La mummia

Iscritto dal 6 febbraio 2005 Vai al suo profilo
  • Seguaci -

La recensione su La mummia

di andrheart

Voto 2. Triste sorte per la Universal cadere così in basso! I suoi scriteriati "capoccioni", che capiscono di cinema quanto un sordo di musica, hanno deciso di produrre il remake di una importante pellicola horror del passato scegliendo la strada del fantasy d'avventura, con l'infimo risultato di scimmiottare pellicole come quelle di Indiana Jones e simili! Gli attori sembrano un branco di deficenti, la regia brancola nel buio per via dell'incapacità di intendere e volere di Sommers, di una mediocrità che lascia senza parole, e che purtroppo, visti gli incassi di questo ed altri film simili (l'immancabile sequel o il tristissimo "Van Helsing"), ci ritroveremo puntualmente tra i piedi, come i Vanzina a Natale! Infatti, con la scusa che in fondo sono solo filmetti da pop-corn tutti effetti speciali, siamo noi che finanziamo tali "cagate pazzesche" e diamo ragione ai suddetti capoccioni! E pensare che i milioni spesi avrebbero potuto avere miglior sorte se affidati a mani esperte, esempi sono il Dracula di Coppola o il Frankenstein di Branagh! Ma purtroppo la legge dei blockbuster genera mostri: Sommers e la sua mummia ne sono appunto un esempio!!