Espandi menu
cerca

Trama

Mickey, Shane e Keoni vogliono a tutti i costi diventare tutt'uno con il mare, in una sorta di rituale accoppiamento con la natura. Per poter incontrare onde mai cavalcate da nessuno e provare l'estasi della conquista si imbarcano su una nave diretta verso le coste del Madagascar, del Messico, Bali e le Hawaii.

Note

I riferimenti del film di Zalman King, autore di "Orchidea selvaggia" e "Il delta di Venere", sono chiari: "Un mercoledì da leoni", "Point Break"... Ma il nuovo exploit di King ha incredibili ambizioni, a partire dal titolo originale, "Nelle mani di Dio", involontariamente comico se si cerca di seguire i rimasugli filosofici e religiosi della sceneggiatura. Il risultato è un estenuante videoclip new age simile a una cartolina esotica in movimento.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 4,5 Filmetto dai contenuti molto scarsi, senza idee e caratterizzato positivamente solo dalla fotografia delle esibizioni surfistiche. Per il resto il nulla.

    commento di supadany
  • orribile

    commento di Bet
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Zalman King, regista di film da denuncia come “Orchidea selvaggia” e “Il delta di Venere”, si abbatte sulla programmazione estiva come una piaga d’Egitto. Questo “La grande onda” potrebbe essere valutato film trash, ovvero la copia volgare di un modello considerato “alto”. Dunque i riferimenti sono chiari: “Un mercoledì da leoni”, “Point Break”... Ma il nuovo… leggi tutto

2 recensioni negative

2007
2007

Recensione

movieman di movieman
4 stelle

Il film non esiste. Esistono semmai belle scene che restituiscono e fotografano le prodezze acquatiche di questo manipolo di valenti surfisti, improvvisatisi attori. Ma chiaramente non basta. Tanto valeva fare un puro documentario nella forma del mitico (e comunque insuperabile) "Endless Summer", a cui "La Grande Onda" già sembra in parte ispirarsi.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Il gran 200

ROTOTOM di ROTOTOM

200 e l’orizzonte oggi vomita nuvole viola. Montano su, l’una sull’altra, gonfie come tumori. Persone lontane paiono inghiottite, piccole e nere, rifilate e attaccate come pendenti tristi di un Natale di morte.…

leggi tutto
Playlist
2005
2005
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
2 stelle

Zalman King, regista di film da denuncia come “Orchidea selvaggia” e “Il delta di Venere”, si abbatte sulla programmazione estiva come una piaga d’Egitto. Questo “La grande onda” potrebbe essere valutato film trash, ovvero la copia volgare di un modello considerato “alto”. Dunque i riferimenti sono chiari: “Un mercoledì da leoni”, “Point Break”... Ma il nuovo…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito