Questo sito contribuisce alla audience di
    Espandi menu

    La bomba

    Trama

    Nino e Sergio hanno sempre sognato di diventare attori. Insieme decidono di andare a New York per un'audizione all'Actor's Studio. Qui conoscono Gaetano, anch'egli aspirante attore, che lavora in un ristorante come cameriere. Nino e Gaetano superano l'audizione mentre Sergio, bocciato, prende il posto di Gaetano al ristorante per poter mantenere i suoi amici all'Actor's Studio. Al ristorante Sergio se la deve vedere tutti i giorni con il proprietario cinese. Così una sera, Nino e Gaetano decidono di fare uno scherzo: telefonano al ristorante fingendosi mafiosi.

    Note

    Se la parodia è irraggiungibile, la farsa è a portata di mano. I divertiti ed esagerati Gassman e Winters benedicono affettuosamente.

    Commenti (4) vedi tutti

    • Divertente

      commento di Super Film
    • bravo solo Gassman(Vittorio è ovvio)

      commento di antonio de curtis
    • Spaventosamente kitsch in più di una circostanza, modestamente interpretato

      commento di Ramito
    • una commediola guardabile ed impreziosita dalla mitica presenza di gassman senior e da una sorridente winters.non molto interessante ma godibile.

      commento di superficie 213
    Scrivi un tuo commento breve su questo film

    Scrivi un commento breve (max 350 battute)

    Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

    Recensioni

    Recensioni

    La recensione più votata delle sufficienti

    Lina di Lina
    6 stelle

    Satira sulla tematica della mafia mediamente divertente, tendente un po' al grottesco e al kitsch, forse quasi uno "scult" di culto nel suo genere... personalmente posso dire che per quanto sia un film a tratti inconsistente e bizzarro, non mi è dispiaciuto del tutto. Ha poca trama, anche un po' sconclusionata, ma i personaggi sono tutti ben caratterizzati e simpatici e non mancano... leggi tutto

    3 recensioni sufficienti

    Recensioni

    Trasmesso il 19 giugno 2016 su Italia 1

    Trasmesso il 24 gennaio 2016 su Italia 1

    Il meglio del 2014

    2014

    Il meglio del 2012

    2012

    Recensione

    Lina di Lina
    6 stelle

    Satira sulla tematica della mafia mediamente divertente, tendente un po' al grottesco e al kitsch, forse quasi uno "scult" di culto nel suo genere... personalmente posso dire che per quanto sia un film a tratti inconsistente e bizzarro, non mi è dispiaciuto del tutto. Ha poca trama, anche un po' sconclusionata, ma i personaggi sono tutti ben caratterizzati e simpatici e non mancano...

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 4 utenti

    Il meglio del 2010

    2010

    Recensione

    LAMPUR di LAMPUR
    2 stelle

    Può un intero film basarsi su Alessandro Gassman che scimmiotta, diciamo decorosamente, la voce de Il Padrino del grande Giuseppe Rinaldi?  No. Brignano invece doveva ancora iniziarlo il Laboratorio di Proietti? Lo spero per lui. Proietti.

    leggi tutto

    Il meglio del 2009

    2009

    Recensione

    scandoniano di scandoniano
    2 stelle

    Si tratta di un’accozzaglia di luoghi comuni, citazioni mal fatte, scopiazzature e stupidaggini varie, con un cast di mezz’attori, come Brignano e Papaleo, e attori mal impiegati, come i due Gassman. Le battute memorabili sono rarissime, più frequenti le risate a mezza bocca. Da vedere solo se non si ha nient’altro da fare.

    leggi tutto
    Recensione
    Utile per 1 utenti

    Il meglio del 2008

    2008

    Bologna, 2 agosto 1980

    LorCio di LorCio

    Oggi è l'anniversario della strage di Bologna. 10, 25. 85 vittime. 200 ferite. Un lutto nazionale. Una città segnata. Responsabili: Giuseppe Valerio Fioravanti, Francesca Mambro, Luigi Ciavardini. Eppure non si sa...

    leggi tutto

    Il meglio del 2003

    2003

    Scusi, per la Duma?

    OrianaFallaci di OrianaFallaci

    Non ci siamo, Orrrriana, you are history! - esclama al telefono il mio amico Vassilj il mafioso ceceno che gestisce la Ballroom qui all’angolo. So già che vuol parlarmi di Putin e delle donne kamikaze sue...

    leggi tutto
    Playlist

    Il meglio del 2002

    2002

    I nostri top user

    Scopri chi sono i top user

    Sono persone come te:
    appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

    Scopri chi sono i top user

    Come si diventa un top user

    I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

    Scopri come contribuire

    Posso diventare un top user?

    Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

    Registrati e inizia subito