10 cose che odio di te

play

Regia di Gil Junger

Con Heath Ledger, Julia Stiles, Joseph Gordon-Levitt, Larisa Oleynik Vedi cast completo

Questo film non è disponibile. Prenotalo o aggiungilo alla tua Watchlist.

Trama

Bianca e Kat sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse: la prima è dolce e predilige i colori pastello; l'altra è antisociale e appassionata di  rock femminista. Il padre delle ragazze, sottoposto per lavoro alla visione reiterata di adolescenti incinte, ha vietato a Bianca di uscire con i ragazzi finché Kat non farà altrettanto.

Note

Sganciatevi dal paragone impossibile con _La bisbetica domata_ shakespeariana e godetevi la performance canora improvvisata di Heath Ledger, l'inconfondibile mimica facciale del modello di biancheria intima Joey, la "tortura della pancia" imposta dal padre delle ragazze a uso preventivo. Niente snobismi, non è un'altra stupida commedia americana.

Commenti (10) vedi tutti

  • Occhio al wusterone.... ;-(((( Fa concorrenza allo 'sboccaccio'.

    commento di Brady
  • Insomma. Qualche gag divertente, ritmo da telefilm, happy end e poco più.

    commento di ENNAH
  • Un film da 7. Premettendo che è la solita commedia di storielle adolescenziali, la coppia Julia Stiles-Heath Ledger è decisamente piacevole. Comicia a intravedersi anche un giovane e particolare Joseph Gordon-Levitt.

    commento di Sara95
  • carino.. e alla fine c'è una cover di I want you want me che vale il film..

    commento di stenlio
  • INSOPPORTABILE…CON DEGLI ATTORI DA NASCONDERE DIETRO UNA MASCHERA ED UNA SCNENEGGIATURA IMBARAZANTE.LA REGIA NON ESISTE E LA TRAMA (TRATTA DA SHEAKESPEARE!!!) E' SENZA NESSUNA VERA SVOLTA.ODIOSO!

    commento di superficie 213
  • Imbarazzante rivisitazione della bisbetica domata. Film per ragazzi?

    commento di Bazin84
  • Discretta riadattazione della Bisbetica Domata di Shakespeare. Gli attori son tutti in ascesa. Uno dei primi film dell'oramai compianto Heath Ledger.

    commento di IGLI
  • Divertente in alcune parti, decisamente noioso e stupido in altre. Nel complesso à la solita commedia americana che si lascia guardare ma che non offre sicuramente nulla di nuovo e di particolare.

    commento di ultrapaz
  • Divertenti alcuni punti del film che risollevano gran parte della noia e della scontatezza… belle e brave le protagoniste… poco credibili i maschietti!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • le 10 cose che odio di te voto 6 un film carino e piacevole senza però esagerare

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

LorCio di LorCio
6 stelle

Classico teen-movie americano che alla lontana riprende il modello shakespeariano de La bisbetica domata. In realtà non ci sarebbe molto da dire, perché il film si muove nella media del filone, mantenendo un equilibrio giustamente ruffiano e tendenzialmente innocuo. Ma c’è una scena, una sola scena, che vola altissimo e permette al filmetto di lasciare un ricordo... leggi tutto

6 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

*Andromaca* di *Andromaca*
8 stelle

"10 cose che odio di te" appartiene apertamente al grosso filone dei teen movies, delle cosiddette commedie "generazionali" ed adolescenziali dove i protagonisti hanno a che fare con i problemi tipici dell'età che rappresentano: problemi di integrazione, di autostima, di accettazione ed ovviamente d'amore. Per questo motivo (che ovviamente, però, non può essere il solo) lo sviluppo della... leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Enrique di Enrique
4 stelle

A dispetto del titolo, si tratta del solito teen movie americano, la cui verve scoppiettante e propositiva dura, purtroppo, solo poche decine di minuti, per poi lasciare piuttosto il posto ad un acre romanticismo pre-college. Peccato, vista anche la pletora di giovani promesse dello star system hollywoodiano (tra i quali il compianto Heath Ledger, al suo 1°film degno di nota). leggi tutto

3 recensioni negative

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2014
2014
Il meglio del 2013
2013

Recensione

Clio di Clio
6 stelle

Non è La bisbetica domata. No, non lo è proprio. Un soggettino, attori giovani e belli, trama semplice. Però cosa vogliamo farci? E' un teen movie a tutti gli effetti. C'è la scuola, c'è l'amore, c'è il papà severo ma amabile. Per il suo genere e per il pubblico a cui ambisce il film è azzeccato. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Classico teen-movie americano che alla lontana riprende il modello shakespeariano de La bisbetica domata. In realtà non ci sarebbe molto da dire, perché il film si muove nella media del filone, mantenendo un equilibrio giustamente ruffiano e tendenzialmente innocuo. Ma c’è una scena, una sola scena, che vola altissimo e permette al filmetto di lasciare un ricordo...

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Il meglio del 2008
2008

IN RICORDO DI HEATH LEDGER

tiramisu di tiramisu

Ieri sera la notizia della morte di Heath Ledger mi ha davvero colpito voglio ricordarlo con questi titoli che tra i suoi film sono quelli che più mi hanno colpito

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2006
2006

i film adolescenziali

sophismi di sophismi

perchè saranno pure stupidi, ma sono belli proprio per questo! (e poi finisci col ricordarti che un tempo magari ti ci immedesimavi pure.)

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2003
2003
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito