Espandi menu
cerca
La vendetta della Maschera Nera

Regia di Daniel Lee vedi scheda film

Recensioni

L'autore

giurista81

giurista81

Iscritto dal 24 luglio 2003 Vai al suo profilo
  • Seguaci 30
  • Post -
  • Recensioni 2047
  • Playlist 109
Mandagli un messaggio
Messaggio inviato!
Messaggio inviato!
chiudi

La recensione su La vendetta della Maschera Nera

di giurista81
8 stelle

Ibrido tra il wuxian, il gongfu, la fantascienza e l’action movie diretto in modo eccellente e con una fotografia stratosferica (voto: 10). C’è di tutto in questo film orientale dai combattimenti alle sparatorie, passando per momenti comico/grotteschi (forse un po’ fuori luogo) e spruzzate gore niente male (con tanto di amputazioni e fiotti di sangue).
Da applausi la virtuosissima regia di Daniel Lee che opta per uno stile farà la sua fortuna in occidente con “Matrix”.
La sceneggiatura non è di tanto superiore agli action movie a stelle e striscie, quello che fa la differenza rispetto alle pellicole occidentali e l’alto tasso di spettacolarità e la cura maniacale nella messa in scena. Adrenalinico il secondo tempo dove si schiaccia lo spettatore alla poltrona. I combattimenti sono inverosimili (sia per l’eccessiva velocità che per i voli quasi in stile wuxian) e questo, a mio modesto avviso, è un pochino penalizzante.
Interpretazioni non memorabili, malino il doppiaggio con alcune sequenze notevoli (cito il combattimento iniziale sotto la pioggia e lo scontro tra Jet Li e il poliziotto al cimitero). Divertente. Voto: 8=

Ti è stata utile questa recensione? Utile per Per te?

Commenta

Avatar utente

Per poter commentare occorre aver fatto login.
Se non sei ancora iscritto Registrati