Espandi menu

Terra bruciata

Trama

Francesco, emigrato negli Stati Uniti in cerca di lavoro (fa lo stuntman), torna dopo dieci anni al suo paese d'origine per il funerale dei suoi genitori. Qui scopre che i suoi sono stati uccisi da Macrì, un boss della zona e dal clan dei suoi amici d'infanzia con la complicità del frate del paese. Con l'aiuto di una ragazza, Maria, Francesco si vendica scatenando una faida tra il gruppo dei giovani malavitosi del paese e il clan di Macrì.

Note

Il debutto nel lungometraggio di Fabio Segatori strizza l'occhio a Tarantino e a "Dobermann" senza averne il retroterra tecnico e cinefumettistico. Un film sprecone, urlato, violento, che butta via un cameo di Peppino Di Capri e le caratterizzazioni sopra le righe di un Giannini in zona Wertmuller.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Recensioni

La recensione più votata è negativa

sasso67 di sasso67
3 stelle

Pasticciaccio d'ambientazione lucana, che guarda con un occhio a Tarantino e con l'altro a John Woo, senza avere né la cultura cinematografica dell'uno né la tecnica ricca di virtuosismi che ha reso celebre l'altro. Purtroppo, la ridda di omicidi che si scatena più per alcuni equivoci che per ragioni reali si risolve in un guazzabuglio confuso e poco interessante. I... leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

rosebud di rosebud
6 stelle

Pura e solida azione in questo film distante dal cinema nostrano a cui siamo abituati. Cattivi che più cattivi non si può, morti efferate ed in gran quantità, sparatorie e scazzottate in continuazione, eppure ci si diverte. Si va con la mente ai film degli anni '70, agli action-movie di Hong Kong, ai sani e ben fatti "film di serie B", che fanno storcere il naso al pubblico ed ai critici... leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Il meglio del 2016

2016

Recensione

sasso67 di sasso67
3 stelle

Pasticciaccio d'ambientazione lucana, che guarda con un occhio a Tarantino e con l'altro a John Woo, senza avere né la cultura cinematografica dell'uno né la tecnica ricca di virtuosismi che ha reso celebre l'altro. Purtroppo, la ridda di omicidi che si scatena più per alcuni equivoci che per ragioni reali si risolve in un guazzabuglio confuso e poco interessante. I...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Il meglio del 2007

2007

Giancarlo il grande

nyCat di nyCat

Giannini è uno degli attori più sottovalutati di sempre. Ripassiamolo in 5 film, più o meno riusciti, ma sicuramente graziati dalla sua presenza.

leggi tutto
Playlist

Il meglio del 2002

2002

I nostri top user

Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user

Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire

Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito