Espandi menu
cerca

Trama

Il celebre corsaro Vallo cattura un galeone spagnolo carico d'armi. L'idea è di venderle ai ribelli dell'Isola di Salina, comandati da El Libre, che attualmente è detenuto. Dietro richiesta della figlia di questi, Vallo lo libera insieme allo scienziato Prudence e abbraccia la sua causa. I corsari però non ci stanno. Uno dei capolavori del cappa e spada, comico e coloratissimo, pieno di trovate, con un acrobatico Lancaster (come sempre senza controfigura) e la "spalla" muta Nick Cravat.

Commenti (7) vedi tutti

  • Interessante. Spumeggiante Burt. Storia discreta con ottime ambientazioni fra cui spicca in alcune scene l'isola di Ischia. 6/7

    commento di Brady
  • Film d'avventura d'altri tempi girato con mestiere e tanta goliardia e humor.Lancaster in esibizioni pirotecniche e cento minuti di divertimento assicurato…e ovviamente nulla piu'.

    commento di ezio
  • un bel film girato nella allora splendida isola d'ischia ,dove sono gli esseri umani che fanno il film e non le macchine come oggi.lancaster si distingue come sempre in acrobazie e uomo carismatico .

    commento di chen kuan tai
  • Un film spiritoso . l'ho visto lungo tempo fa . Ma solo oggi ho saputo che il film e' stato girato qui vicino : Ischia , Napoli !!!

    commento di nostalgico
  • Film del genere piratesco pimpante e con una notevole dose di humour che non fa che renderne la visione ancora piu' piacevole.Menzione dovuta per le rischiose acrobazie che Lancaster e Cravat compiono senza(!) l'ausilio di controfigure.

    commento di Utente rimosso (buzzin´ fly)
  • Molto divertente film d'avventura sui pirati, con ottime trovate e gran ritmo. Voto: 7

    commento di superpanta
  • E' un film delizioso. Azione, ritmo e funambolismo associati a ironia e umorismo. Colori splendidi

    commento di baggian
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

luca826 di luca826
8 stelle

Acrobatico, divertente e divertito. Siodmak di ritorno in Europa dopo il periodo cult in USA gioca con il genere avventuroso e il concetto stesso di finzione, dando al film un tono leggero e irresistibile. Così fin dall'incipit, Lancaster parla e guarda in camera e in molte sequenze si sfonda più volte la porta della realtà per lasciar spazio ad un immaginario fantastico ed… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Il teutonico Robert Siodmak abbandona le cupe ed espressioniste atmosfere dei noir che lo hanno reso celebre ad Hollywood, per un fastoso e coloratissimo fim d'avventure piratesche che ha come cornice la splendida isola di Ischia. Vero e proprio veicolo per il divo Burt Lancaster (lanciato proprio da Siodmak nel 1946 con il bel I GANGSTERS) che con l'amico Nick Cravat si esibisce in acrobatici… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

2022
2022
2021
2021
Trasmesso il 29 ottobre 2021 su Rete 4

Recensione

Donapinto di Donapinto
6 stelle

Il teutonico Robert Siodmak abbandona le cupe ed espressioniste atmosfere dei noir che lo hanno reso celebre ad Hollywood, per un fastoso e coloratissimo fim d'avventure piratesche che ha come cornice la splendida isola di Ischia. Vero e proprio veicolo per il divo Burt Lancaster (lanciato proprio da Siodmak nel 1946 con il bel I GANGSTERS) che con l'amico Nick Cravat si esibisce in acrobatici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2015
2015
Trasmesso l'11 luglio 2015 su 7Gold
2014
2014
Trasmesso il 27 dicembre 2014 su 7Gold

Recensione

luca826 di luca826
8 stelle

Acrobatico, divertente e divertito. Siodmak di ritorno in Europa dopo il periodo cult in USA gioca con il genere avventuroso e il concetto stesso di finzione, dando al film un tono leggero e irresistibile. Così fin dall'incipit, Lancaster parla e guarda in camera e in molte sequenze si sfonda più volte la porta della realtà per lasciar spazio ad un immaginario fantastico ed…

leggi tutto
Recensione
Utile per 5 utenti
Trasmesso il 12 agosto 2014 su 7Gold
Trasmesso il 15 giugno 2014 su 7Gold

Recensione

rocky85 di rocky85
9 stelle

Il prode capitan Vallo entra in scena già prima dei titoli di testa. Ha il corpo atletico, la faccia di bronzo e la voce forte e sicura di Burt Lancaster, subito esegue una serie di acrobazie senza controfigura, saltando su e giù attaccato ad una corda sul suo galeone pirata. E già entra di diritto nella storia. Quel che segue è un avventura ritmata e…

leggi tutto
Trasmesso il 28 marzo 2014 su 7Gold
Trasmesso il 4 gennaio 2014 su 7Gold
2010
2010

Recensione

fratellicapone di fratellicapone
8 stelle

Film girato a Ischia ed è per questo che mi piace dire due parole. E' un film di azione che può piacere a tutti, anche ai ragazzi (ma forse quelli dei miei tempi visto tutti gli Harry Potter che imperversano). C'è un bravo e atletico Burt Lancaster che ha una prestanza fisica eccezionale per girare tutte le scene, divertente, pieno di azione ed adatto a tutti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

mondolariano di mondolariano
6 stelle

Bello, ma non tanto da superare altri film pirateschi di più profondo spessore emotivo (vedi "Pirati" e "Uragano sulla Giamaica"). Sarà per la mia propensione al dramma ma qui il sale della vicenda annega un po’ troppo nella comicità, pur valorizzata da un ritmo serrato e da uno sfarzo di colori e costumi che sono una favola. Il resto lo fa Burt Lancaster, più che mai atletico e pieno di…

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Isole

Redazione di Redazione

Solitudini e latitudini (basse), naufragi e buen retiros. L'isola è talvolta un altrove dove fuggire o sognare di fuggire, altre volte un eterno dove dal quale si sogna di scappare... Occasionalmente un perfetto qui e…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito