Espandi menu
cerca

Trama

Un ricco playboy seduce una liceale in vacanza e l'abbandona cinicamente. Solo che lei è rimasta incinta, e decide di chiedere all'impenitente seduttore una somma come "risarcimento" dei danni fisici e morali. Questi trasecola, poi ci ripensa, forse si innamora sul serio, forse è troppo tardi...

Note

Un curioso mèlo diretto da un importante attore del nostro cinema. Acerbo nella forma, faticoso nello sviluppo di alcuni nodi narrativi, ma anticonformista nella figura della protagonista. Particina per Raffaella Pelloni non ancora Carrà.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

jonas di jonas
4 stelle

Una ragazza della buona borghesia milanese, durante una vacanza a Rapallo presso la famiglia di una compagna di collegio, intreccia una relazione con un famigerato dongiovanni e resta incinta. Dispiace dirlo, trattandosi di un bravo attore, ma la seconda e ultima prova registica di Leopoldo Trieste ha la delicatezza di un elefante in una cristalleria. Vorrebbe aggiornare Matarazzo al clima… leggi tutto

2 recensioni negative

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

zombi di zombi
6 stelle

storia di elena collegiale diciassettenne che per le feste estive viene "premiata" dai genitori (una depressa alida valli che invece le vacanze le fa in montagna a cogliere la luce dei ghiacciai)con la sua prima vacanza da sola al mare da un'amica di collegio. elena è contentissima, oltre che essere una bella ragazza. accolta alla villa di rapallo dal fratello dell'amica e dai suoi amici mentre… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

chribio1 di chribio1
7 stelle

Il Film in questione non mi e' dispiaciuto affatto,anche se ad es. Alida Valli non e' neanche da comprimaria (la si vede si e no in 5 scene ...) comunque la Storia tiene abbastanza bene lo Spettatore incollato alla tv,anche per la freschezza della Protagonista (Marie Versini) e la trama lievemente giovanile ma anche piu' seriosa in qualche passaggio.Non ho affatto notato la Carra' ... !!! voto.7. leggi tutto

1 recensioni positive

2016
2016

Recensione

mm40 di mm40
3 stelle

Elena ha 17 anni, Paolo qualcuno di più. Si incontrano durante le vacanze estive e sboccia l'amore; ma lui è un impenitente playboy e molto presto prende il largo. Elena però nel frattempo è rimasta incinta. Ritrovato Paolo, gli chiede un risarcimento economico per il bambino in arrivo; lui, sopraffatto, accetta invece di sposarla. Ma forse non è neppure questa…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2013
2013

Recensione

chribio1 di chribio1
7 stelle

Il Film in questione non mi e' dispiaciuto affatto,anche se ad es. Alida Valli non e' neanche da comprimaria (la si vede si e no in 5 scene ...) comunque la Storia tiene abbastanza bene lo Spettatore incollato alla tv,anche per la freschezza della Protagonista (Marie Versini) e la trama lievemente giovanile ma anche piu' seriosa in qualche passaggio.Non ho affatto notato la Carra' ... !!! voto.7.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

zombi di zombi
6 stelle

storia di elena collegiale diciassettenne che per le feste estive viene "premiata" dai genitori (una depressa alida valli che invece le vacanze le fa in montagna a cogliere la luce dei ghiacciai)con la sua prima vacanza da sola al mare da un'amica di collegio. elena è contentissima, oltre che essere una bella ragazza. accolta alla villa di rapallo dal fratello dell'amica e dai suoi amici mentre…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

jonas di jonas
4 stelle

Una ragazza della buona borghesia milanese, durante una vacanza a Rapallo presso la famiglia di una compagna di collegio, intreccia una relazione con un famigerato dongiovanni e resta incinta. Dispiace dirlo, trattandosi di un bravo attore, ma la seconda e ultima prova registica di Leopoldo Trieste ha la delicatezza di un elefante in una cristalleria. Vorrebbe aggiornare Matarazzo al clima…

leggi tutto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito