito