Espandi menu
cerca

La niña dei tuoi sogni

Regia di Fernando Trueba

Con Penélope Cruz, Antonio Resines, Neus Asensi, Jesus Bonilla Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Spagna, 1938. La guerra civile è in pieno svolgimento. Nel tentativo di rafforzare la collaborazione tra Franco e Hitler, la Germania invita un gruppo di produttori spagnoli, vicini al nuovo regime, a girare le due versioni di "La ragazza dei tuoi sogni" (una in tedesco e una in spagnolo) negli studi Ufa di Berlino. Ma l'ospitalità del ministro della propaganda Goebbels ha a che vedere con il fascino della prima attrice, Macareña Granada.

Note

Il film, illuminato dalla presenza di Penélope Cruz, si sofferma su amori, invidie, capricci e nevrosi della gente di cinema, capace di farsi gioco di Goebbels per salvare un deportato. La regia appiattisce l'azione in una serie di quadri d'impianto teatrale.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Questo film ha di suo la bellezza che colpisce in pieno di Penelope Cruz, che però non collima con il personaggio proposto, non in sintonia con il volto. Difficile ricreare il cinema nel cinema, lo ha fatto Truffaut e Mankiewicz con un risultati eccellenti e pochissimi altri, ma spesso con risultati trascurabili, Trueba ne ha fatto un prodotto che ha varcato i confini spagnoli solo per la… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni
2014
2014
Trasmesso il 15 maggio 2014 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 14 agosto 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 13 giugno 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 25 maggio 2012 su Rai Movie
Trasmesso il 9 aprile 2012 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Questo film ha di suo la bellezza che colpisce in pieno di Penelope Cruz, che però non collima con il personaggio proposto, non in sintonia con il volto. Difficile ricreare il cinema nel cinema, lo ha fatto Truffaut e Mankiewicz con un risultati eccellenti e pochissimi altri, ma spesso con risultati trascurabili, Trueba ne ha fatto un prodotto che ha varcato i confini spagnoli solo per la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Trasmesso il 21 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 15 novembre 2011 su Rai Movie

Cinema e nazismo.

panflo di panflo

Duarnte il nazismo il ministro della propaganda, Goebbels, capì l'importanza che la suggestione del cinema poteva produrre sulle masse (lui stesso era innamorato delle produzioni hollywoodiane) e diede un particolare…

leggi tutto
Trasmesso il 2 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 ottobre 2011 su Rai Movie

Metacinema

Redazione di Redazione

Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie  che si riferiscono a storie....…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

sillaba di sillaba
4 stelle

Si perde dietro una storia anche reale ma legata ad alcuni stereotipi ormai vecchi e banali. UN po' tutto ruota intorno a Goebbels che vuole a tutti costi l'attricetta spagnola sul suo divano, nuda. Troppa poca carne al fuoco per un film che ha vinto anche il Goya!

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 1 agosto 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 31 luglio 2010 su Rai Movie
Trasmesso il 29 luglio 2010 su Rai Movie

Recensione

bradipo68 di bradipo68
6 stelle

Trueba è regista colto e raffinato che probabilmente nella sua carriera ha raggiunto una fama molto minore di quanto meritasse(nonostante abbia vinto anche un Oscar per il migliori film straniero con il leggero Bella epoque).E con questo film dimostra anche di aver visto e rivisto un capolavoro come Vogliamo vivere! del grande Lubitsch.In questo film è raccontata la tragicomica…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 18 luglio 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 28 giugno 2006 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito