Espandi menu
cerca

Wild Wild West

play

Regia di Barry Sonnenfeld

Con Kevin Kline, Will Smith, Kenneth Branagh, Salma Hayek Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (6)

Trama

Gli agenti governativi speciali James e Artemus vengono mandati sulle tracce del diabolico dottor Arliss Loveless. Costui sta mettendo a punto un piano per assassinare il Presidente degli Stati Uniti con l'aiuto di un veicolo armato di dimensioni mostruose chiamato Tarantola.

Note

Il film è un esempio emblematico di quanto il marketing detti legge più del volere di autori e interpreti (la pellicola è stata rimontata, tagliata ed edulcorata). "Furto" ai danni di una serie televisiva (che negli USA durò dal '65 al '70: 122 episodi qui condensati come un gigantesco promo) non ha una narrazione che lo sorregga, e si aggrappa esclusivamente alla verve di Will Smith. Kline rifà il verso (ancora una volta) al Jack Lemmon di "A qualcuno piace caldo", Salma Hayek è sacrificata e Branagh gironzola con una macchina infernale (interamente creata al computer) senza convinzione.

Trailer

Commenti (22) vedi tutti

  • Un film comico, di ambientazione western, con risvolti da fantascienza. Un po' esagerato, ma godibile e scorrevole sino alla fine. Voto 6.

    commento di Maurizio090967
  • Niente ma proprio niente a che vedere con la mitica serie originale. Stendo un velo pietoso. Detto ciò, se non vi frega niente dei veri James West e Artemus Gordon, lo si può anche visionare e trovare divertente. Ma paragonare il patetico will smith (che non ci azzecca nulla a cominciare dal colore) a Robert Conrad è una bestemmia.

    commento di Lupo65
  • Sciocco tentativo di autopromozionarsi tirando in ballo la mitica serie degli anni 60. Cast stellare e grandi effetti speciali, ma dopo la prima mezzora di baggianate arriva la noia. Sarebbe il caso di chiedere perdono alla serie originale, sfruttata solo per dare un titolo al film.

    commento di GioviNCC
  • Divertente western-action steampunk. E Kevin Kline imita sempre Jack Lemmon!

    commento di Irishman
  • Tra dialoghi, situazioni e personaggi, sembra una cosetta scritta da una scolaresca di prima media

    commento di adri76
  • Un Western steampunk ...

    leggi la recensione completa di daniele64
  • In un West atipico, in un periodo storico dove il President Grant convive con Tarantole meccaniche, una coppia atipica di sceriffi interpretata da Will Smith e Kevin Kline deve salvare la bella Salma Hayek dalle zampe di un Kennet Branaham in sedia a rotelle e vapore. Una commedia che se potete sospendere un momento la realtà vi potrà divertire.

    leggi la recensione completa di CarloMacchiavello
  • ...non è un film, ma un "film cartonato" genere comico , è come leggere un fumetto tutto d'un fiato, voto 6. Se invece lo si considera un film , allora è scadente e senza storia, voto 4......media voto finale 5+ (il + sta solo per Salma Hayek a suo agio in "film cartonati")...

    commento di ivcavicc
  • Forse il peggior film con Will Smith. Voto 1.

    commento di MovieMaker
  • Un film assurdo tenuto in piedi dalla simpatia di Smith e dalle varie gag alla "ispettore gadget". Voto 4.

    commento di ezzo24
  • Non fa ridere ed emoziona ben poco.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Divertente mescolanza di generi (e di tecnologia) in una storia tra il fumettistico e il grottesco. Molto divertente, ma senza particolari pregi.

    commento di bebabi34
  • Film abbastanza divertente che non riesce a dare di più per colpa di una sceneggiatura opaca…sprecato il grande cast

    commento di IGLI
  • "Wild Wild West" è un  film ricco di fantasia e un po 'di umorismo con bellissime scenografie.Comunque anche in molti altri siti è stato apprezzato da pochissimi,ha moltissimi voti bassi.io personalmente gli do un 7.

    commento di wang yu
  • commento di Dalton
  • Il videoclip della colonna sonora è l'unica cosa decente del film… e nel film non si vede!

    commento di Odel
  • Che spreco di tempo e di soldi… soprattutto di tanti soldi!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • Perchè no! Un miscuglio tra western e fantastico non proprio riuscito,tenuto insieme forse da un Kevin Kline un po' sprecato,ma comunque interessante. Voto 6+

    commento di magone
  • Will Smith fatica a trovare un film buono, infatti anche questo rasenta appena la sufficenza, mancano tante cose da una trama decente ai dialoghi non banali, resta un super caste una grandissima genialità nelle idee fantascientifiche.

    commento di faromagico
  • Una grande cazzata senza mezzi termini, mi chiedo perchè Will Smith non riesce ad azzeccare un film che sia un film, adesso aspettiamo di vederlo in "I, Robot" anche se non ho buone aspettative…!

    commento di ultrapaz
  • Come buttare via milioni di dollari…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • buoni gli effetti speciali, carina la storia

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

EightAndHalf di EightAndHalf
5 stelle

Sonnenfeld: passioni segrete Tra un Leone e un altro, nell'infanzia di un bambino, Wild Wild West sarebbe considerato una sorta di estrema bestemmia, come anche lo sarebbe considerato fra due di quei western americani a cui lo stesso film di Sonnenfeld fa il verso. Sarà pure un kolossal fracassone, ma Wild Wild West è l'inconfessabile oggetto di affetto di chiunque l'abbia visto da… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un pazzo scienziato sudista vuole catturare il presidente degli Stati Uniti Grant per vendicare la sconfitta confederata e smembrare il Paese , ma dovrà fare i conti con due sceriffi federali molto intraprendenti ... Quelli della mia età si ricorderanno , magari con piacere come me , della serie di telefilm " Selvaggio West " , in onda su vari canali TV tra gli anni '60 e '70 .… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
4 stelle

E'incredibile con quanta perseveranza Will Smith riesca sempre a inciampare nel film sbagliato al momento sbagliato.A tutt'oggi,non ne ha azzeccato uno che uno Di quelli che ho visto ho trovato a malapena accettabile "Independence Day".Gli altri,a partire dai due "Bad Boys" fino a questo "Wild Wild West" sono davvero indescrivibili.Peccato che due attori del calibro di Kevin Kline e… leggi tutto

7 recensioni negative

2024
2024
2023
2023
Trasmesso il 10 dicembre 2023 su Italia 1
Trasmesso il 7 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 6 dicembre 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 3 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 2 settembre 2023 su 20
Trasmesso il 3 giugno 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 2 giugno 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 7 gennaio 2023 su Twenty Seven
Trasmesso il 6 gennaio 2023 su Twenty Seven
2022
2022
Trasmesso il 21 luglio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 20 luglio 2022 su Twenty Seven
Trasmesso il 29 aprile 2022 su 20
Trasmesso il 28 aprile 2022 su 20
2021
2021
Trasmesso il 17 giugno 2021 su 20
Trasmesso il 16 giugno 2021 su 20

Recensione

daniele64 di daniele64
7 stelle

Un pazzo scienziato sudista vuole catturare il presidente degli Stati Uniti Grant per vendicare la sconfitta confederata e smembrare il Paese , ma dovrà fare i conti con due sceriffi federali molto intraprendenti ... Quelli della mia età si ricorderanno , magari con piacere come me , della serie di telefilm " Selvaggio West " , in onda su vari canali TV tra gli anni '60 e '70 .…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
Trasmesso il 5 febbraio 2021 su 20

Recensione

CarloMacchiavello di CarloMacchiavello
10 stelle

Visto quando usci al cinema, il baraccone di Wild Wild West è uno di quei prodotti che o si ama o si odia. Il film è incentrato nella coppia Smith - Kline, e le loro discussioni che vorrebbero rimandare a coppie più celebri come Mattau - Lemmon, dalle quali prendono spunto anche per i travestimenti di Kline, ma per quanto trovi molto simpatici i protagonisti, non hanno a…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito