Espandi menu
cerca

Universal Soldiers. The Return

  • Universal Soldier: The Return

  • USA,
  • Genere: Azione
  • durata 83'

Regia di Mic Rodgers

Con Jean-Claude Van Damme, Michael Jai White, Bill Goldberg Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (8)

Trama

Luc ha ottenuto un contratto di collaborazione in qualità di tecnico a uno speciale progetto governativo. Lo scopo principale è preparare una nuova e più sofisticata generazione di cyborg da combattimento, realizzati a partire dal corpo di soldati caduti in battaglia. Seth, il supercomputer che comanda questa forza molto speciale, sviluppa una volontà autonoma e si ribella.

Note

Gli Universal Soldiers si erano già visti all’opera in I nuovi eroi di Roland Emmerich (1992). Siamo in pieno cinema coatto, realizzato però con una certa onestà e un briciolo di stile. Un B movie senza pretese, parte di una cospicua serie tra grande schermo e straight to video.

Commenti (5) vedi tutti

  • Il primo era memorabile, questo dimenticabile. Un po' più di cura nello script sarebbe stato gradito: certe cose che i personaggi fanno sono davvero prive di senso! Però non è un brutto film, diciamo che il livello elevato di botte e tamarraggine porta a casa lo scopo. Tutto sommato guardabile, se non avete pretese.

    commento di Yayas82
  • Ma perchè mandate in onda sti film del cazzo

    commento di sticazzi
  • A me e` molto piaciuto per la storia, gli interpreti, l`azione tipica dei film di Van Damme

    commento di Luca88
  • VOTO : 5 Complessivamente è poca cosa… solito film per Van Damme con qualche bella coreografia ed una storia banale banale. Ormai dieri che non è una novità.

    commento di supadany
  • Stupido e girato malissimo, fin dalla prima sequenza si capisce che razza di immonda schifezza sia… la domanda che sorge spontanea è: ma chi spende tutti quei soldi poi come pensa di recuperarli???

    commento di RageAgainstBerlusca
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Jack Bryant di Jack Bryant
6 stelle

Seguito del film Universal Soldiers che vede protagonista ancora una volta l'attore e artista marziale belga Jean Claude Van Damme...Questa volta però alla regia non c'e più il regista tedesco Roland Emmerich bensi Mic Rodgers e nei ruoli di antagonisti ci sono l'attore di colore e campione di karate Michael Jay White e l'ex campione di wresling e football americano Bill… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

mondo di mondo
8 stelle

Determinato da un massiccio e poderoso tasso d'azione e da un ritmo frenetico, questo sequel de I Nuovi Eroi rivede l'eroe Van Damme impegnato in una delle sue prove più spettacolari ed avvincenti. Un tripudio di effetti speciali (comunque contenuti) e una valanga di combattimenti acrobatici e dinamici in cui si erge tutto il repertorio di arti marziali di cui dispone la star (che ce la mette… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mmciak di mmciak
4 stelle

"Universal Soldiers-The Return" diretto nel 1999 da Mic Rodgers, devo dire che mi ha lasciato molto perplesso. La storia si svolge in un futuro non definito e racconta che Luc ha ottenuto un contratto di collaborazione in qualità di tecnico a uno speciale progetto governativo. Lo scopo principale è preparare una nuova e più sofisticata generazione di cyborg da… leggi tutto

6 recensioni negative

2022
2022
2019
2019
Trasmesso il 27 maggio 2019 su Rai 4
Trasmesso il 7 maggio 2019 su Rai 4
2018
2018
Trasmesso l'11 agosto 2018 su Rai 4
2017
2017
Trasmesso il 9 dicembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 30 novembre 2017 su Rai 4
Trasmesso il 25 giugno 2017 su Rai 4
Trasmesso il 22 giugno 2017 su Rai 4
2015
2015
Trasmesso il 28 novembre 2015 su Nove
Trasmesso il 2 giugno 2015 su Nove
Trasmesso il 30 maggio 2015 su Nove
Trasmesso il 29 maggio 2015 su Nove
2013
2013
Trasmesso il 28 dicembre 2013 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 22 agosto 2013 su Italia 1

Recensione

mmciak di mmciak
4 stelle

"Universal Soldiers-The Return" diretto nel 1999 da Mic Rodgers, devo dire che mi ha lasciato molto perplesso. La storia si svolge in un futuro non definito e racconta che Luc ha ottenuto un contratto di collaborazione in qualità di tecnico a uno speciale progetto governativo. Lo scopo principale è preparare una nuova e più sofisticata generazione di cyborg da…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2012
2012
Trasmesso il 17 novembre 2012 su Mediaset Italia 2
Trasmesso il 31 marzo 2012 su Mediaset Italia 2
2010
2010
Trasmesso il 6 ottobre 2010 su Rete 4

Recensione

braddock di braddock
8 stelle

Seguito de I NUOVI EROI molto più riuscito e divertente del capostipite. Il ritmo e l' azione sono elevati per tutta la durata il cast è perfetto e ci sono anche diverse sequenze divertenti come il combattimento nello strip club. Bellissimo poi lo scontro finale tra Van Damme ( qui bravissimo ) e Michael Jai White cintura nera in sei discipline marziali. Gradevole anche la colonna…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito