10 cose che odio di te

*Andromaca*

Iscritto dall'11 febbraio 2005 Vai al suo profilo

La recensione su 10 cose che odio di te

di *Andromaca*

"10 cose che odio di te" appartiene apertamente al grosso filone dei teen movies, delle cosiddette commedie "generazionali" ed adolescenziali dove i protagonisti hanno a che fare con i problemi tipici dell'età che rappresentano: problemi di integrazione, di autostima, di accettazione ed ovviamente d'amore.
Per questo motivo (che ovviamente, però, non può essere il solo) lo sviluppo della storia è presto e lungamente prevedibile, ma nonostante ciò il film non ne esce così appesantito: è infatti ricco di scene e momenti piacevoli (su tutti quello della serenata al campo di football).
Può essere sì la solita commedia adolescenziale americana ma neanche: la pellicola è completamente priva di quella volgarità e di quelle parole che ormai nutrono gran parte dei film appartenenti a questo filone.
"10 cose che odio di te" è sicuramente una commedia fresca dalla quale non ci si può aspettare il filmone dell'anno o la pellicola d'autore, non nasce in questo senso, ma si può benissimo godere ed apprezzare per come si presenta. Dunque, una commedia leggera, deliziosa e divertente.
Da ammettere che ho visto questo film solo per un motivo: Heath Ledger.