Espandi menu
cerca

Notting Hill

play

Regia di Roger Michell

Con Julia Roberts, Hugh Grant, Hugh Bonneville, Emma Chambers, Rhys Ifans, Gina McKee, Mischa Barton, James Dreyfus, Richard McCabe... Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

William vive a nel quartiere londinese multietinico di Notting Hill, è divorziato e passa il tempo gestendo sulla Portobello Road un negozio di libri da viaggio. Un giorno in libreria entra Anna, la stella del cinema più famosa del mondo, scambia qualche parola con lui, compra un libro e se ne va. William ritrova Anna girato l'angolo e grazie ad un incidente, riesce a invitarla a casa sua. Comincia così una storia d'amore.

Note

Scritto da Richard Curtis (come "Quattro matrimoni e un funerale"), almeno al box office americano e inglese, ha fatto di nuovo centro. Però non gli riesce altrettanto bene la miscela di cinismo britannico e glamour hollywoodiano che caratterizzava il film di Newell. Nella seconda parte, la commedia si diluisce, dimentica ogni cattiveria, gira su se stessa, alla ricerca di un lieto fine improbabile.

Trailer

Commenti (23) vedi tutti

  • Bellissimo .

    leggi la recensione completa di Lellina65
  • Il sogno che vorrebbero vivere in molti raccontato in una commedia d'amore che negli anni non perde smalto. Roberts e Grant memorabili.

    leggi la recensione completa di Guidobaldo Maria Riccardelli
  • Cioè, dai, come fa a non piacere questo film..

    commento di sticazzi
  • Cult. (niente di eccezionale, storia prevedibile...ecc..MA IL FILM FUNZIONA , perfetto nella sua semplicità.) Godetevelo.

    commento di damiSP
  • Una storia banale e prevedibile. Tutto molto scontato. Eppure il film è bellissimo. Perché? Ecco la mia versione. Anche la nostra vita è una storia banale e prevedibile: nasci, vivi, muori. Cosa la rende speciale? I particolari. E proprio questi rendono il film speciale: i piccoli particolari, le sfumature, i risvolti, la sagace ironia. Godetevelo

    commento di Polp
  • Sappiamo tutti che si tratta di una commediola esile, infarcita di stereotipi e deliberatamente priva di profondità. Eppure, nonostante duri quasi due ore, l'ho guardata per intero, senza pause e senza girovagare sullo smartphone. Ai tempi del cinema in streaming, a me sembra già un gran risultato. Voto: 7

    leggi la recensione completa di andenko
  • Carino, prevedibilissimo, sufficientemente godibile.

    commento di GioviNCC
  • Credo di averlo visto una decina di volte a dir poco. Non mi stanza mai. E' bellissimo!

    commento di AlicePaola
  • Divertente ma anche commovente voto 7

    commento di eros7378
  • Mettiamola così: i film di Pierino, OGNI TANTO, fanno anche ridere. Questo è scemo che più scemo non si può. Credo che Hugh Grant sial il peggior attore in circolazione.

    commento di Aldom
  • cult degli anni 90, commediola dalle poche pretese, ma che si lascia guardare e strappa più volte qualche sorriso. Indimenticabile la colonna sonora.VOTO: 7

    commento di ire91
  • Divertentissimo alla hugh grant con una bellissima Julia Roberts. Una delle poche commedie che rivedo facilmente.

    commento di argo
  • discretta commedia brillante che mischia LA CULTURA BRITTANICA CON QUELL AMERICANA. CON DEI PROTAGONISTI DEL GENERE NON POTEVANO SBAGLIARE.

    commento di IGLI
  • garbato, frizzante, talmente assurdo nell'assunto da far sognare

    commento di robynesta
  • commento di Dalton
  • Noioso, banale e prevedibile oltre ogni misura.

    commento di mileena
  • Commedia sentimentale a tratti divertente ma per la maggior parte del tempo confusa e attori non in gran vena.Da salvare sopratutto per la colonna sonora e qualche scena qua e là. Cosi cosi.

    commento di spicerLOVEJOY
  • Commediuola ruffiana, ha nell' insolito Bonneville una buona valvola di sfogo battutistica; attori ordinari

    commento di Ramito
  • bellissima la corsa finale per andare da lei, stupenda la battuta finale di lei, dolcissimo e romantico. bella l'idea di una diva del cinema che si innamora di "un comune mortale"

    commento di ale3
  • la prima parte e' riuscita e convince,peccato che poi tutto diventi prevedibile e noisosettogran cast che sfoggia tutta l'abilita' necessaria.un'occasione sprecata.

    commento di superficie 213
  • Piacevolissima commedia romantica strappalacrime. Ottima come sempre l’interpretazione di Julia Roberts.

    commento di ericagatti
  • Un altro passaggio televisivo e un'altra visione non hanno fatto altro che confermare le prime impressioni:un film molto brutto,recitato peggio,e furbissimo.

    commento di Wong
  • E'un cult per la dolce Cricetina

    commento di g21
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

steno79 di steno79
7 stelle

Commedia romantica in trasferta londinese che si basa su espedienti narrativi già abbondantemente sfruttati, ma che funziona a dovere. La love-story fra una superdiva e un uomo qualunque ha momenti buffi e toccanti e si avvale di un azzeccato contorno di caratteristi; la prima parte è spigliata e divertente, mentre nella seconda il copione perde un pò di colpi, ma… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

LorCio di LorCio
6 stelle

Scritto da Richard Curtis, golden boy del cinema britannico degli anni novanta, dopo lo strabordante (e meritato) successo di Quattro matrimoni e un funerale, è un film mediocre ed affascinante. È un racconto vecchio come il mondo, riciclato tante volte e buono per tutte le stagioni perché ci saranno sempre donne attratte da storie d’amore così perfettamente… leggi tutto

15 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Graziella2 di Graziella2
2 stelle

Che dire È un film per me bruttino ancora questa favoletta che quelli famosi si prendono a te!! ma non è vero per niente! ma va' è solo una gran cazzata del film ma che ti fidanzi  con uno della televisione! Famoso  se!ma quando ??NEI SognI..PUAH ma anzi bruttino Anzi se no non lo facevano proprio era pure meglio se neanche l'inventavano è proprio una… leggi tutto

4 recensioni negative

2024
2024

Recensione

Lellina65 di Lellina65
9 stelle

Non ho molto da dire se non che è uno dei miei film preferiti in assoluto. Una deliziosa commedia romantica con due protagonisti perfetti come la bella Julia Roberts ed il mio amatissimo Hugh Grant, l'attore più bello del mondo! Una coppia che funziona alla grande grazie al fascino degli interpreti e ai dialoghi brillanti che la sceneggiatura offre loro. Tante divertenti scaramucce…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti

Recensione

Guidobaldo Maria Riccardelli di Guidobaldo Maria Riccardelli
8 stelle

La favola del ranocchio baciato della principessa continua ad affascinare milioni persone, anche sotto le mentite spoglie di un improbabile libraio londinese travolto dalla passione verso una famosissima attrice americana. La coppia Roberts & Grant risulta incredibilmente adatta alla parte, con i due attori in perfetta sintonia (per alcuni versi addirittura superiore a quella con Gere) e…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 28 febbraio 2024 su La5
2023
2023
Trasmesso il 26 dicembre 2023 su Rete 4
Trasmesso il 22 marzo 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 21 marzo 2023 su Twenty Seven
Trasmesso l'11 gennaio 2023 su La5
2022
2022

Recensione

Graziella2 di Graziella2
2 stelle

Che dire È un film per me bruttino ancora questa favoletta che quelli famosi si prendono a te!! ma non è vero per niente! ma va' è solo una gran cazzata del film ma che ti fidanzi  con uno della televisione! Famoso  se!ma quando ??NEI SognI..PUAH ma anzi bruttino Anzi se no non lo facevano proprio era pure meglio se neanche l'inventavano è proprio una…

leggi tutto
Trasmesso il 23 dicembre 2022 su Rete 4

Gli altri

akaBi di akaBi

In questa lista ci infilerò quei titoli che non sono necessariamente delle perle del cinema... anzi, magari troverete anche pellicole con diversi difetti ma che sono state capaci, tuttavia, di conquistarmi,…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 17 maggio 2022 su La5
Trasmesso il 16 aprile 2022 su Twenty Seven

Recensione

BASE41 di BASE41
8 stelle

E' una commedia leggera, piacevole, con due interpreti abili nell'interpretare gli sterotipi london/lui e hollywood/lei. Alchimia dei personaggi a mio avviso riuscita. ideale per una serata leggera e rilassante. Penso di averlo rivisto almeno 4-5 volte: ogni tanto fa bene qualcosa di non violento, rilassante e perché no, un poco romantico.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 aprile 2022 su Twenty Seven
2021
2021

Recensione

andenko di andenko
7 stelle

Sappiamo tutti che si tratta di una commediola esile, infarcita di stereotipi e deliberatamente priva di profondità. Eppure, nonostante duri quasi due ore, l'ho guardata per intero, senza pause e senza girovagare sullo smartphone. Ai tempi del cinema in streaming, a me sembra già un gran risultato. Voto: 7.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2020
2020
Trasmesso il 6 settembre 2020 su La5
Trasmesso il 12 giugno 2020 su Canale 5
Trasmesso il 25 gennaio 2020 su Rsi La2
2019
2019
Trasmesso il 2 gennaio 2019 su Rsi La1
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito