Espandi menu
cerca

10 cose che odio di te

Trama

Bianca e Kat sono sorelle ma non potrebbero essere più diverse: la prima è dolce e predilige i colori pastello; l'altra è antisociale e appassionata di  rock femminista. Il padre delle ragazze, sottoposto per lavoro alla visione reiterata di adolescenti incinte, ha vietato a Bianca di uscire con i ragazzi finché Kat non farà altrettanto.

Note

Sganciatevi dal paragone impossibile con _La bisbetica domata_ shakespeariana e godetevi la performance canora improvvisata di Heath Ledger, l'inconfondibile mimica facciale del modello di biancheria intima Joey, la "tortura della pancia" imposta dal padre delle ragazze a uso preventivo. Niente snobismi, non è un'altra stupida commedia americana.

Trailer

Commenti (12) vedi tutti

  • Commedia adolescenziale di fine anni '90 vagamente ispirata a "La Bisbetica Domata" di Shakespeare, banale e buonista, ma sollevata da un cast a dir poco azzeccato e da una regia non male. Piacevole, ma nulla più.

    leggi la recensione completa di inthemouthofEP
  • Film generazionale costruito sullo stampo della Bisbetica Domata di Shakespeare. Di quest'ultimo, tuttavia, il film ha ben poco dominando solo la noia. Humor a tratti imbarazzante con battute eccessivamente "spinte" per un pubblico di ragazzi. Unico elemento positivo: un giovane Heath Ledger

    commento di Ilenia88
  • Occhio al wusterone.... ;-(((( Fa concorrenza allo 'sboccaccio'.

    commento di Brady
  • Insomma. Qualche gag divertente, ritmo da telefilm, happy end e poco più.

    commento di ENNAH
  • Un film da 7. Premettendo che è la solita commedia di storielle adolescenziali, la coppia Julia Stiles-Heath Ledger è decisamente piacevole. Comicia a intravedersi anche un giovane e particolare Joseph Gordon-Levitt.

    commento di Sara95
  • carino.. e alla fine c'è una cover di I want you want me che vale il film..

    commento di stenlio
  • INSOPPORTABILE…CON DEGLI ATTORI DA NASCONDERE DIETRO UNA MASCHERA ED UNA SCNENEGGIATURA IMBARAZANTE.LA REGIA NON ESISTE E LA TRAMA (TRATTA DA SHEAKESPEARE!!!) E' SENZA NESSUNA VERA SVOLTA.ODIOSO!

    commento di superficie 213
  • Imbarazzante rivisitazione della bisbetica domata. Film per ragazzi?

    commento di Bazin84
  • Discretta riadattazione della Bisbetica Domata di Shakespeare. Gli attori son tutti in ascesa. Uno dei primi film dell'oramai compianto Heath Ledger.

    commento di IGLI
  • Divertente in alcune parti, decisamente noioso e stupido in altre. Nel complesso à la solita commedia americana che si lascia guardare ma che non offre sicuramente nulla di nuovo e di particolare.

    commento di ultrapaz
  • Divertenti alcuni punti del film che risollevano gran parte della noia e della scontatezza… belle e brave le protagoniste… poco credibili i maschietti!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • le 10 cose che odio di te voto 6 un film carino e piacevole senza però esagerare

    commento di pol
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

inthemouthofEP di inthemouthofEP
5 stelle

Ebbene, dopo essermi fatto tutta la tirata dei due Kill Bill, ho visto questo "10 cose che odio di te". E, nonostante le mie ultime recensioni su questo sito parlino di film di Deodato, Del Toro, Cuaròn... ora ho voglia di parlare di "10 cose che odio di te". Strano, vero? Beh, a dir la verità no, in quanto questo film mi è stato consigliato da una mia amica che, rimasta… leggi tutto

7 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

*Andromaca* di *Andromaca*
8 stelle

"10 cose che odio di te" appartiene apertamente al grosso filone dei teen movies, delle cosiddette commedie "generazionali" ed adolescenziali dove i protagonisti hanno a che fare con i problemi tipici dell'età che rappresentano: problemi di integrazione, di autostima, di accettazione ed ovviamente d'amore. Per questo motivo (che ovviamente, però, non può essere il solo) lo sviluppo della… leggi tutto

4 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Scontato e troppo scolastico, in tutti i sensi, per poter uscire dai soliti stereotipi che rappresenta. Questo nonostante un cast di future promesse, peraltro qui ancora piuttosto acerbe. Per il resto ha anche alcune scenette piacevoli, ma troppo poco, soprattutto per poter fare i conti con il modello di riferimento, con il quale ha davvero poco da spartire. leggi tutto

3 recensioni negative

2021
2021

Recensione

inthemouthofEP di inthemouthofEP
5 stelle

Ebbene, dopo essermi fatto tutta la tirata dei due Kill Bill, ho visto questo "10 cose che odio di te". E, nonostante le mie ultime recensioni su questo sito parlino di film di Deodato, Del Toro, Cuaròn... ora ho voglia di parlare di "10 cose che odio di te". Strano, vero? Beh, a dir la verità no, in quanto questo film mi è stato consigliato da una mia amica che, rimasta…

leggi tutto
2016
2016
2014
2014
2013
2013
Trasmesso il 30 novembre 2013 su Nove
Trasmesso il 24 novembre 2013 su Nove
Trasmesso il 5 ottobre 2013 su Nove
Trasmesso il 29 settembre 2013 su Nove
Trasmesso il 28 settembre 2013 su Nove

Recensione

Clio di Clio
6 stelle

Non è La bisbetica domata. No, non lo è proprio. Un soggettino, attori giovani e belli, trama semplice. Però cosa vogliamo farci? E' un teen movie a tutti gli effetti. C'è la scuola, c'è l'amore, c'è il papà severo ma amabile. Per il suo genere e per il pubblico a cui ambisce il film è azzeccato. 

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2012
2012

Recensione

Enrique di Enrique
4 stelle

A dispetto del titolo, si tratta del solito teen movie americano, la cui verve scoppiettante e propositiva dura, purtroppo, solo poche decine di minuti, per poi lasciare piuttosto il posto ad un acre romanticismo pre-college. Peccato, vista anche la pletora di giovani promesse dello star system hollywoodiano (tra i quali il compianto Heath Ledger, al suo 1°film degno di nota).

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2011
2011

Recensione

LorCio di LorCio
6 stelle

Classico teen-movie americano che alla lontana riprende il modello shakespeariano de La bisbetica domata. In realtà non ci sarebbe molto da dire, perché il film si muove nella media del filone, mantenendo un equilibrio giustamente ruffiano e tendenzialmente innocuo. Ma c’è una scena, una sola scena, che vola altissimo e permette al filmetto di lasciare un ricordo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
2010
2010

Recensione

turisalvo di turisalvo
8 stelle

Una delle più belle commedie adolescenziali dell'ultimo periodo con un gran bel cast tra cui figurano i nome di Heath Ledger e Julia Stiles.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

fegky di fegky
8 stelle

Il film mi è piaciuto. E un film per adolescenti e tratta del solito argomento (le prime cotte). Con lieto fine. Però per il suo genere a me è piaciuto.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 1 luglio 2010 su TV8
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5,5. Scontato e troppo scolastico, in tutti i sensi, per poter uscire dai soliti stereotipi che rappresenta. Questo nonostante un cast di future promesse, peraltro qui ancora piuttosto acerbe. Per il resto ha anche alcune scenette piacevoli, ma troppo poco, soprattutto per poter fare i conti con il modello di riferimento, con il quale ha davvero poco da spartire.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito