Espandi menu
cerca

Lock & Stock. Pazzi scatenati

play

Regia di Guy Ritchie

Con Sting, Jason Fleming, Dexter Fletcher, Nick Moran, Jason Statham Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (10)

Trama

Eddy, giovane scansafatiche con la passione del gioco d'azzardo convince i suoi amici, Bacon, Tom e Soap a versargli ciascuno 25.000 sterline in modo da consentirgli di sedere al tavolo verde con Hatchet Harry, noto gangster della zona. Costui ha un conto in sospeso con il padre di Eddy, l'unico ad averlo battuto al gioco, portandosi via denaro sufficiente ad aprire un bar. Con l'aiuto del suo fedele seguace Barry detto Il Battista, il malavitoso trucca la partita, vince e ricatta Eddy.

Note

Il film va a rotta di collo come "Trainspotting" (che cita quasi letteralmente all'inizio), si prende in giro, deridendo il proprio ricercato "tarantinismo", fa tesoro della tradizione (da noi poco nota) dell'hard boiled inglese. Ritchie dirige con ritmo incessante (viene dai videoclip). Sting, serafico e impenetrabile, sovraintende dietro il bancone del bar, mentre Vinnie Jones, il calciatore, scende dritto dalla scuola dei duri con un lato tenero.

Trailer

Commenti (16) vedi tutti

  • Da vedere!!! 8

    commento di Brady
  • Vivace commedia di stampo tarantiniano, riuscita sotto ogni aspetto.

    commento di alfatocoferolo
  • Assurdo ma divertente. Anzi, assurdo e divertente.

    commento di Oss
  • Troppo confuso e nel complesso scadente e noioso; voto 2

    commento di stokaiser
  • Dopo aver letto i tanti commenti positivi mi sono deciso e l’ho visto anch’io: non posso che confermare, un bel film, dal ritmo incalzante.

    commento di Falco00
  • Gran bel film!! Ps. Ma qualcuno può spiegare al Daltonico che i commenti scritti con l’inchiostro simpatico noi comuni mortali non siamo in grado di leggerli!!?? Allucinante

    commento di Stone_71
  • Voto al film: 7.5!

    commento di Mr Blonde
  • Davvero una bella sorpresa, che proprio non ti aspetti, una bella novità, nuovo ossigeno.

    commento di sigourneyrules
  • perfetto… ottima la regia, il montaggio, le musiche… attori bravissimi e divertentissimi… un "pulp" inglese da non perdere assolutamente…

    commento di edluke
  • Molto divertente. Il legame col cinema di Tarantino è ancora forte. Comunque ritmo serrato e dialoghi taglienti, Lock & Stock sembra la base per il fututo Snatch con cui, secondo me Guy raggiunge il suo apice!

    commento di brasida
  • Divertentissimo, dal ritmo incessante e incalzante, che non lascia un minuto di pausa fino al gran finale. Molto bella anche la colonna sonora. Da scompiscuarsi dalle risate le caetterizzazioni dei "cattivi". Voto 7,5

    commento di jeffwine
  • commento di Dalton
  • Che sia una pellicola sulla base tarantiniana è scontato. Ritchie dirige alla grande un cast di attori adattissimi ai prppri ruoli in un intreccio quasi surreale di storie. Ritmo incessante sin dall'inizio. www.lanoifilm.com

    commento di MondoMarcio
  • Un film furbo, patetico e patinato. Di quelli che prendi lo straccio e lo lucidi fino al mattino. Il fatto è che la bigiotteria non luccica.

    commento di brando
  • Film non esattamente dei più orginali, ma gli ingrnaggi sono oliati alla perfezioni e la macchina, appena messa in moto diverte e arriva perfettamente ed in scioltezza al traguardo, e vista la quantità di personaggi non era poi così scontato…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Film molto tarantiniano,racconta le disavventure di un gruppo di amici che giocano con cose più grandi di loro.Bellissimo.

    commento di andystarsailor
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Che l' esordio di Guy Ritchie guardi al Danny Boyle di "Trainspotting" ed al Tarantino di "Pulp fiction" non è certo un mistero. Rimandi e citazioni si alternano senza tregua sin dalle prime sequenze e traspaiono sia dallo script che dallo stile di regia. Tutto sommato, però, il risultato complessivo non è da sottovalutare e le vicende dei criminali da strapazzo del giovane… leggi tutto

21 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

mm40 di mm40
6 stelle

I nuovi gangster: uomini d'onore che non si sporcano direttamente le mani, capaci di esercitare il potere di vita e di morte (altrui) con la massima serenità e laconicità. Dal mafioso italo-americano l'evoluzione cinematografica si sposta allo soglie del terzo millennio verso il boss anglosassone; il tutto condito dal ritmo scattante ed energico (giustamente: da videoclip, settore… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Jjulia di Jjulia
4 stelle

Non mi convince proprio rincorre Tarantino ma non lo reggiunge mai anzi nemmeno lo vede..un film fatto di citazioni ma che di sostanza poi ne ha ben poca sempre la stessa storia di poveri sfigati squattrinati che si mettono in guai ancor piu grandi di loro, di malavitosi senza cuore eccetera eccetera..ok il film non è sicuramente noiso ma cosa ti rimane poi?? Tanta azione e poca storia e… leggi tutto

2 recensioni negative

2023
2023

Recensione

Gangs 87 di Gangs 87
7 stelle

Eddy è giovane, ambizioso, con tante idee in testa ma poca voglia di rimboccarsi le maniche. Convince i suoi amici Bacon, Tom e Soap a versargli ciascuno 25.000 sterline per arrivare alle 100.000 necessaria per sedersi al tavolo verde con Hatchet Harry, noto gangster della zona. Ma Hatchet è deciso a risistemare i conti con il padre di Eddy, l'unico ad averlo battuto al gioco.…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2021
2021

Recensione

axe di axe
7 stelle

Il giovane Eddy, anche grazie al contributo di tre suoi amici, mette insieme la quota di centomila sterline, necessaria a poter sfidare sul tavolo da poker il malavitoso londinese "Hatchet" Harry, trafficante, baro e ricettatore. Deciso a vendicarsi del padre di Eddy, contro il quale aveva perso una cospicua somma molti anni prima, Harry trucca la partita, e rende Eddy e gli amici suoi debitori…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2020
2020
Trasmesso il 27 maggio 2020 su Iris
Trasmesso il 1 maggio 2020 su Iris

Gennaio+Febbraio+Marzo 2020

LorismaL di LorismaL

Ciao a tutti! Come al solito inserisco la playlist delle mie visioni. Questa volta i titoli sono veramente tanti e per tutti i gusti...   Oltre ai Film, elenco anche le Serie TV concluse: The New Pope;…

leggi tutto
Playlist
Trasmesso il 1 aprile 2020 su Rete 4
Trasmesso il 22 marzo 2020 su Iris
Trasmesso il 17 marzo 2020 su Iris
2019
2019
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso l'11 marzo 2019 su Cine Sony
Trasmesso il 5 marzo 2019 su Cine Sony
2018
2018
Trasmesso il 20 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 17 novembre 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 15 novembre 2018 su Cine Sony
Nel mese di giugno questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 26 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 21 giugno 2018 su Cine Sony
Trasmesso il 18 maggio 2018 su Cine Sony
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito