Espandi menu
cerca

La vendetta della Maschera Nera

Regia di Daniel Lee

Con Lau Ching Wan, Jet Li, Françoise Yip, Karen Mok, Anthony Wong Chau-Sang Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Nei panni di un timido bibliotecario in realtà si nasconde un supereroe insensibile al dolore e anche (in parte) ai sentimenti dopo una operazione al cervello. Combatte il Male in compagnia di uno sbirro "dark and hard". L'uomo scoprirà che i suoi colleghi non sono poi così buoni come vorrebbero far sembrare, e che anche la bella Yeuklan è coinvolta in un traffico di stupefacenti.

Note

Un concentrato di azione, coreografata con ineffabile eleganza da Yuen Wo Ping (lo stesso di "Matrix"). Jet Li è un'autentica macchina da guerra con in più un talento drammatico non comune. Trama ridotta all'osso ma implicazioni drammaturgiche interessanti. L'amicizia virile tra i due protagonisti, tema caro a Tsui Hark, si presta all'ironia più estrema (la Maschera Nera viene creduto gay...). Jet Li e Françoise C. J. Yip lottano tra loro con la grazia e l'intensità di due amanti.

Commenti (8) vedi tutti

  • Lasa mac perdi!!! Voto sotto vuoto.

    commento di Brady
  • Bah…se questo è il cinema d'azione orientale di oggi, continuo a preferire il buon vecchio Bruce Lee.

    commento di Tex Murphy
  • Un mare di sciocchezze,inoltre non mi è piaciuto nessun attore o attrice.

    commento di wang yu
  • Un film toccante, bellissimo e ben interpretato. A metà strada fra il noir e il dramma, arriva a toccare perchè sa essere intenso. Godibile l'azione anche.

    commento di Utente rimosso (Scandalo al sole
  • L'unico motivo per vederlo è per i straordinari combattimenti; le musiche sono brutte, la sceneggiatura praticamente non c'è, gli effetti sonori si sentono a malapena e gli effetti speciali sono appena passabili

    commento di XANDER
  • VOTO : 6,5 Film veloce come una schegga impazzita, un'ora e venti che vola via. La storia non è proprio il massimo dell'innovazione ma il ritmo è allucinate e le coreografie fotoniche.

    commento di supadany
  • Fumettone che richiama in un certo qual modo l'essenza dei tokusatsu e degli hentai d'annata: un pregio, ma anche un limite.

    commento di movieman
  • BELLISSIMO FILM D'AZIONE CHE MESCOL ANCHE UN PO' DI CYBERPUNK NELLA STORIA.JET LI IN UNA FORMA MICIDIALE COMBATTE SENZA TREGUA E LA REGIA E' PRESSOCHE' PERFETTA.MONTAGGIO E COREOGRAFIE BELLISSIME.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

braddock di braddock
6 stelle

Prodotto da Tsui Hark, sembra una sorta di UNIVERSAL SOLDIER con Van Damme nella versione asiatica. Pensavo meglio, il film è abbastanza vivace e godibile ma è nettamente inferiore rispetto ad altri lavori con Jet Li girati in patria come ONCE UPON A TIME IN CHINA o FEARLESS. La regia è molto scarsa e anche gli attori a parte il protagonista… leggi tutto

4 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

michel di michel
8 stelle

RUM BLE, AAAAH!, CRAK, BANG Un piccolo esercito di super-uomini insensibili al dolore si è dato al crimine, tutti meno uno. Maschera nera ha un amico poliziotto, una fidanzatina bibliotecaria e una ex schierata col nemico; pochi nodi per una pellicola che punta quasi tutto sull'azione. Siamo alla fiera degli sganassoni, dei volteggi acrobatici e delle sparatorie fragorose e tutto… leggi tutto

6 recensioni positive

2021
2021
Trasmesso il 28 luglio 2021 su Rai 4
2020
2020
Trasmesso il 22 novembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 21 novembre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 16 ottobre 2020 su Rai 4
Trasmesso il 16 maggio 2020 su Rai 4
Trasmesso l'11 maggio 2020 su Rai 4
2018
2018
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 ottobre 2018 su Cielo
2016
2016
2013
2013
Trasmesso il 30 ottobre 2013 su Iris
Trasmesso il 5 ottobre 2013 su Iris
Trasmesso il 1 ottobre 2013 su Italia 1

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Piu' che del 1996,il Film in questione mi ha dato l'impressione di un qualcosa della fine anni '70 quando da noi imperversavano i vari Megaloman e simili dal Giappone con furore (che mi piacevano tantissimo ma ero ancora un bambino ...) ! In questo caso,la Storia regge appena appena,aggiungiamo qualche riminescenza di quello appena scritto sopra e il Film tra Arti Marziali,qualche piccola storia…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 27 settembre 2013 su Iris
2012
2012
Trasmesso il 5 dicembre 2012 su Iris
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 aprile 2012 su Italia 1
Trasmesso il 3 aprile 2012 su Iris
2011
2011

Recensione

michel di michel
8 stelle

RUM BLE, AAAAH!, CRAK, BANG Un piccolo esercito di super-uomini insensibili al dolore si è dato al crimine, tutti meno uno. Maschera nera ha un amico poliziotto, una fidanzatina bibliotecaria e una ex schierata col nemico; pochi nodi per una pellicola che punta quasi tutto sull'azione. Siamo alla fiera degli sganassoni, dei volteggi acrobatici e delle sparatorie fragorose e tutto…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito