Eyes Wide Shut

Utente rimosso (AlexVale)

Iscritto dal 30 novembre -0001 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su Eyes Wide Shut

di Utente rimosso (AlexVale)

Peggior film di Kubrick?Caso mai è uno dei migliori film di Kubrick, che sia suo a pieno, o che sia suo a metà, che lo abbia montato Spielberg o meno, non me ne frega un cazzo di nulla, Eyes Wide Shut è puro cinema, una pellicola piena di significato e messaggi, un thriller, un erotico, un film che secondo me colpisce.Una conclusione perfetta!

Non riesco davvero a comprendere quelle persone che odiano il film solo perchè lo ha montato Spielberg, ed è di Kubrick secondo loro a metà!Che sia cosi o meno, questo film qui è davvero meraviglioso, uno dei miei preferiti del regista, nonchè la metafora delle sensazioni e del sogno più perfetta di sempre e che si possa trovare all'interno del panorama cinematografico.Eyes Wide Shut è per me un film misterioso e inquietantissimo, che contiene al suo interno una marea di generi e di significati nascosti, che ci si potrebbe scrivere un'intero romanzo cinematografico.Un film sul rapporto tra un uomo e una donna, che qui sono interpretati benissimo da un mal sopportato Tom Cruise e una splendida Nicole Kidman, un film che descrive una realtà, quella della società segreta degli Illuminati, e che secondo me nonostante molti di voi vorranno sostenere il contrario, doveva durare di più, visto che secondo me potevano fare discorsi ancora più ampi e dettagliati, arrivando a tre ore e qualcosa di film!Stupendo, peccato solo che Kubrick non abbia potuto visionare questa sua opera per intero, vista la sua tragica morte.