Espandi menu
cerca

Trama

Ana e Otto si innamorano da piccoli e finiscono per diventare fratellastri (i loro genitori si sposano tra loro), ma il loro amore deve superare un'infinità di prove. I due infatti separati dal Caso e dalla forza del Destino iniziano una relazione clandestina, si separano e si cercano disperatamente. Il tutto tra Madrid e la Finlandia, legati dal sogno comune del sole a mezzanotte che illumina il Circolo Polare.

Note

Quella che vorrebbe essere una storia d'amore appassionata è invece risolta con la freddezza di un esercizio calligrafico. Medem (che dopo l'esordio, "Vacas" ha sempre deluso) combina sceneggiatura macchinosa, scrittura estetizzante, nessuna vera follia, passione zero e un'insistita furberia. Non lo è lo spiazzamento ma la noia quella che dilaga dopo un paio di rulli.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'amore non è un sentimento palindromico. E' un qualcosa di geometria variabile, il più delle volte asimmetrico che però unisce cuori e corpi senza apparente motivo. Al contrario di Otto e Ana, nomi perfettamente bifronti che possono essere letti indifferentemente da sinistra a destra o nel senso inverso. E come anche il cognome del regista. Otto pensa che il suo amore per Ana sia una di… leggi tutto

1 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quella che vorrebbe essere una storia d’amore appassionata è invece risolta con la freddezza accademica di un esercizio calligrafico. “Gli amanti del Circolo Polare” ha sulla carta tutte le caratteristiche del melodramma “fou”: due ragazzi che si amano fin dall’adolescenza, separati dal Caso, dal Destino, da un vago sapore di incesto (in realtà, non hanno una goccia di sangue… leggi tutto

2 recensioni negative

2013
2013
Trasmesso il 1 settembre 2013 su Class Tv
Trasmesso il 28 agosto 2013 su Class Tv
Trasmesso il 4 agosto 2013 su Class Tv
Trasmesso il 31 luglio 2013 su Class Tv
Trasmesso l'11 luglio 2013 su Class Tv
Trasmesso il 7 luglio 2013 su Class Tv
2012
2012

Recensione

ezio di ezio
2 stelle

Una storia d'amore che sembra un cartone animato tanto sembra irreale e fantasiosa.Voci fuori campo per tutta la durata del film che irritano e stancano,personaggi che vanno e vengono,una sceneggiatura che sembra solo un brutto pasticcio.Alla fine resta un film inguardabile e con passione vicino allo zero.La durata di 104' obbliga a un tour de force che sembra non finire mai,con un finale…

leggi tutto
Recensione

Recensione

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

L'amore non è un sentimento palindromico. E' un qualcosa di geometria variabile, il più delle volte asimmetrico che però unisce cuori e corpi senza apparente motivo. Al contrario di Otto e Ana, nomi perfettamente bifronti che possono essere letti indifferentemente da sinistra a destra o nel senso inverso. E come anche il cognome del regista. Otto pensa che il suo amore per Ana sia una di…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2009
2009
Trasmesso il 10 agosto 2009 su Rai 4
Trasmesso il 4 agosto 2009 su Rai 4
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Quella che vorrebbe essere una storia d’amore appassionata è invece risolta con la freddezza accademica di un esercizio calligrafico. “Gli amanti del Circolo Polare” ha sulla carta tutte le caratteristiche del melodramma “fou”: due ragazzi che si amano fin dall’adolescenza, separati dal Caso, dal Destino, da un vago sapore di incesto (in realtà, non hanno una goccia di sangue…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito