Espandi menu
cerca

Trama

L'irresistibile ascesa nel mondo del crimine dei gemelli Kray nell'Inghilterra degli anni Sessanta. I fratelli Kemp provengono dal gruppo musicale degli Spandau Ballet.

Commenti (4) vedi tutti

  • L'ascesa criminale di due fratelli passa per il protezionismo acritico di una mamma onnicomprensiva. Lei è la vera protagonista del film, la pietra angolare di un esplosione di violenza che assomma in egual misura vizi coltivati in famiglia e sete di potere. Il film arriva ad un esito originale, pur guardando da lontano alla lezione di Scorsese.

    commento di Peppe Comune
  • Solo per far capire a chi non l'ha visto:puo' essere paragonato a un film di Scorsese sui gangster ma di qualita' mediamente inferiore innestato con dosi dio sangue e violenza assai cruente.Comunque una bella sorpresa e da vedere in modo assoluto .

    commento di ezio
  • Voto 5. [31.03.2013]

    commento di PP
  • Uno shock per tutte le candide fan degli Spandau Ballet. Un non troppo straordinario gangster-movie con qualche implicazione psicologica per tutti gli altri. Non male la fotografia.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Il primo lungometraggio sui fratelli Ronald e Reginald Kray, due gemelli criminali che misero a ferro e fuoco i bassifondi della capitale inglese nei turbolenti anni sessanta... Nella riproduzione dell’humus annodato allo sfondo urbano il lavoro di Peter Medak è pressoché impeccabile. Il mood ci riporta nelle frastornanti atmosfere di quel decennio: le Jaguar di… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

wang yu di wang yu
6 stelle

Mi ha agganciato subito, film elegante e atmosferico.La più grande rivelazione è stato il talento e lo sguardo dei fratelli Kemp (ex Spandau Ballet) che erano assolutamente perfetti come i gemelli Kray .La trama sembrava un po vaga a volte, ma questo era probabilmente dovuto alla compressione dei fatti e per non rovinare l'atmosfera del film nel suo complesso.Krays è un film interessante ed… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2017
2017

Recensione

Stefano L di Stefano L
7 stelle

  Il primo lungometraggio sui fratelli Ronald e Reginald Kray, due gemelli criminali che misero a ferro e fuoco i bassifondi della capitale inglese nei turbolenti anni sessanta... Nella riproduzione dell’humus annodato allo sfondo urbano il lavoro di Peter Medak è pressoché impeccabile. Il mood ci riporta nelle frastornanti atmosfere di quel decennio: le Jaguar di…

leggi tutto
2015
2015

Madre Padrona

dollyfc di dollyfc

Figli intesi come oggetti di proprietà di cui magari vantarsi e mostrare al mondo  ;  un prolungamento della propria vita ; l'occasione per portare a termine un proprio progetto irrealizzato o, al…

leggi tutto
2013
2013
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Trasmesso il 18 agosto 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 17 agosto 2013 su Rai Movie
2012
2012
Trasmesso il 30 novembre 2012 su Rai 4

Recensione

wang yu di wang yu
6 stelle

Mi ha agganciato subito, film elegante e atmosferico.La più grande rivelazione è stato il talento e lo sguardo dei fratelli Kemp (ex Spandau Ballet) che erano assolutamente perfetti come i gemelli Kray .La trama sembrava un po vaga a volte, ma questo era probabilmente dovuto alla compressione dei fatti e per non rovinare l'atmosfera del film nel suo complesso.Krays è un film interessante ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 25 novembre 2012 su Rai 4
Trasmesso il 25 maggio 2012 su Rai Movie
2008
2008

Recensione

sasso67 di sasso67
8 stelle

Film cattivo e realizzato non senza una buona dose di graffiante ironia sull'Inghilterra. Inusuale per il cinema britannico, sembra piuttosto imparentarsi con qualche prototipo similare d'oltre oceano. Valido il risultato finale, anche grazie all'interpretazione dei due fratelli Kemp. 6½.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2004
2004

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Storia vera di due fratelli criminali. Le loro origine derivanno da un'infanzia da cui la madre, involontariamente traccia le linea della loro vita.La violenza fa parte del loro essere, non ne possono fare a emno e nemmeno se ne rendono conto.I due fratelli sessualmente prendono strade diverse ed uno completa l'altro. Tutto questo e ridotto abbastanza bene, ma con una visione un po' superficiale…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

joe cavana di joe cavana
6 stelle

Un film non brutto, ma neanche esaltante, si poteva fare di meglio. E' un thriller che sfiora il melodramma. Confusionario ma discreto.

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito