Espandi menu
cerca

Onegin

Regia di Martha Fiennes

Con Ralph Fiennes, Liv Tyler, Martin Donovan, Toby Stephens, Lena Headey Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Un giovane dandy vivacchia nel bel mondo di Pietroburgo. Costretto a trasferirsi in campagna, l'uomo fa in tempo a bruciare il cuore della giovane e bellissima Tatiana che, senza pensarci un attimo, scrive una struggente e appassionata lettera che il fortunato non degna di uno sguardo. Dopo qualche tempo, però, ritrovandola fra le braccia di un suo cugino, si accorge dell'impulsiva scelta e comincia a friggere lui, questa volta.

Note

Il melodramma, tratto da Puskin, segna il debutto nella regia della sorella di Ralph Fiennes e del musicista Magnus Fiennes, autore della romantica colonna sonora. Il familismo è elegante e non infastidisce e il passo è da sceneggiato bolchiano.

Commenti (4) vedi tutti

  • E' un film solo per appassionati, ciò che sono difetti per gli uni sono pregi per altri.

    leggi la recensione completa di Allep
  • Film "in Costume" ma di quelli monotoni e lagnosi,molto Romanticismo d'antan ed una splendida Liv Tyler in visione e nulla piu' d'aggiungere (purtroppo non basta solo Lei …) !!! voto.1.

    commento di chribio1
  • Estetico, poetico,ma è un film molto noioso, silenzioso, lento.

    commento di wang yu
  • un film sorprendentemente bellissimo. magnificamente recitato. ciò che ha di più prezioso è la regia: bravissima come poche Martha Fiennes. fotografia magica.

    commento di Utente rimosso (fany)
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Puskin ha dato il soggetto che poi anche Tchaykowsky ha sfruttato in un' opera e da cui è stato tratto anche un balletto. La trama è ottima ed insolita, scevra di colpi di scena ed avventure, ma solo questioni di cuore, di psicologie e avarizia di sentimenti. La scenggiatura scava bene perché ha dalla ua sua un attore come Fiennes ed un volto come la Tyler. Gli esterni sono eccezionali e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

julca di julca
8 stelle

un buon film, convincente. Emozionante. buone trama e sceneggiatura. Particolarmente interessante l'estetica, dai costumi magnifici all'ambientazione esterna(imponente) ed in interna(particolari raffinatissimi...)Un appunto--- ma visto che siamo a San Pietroburgo, come mai i due amanti si scrivono in inglese???!! leggi tutto

3 recensioni positive

2017
2017

Recensione

Allep di Allep
7 stelle

Onegin è un buon film in costume senza alcun ombra di dubbio ma non riesce a raggiungere le vette del genere a causa di una regia altalenante e qualche scelta sbagliata. Lo consiglio vivamente agli appassionati che sapranno apprezzare questa tormentata storia d'amore, il placido fluire degli eventi, le magnifiche ambientazione, i costumi, la notevole colonna sonora e infine…

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 18 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 13 ottobre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 ottobre 2016 su Rai Movie
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 settembre 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2014
2014
Trasmesso il 5 febbraio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 4 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 13 maggio 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 23 marzo 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2013 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

julca di julca
8 stelle

un buon film, convincente. Emozionante. buone trama e sceneggiatura. Particolarmente interessante l'estetica, dai costumi magnifici all'ambientazione esterna(imponente) ed in interna(particolari raffinatissimi...)Un appunto--- ma visto che siamo a San Pietroburgo, come mai i due amanti si scrivono in inglese???!!

leggi tutto
Recensione

Uno "strano caso": Toby Stephens

riccardo III di riccardo III

In film che molto hanno a che fare con mie vecchie e nuove passioni, salta sempre fuori il figliolo di Maggie Smith, capace di suscitare in me i giudizi e le sensazioni più varie... Alla prossima, Toby:)

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 9 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 13 aprile 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 10 marzo 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 28 gennaio 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

tobanis di tobanis
8 stelle

Storia classica e decisamente molto bella, se non si conosce il film la valorizza; se è nota comunque si trova un valido riscontro. Il film è strano, a me è piaciuto tantissimo, anche se a freddo si riconoscono delle pecche. La figura del protagonista è grande, così come l'interpretazione; per altre figure lo scritto e la recitazione non sono alla stessa altezza.

leggi tutto
Recensione

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Puskin ha dato il soggetto che poi anche Tchaykowsky ha sfruttato in un' opera e da cui è stato tratto anche un balletto. La trama è ottima ed insolita, scevra di colpi di scena ed avventure, ma solo questioni di cuore, di psicologie e avarizia di sentimenti. La scenggiatura scava bene perché ha dalla ua sua un attore come Fiennes ed un volto come la Tyler. Gli esterni sono eccezionali e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito