Espandi menu
cerca

Il ritorno dei morti viventi 3

  • Return of the Living Dead 3

  • USA,
  • Genere: Horror
  • durata 97'

Regia di Brian Yuzna

Con J. Trevor Edmond, Sarah Douglas, Mindy Clarke Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Il misterioso gas inventato dai militari e in grado di resuscitare i morti, già pericolosamente utilizzato nei primi due episodi, viene questa volta scoperto da un giovane che piange la fidanzata defunta. Lei si trasforma in zombi, ma la loro sarà comunque una storia d'amore.

Note

Brian Yuzna resuscita (è il caso di dirlo) una serie concepita come un plagio della trilogia di Romero e creata da Dan O'Bannon e John Russo, ex socio traditore del regista di "La notte dei morti viventi". I presupposti sono modesti ma Yuzna è un vero genio dell'horror e rende questa sua "terza parte" l'unica davvero irrinunciabile.

Commenti (8) vedi tutti

  • Un film di tendenza horror-sadomaso,un misto di carni sanguinolente che piacera' ai fans del regista...a me un po' meno....ma sufficente.

    commento di ezio
  • Più che un film horror, lo definirei un film demenziale, purtroppo sceneggiato seriosamente, quindi totalmente assente di quell’ironia, quel senso del grottesco e della provocazione che a volte salva film di questo genere. Ma qui l’intento è tutt’altro, ci si prende troppo sul serio senza averne le qualità ...

    leggi la recensione completa di Maciknight
  • Rispetto al primo questo è un horror normale e di conseguenza a volte anche un pò banalotto, ma Yuzna è uno che di horror se ne intende e se il film regge bene è tutto merito suo.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Brian Yuzna coglie l'occasione per infondere nuova linfa alla serie, e lo fa cruento, pauroso, e  occasionalmente anche romantico, un film terribile e scioccante.voto 9 …

    commento di wang yu
  • il finale forse si salva un po',per il resto e' un film stupido e mal fatto

    commento di danandre67
  • Horror azzeccato, forse il migliore della serie inaugurata da Dan O'Bannon: Brian Yuzna dirige un digeribilissimo cocktail di ironia, gore e melodramma. Trucchi molto ben realizzati.

    commento di falanghina
  • finalmente un degno successore del primo film della saga, dopo la parentesi comica del secondo capitolo Yuzna prende il "comando" della macchina da presa e sforna un sequel veramente con i fiocchi. VOTO:7

    commento di HBK2104
  • Yuzna e' un genio.Questo terzo capitoli dei morti viventi e bellissimo e non trascura parti sociali (li militari sono davvero delle merde) inserendo un finale romantico bellissimo.w Yuzna!

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Danieleguglielmelli di Danieleguglielmelli
8 stelle

A distanza di cinque anni dal secondo capitolo della saga cult, viene affidato a Yuzna questo terzo episodio. Se i primi due tendevano più alla commedia che all’horror (in special modo il secondo capitolo, un film di rara bruttezza), Yuzna con questo terzo elimina l’ironia favorendo delle atmosfere cupe e sporche. Curt è figlio di uno scienziato dell’US Army a… leggi tutto

6 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Maciknight di Maciknight
3 stelle

Più che un film horror, lo definirei un film demenziale, purtroppo sceneggiato seriosamente, quindi totalmente assente di quell’ironia, quel senso del grottesco e della provocazione che a volte salva film di questo genere. Ma qui l’intento è tutt’altro, ci si prende troppo sul serio senza averne le qualità, se non per gli effetti speciali, che essendo negli… leggi tutto

3 recensioni negative

2023
2023

Recensione

giurista81 di giurista81
4 stelle

Considerato l'episodio più cupo della saga, Il Ritorno dei Morti Viventi 3 ha avuto il “merito” di aver ispirato, venti anni dopo, il film Warm Bodies. Brian Yuzna, in precedenza regista di cult quali Society, introduce il lato romantico e sentimentale in un film di zombie. Rimasta vittima di un incidente stradale, Julie viene rianimata dal fidanzato con la trioxina (il gas…

leggi tutto
Recensione
2018
2018
Trasmesso il 24 maggio 2018 su Rai Movie

Recensione

Danieleguglielmelli di Danieleguglielmelli
8 stelle

A distanza di cinque anni dal secondo capitolo della saga cult, viene affidato a Yuzna questo terzo episodio. Se i primi due tendevano più alla commedia che all’horror (in special modo il secondo capitolo, un film di rara bruttezza), Yuzna con questo terzo elimina l’ironia favorendo delle atmosfere cupe e sporche. Curt è figlio di uno scienziato dell’US Army a…

leggi tutto
2016
2016
Trasmesso il 26 novembre 2016 su Rai Movie
Nel mese di maggio questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti

Recensione

Maciknight di Maciknight
3 stelle

Più che un film horror, lo definirei un film demenziale, purtroppo sceneggiato seriosamente, quindi totalmente assente di quell’ironia, quel senso del grottesco e della provocazione che a volte salva film di questo genere. Ma qui l’intento è tutt’altro, ci si prende troppo sul serio senza averne le qualità, se non per gli effetti speciali, che essendo negli…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
Trasmesso il 22 maggio 2016 su Rai Movie
2011
2011

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

E' regola comune che i seguiti non sono mai all'altezza dell'originale, ma vuoi per il fatto che i predecessori erano di per sé mediocri, in questo casi ci troviamo in un caso più unico che raro. Il ritorno dei morti viventi 3 ha poco o nulla a cui spartire con i due primi film di questa seria, tanto da poter esser considerato come un prodotto a parte. Ma cosa è successo? Semplice, quel…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2008
2008

Recensione

chen kuan tai di chen kuan tai
8 stelle

TERRIFICANTE FA VERAMENTE PAURA.MA IL BELLO DEL FILM NON è SOLO QUESTO, MA ANCHE L'IMPOSSIBILE STORIA SENTIMENTALE.

leggi tutto
Recensione
2007
2007

Recensione

peterpaul di peterpaul
4 stelle

Un indegno affresco della realtà horror-zombie. Accartocciata e gettata nel cestino una tra le figure più macabre del genere. La pellicola procede banale, grigia, creando non pochi imbarazzi. Esaltato dalla critica risulta un vero pugno in un occhio. Tracciato sottile di una deplorevole pochezza.

leggi tutto
Recensione
2006
2006

Recensione

gabry666 di gabry666
8 stelle

Un capolavoro sotto tutti gli aspetti, addirittura superiore al primo capitolo che al confronto è una mezza buffonata (non perchè faccia schifo ma è una mezza commedia!). Brian Yuzna è un regista assolutamente fantastico. E' riuscito ad "evolvere" la serie eliminando il fastidioso fattore parodia e reinventando la trama: difatti il terzo episodio sembra quasi "estraneo". Nonostante questo è…

leggi tutto
Recensione

Recensione

superpanta di superpanta
8 stelle

Bellissimo. Dopo il secondo, orribile, capitolo, la serie de "Il ritorno dei morti viventi" rinasce grazie al genio di Yuzna. Non si limita ad essere solamente un buon horror come il primo capitolo (che era comunque di tutt'altro genere), ma Yuzna inserisce una parte sentimentale e drammatica, e amorosa, che poi costituisce il tema centrale del film. Bellissimo il finale. Fantastico! Voto: 7/8

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

Tetsuo di Tetsuo
8 stelle

CI voleva uno come Yuzna per rendere il ciclo del ritorno dei morti viventi interessante. Bellissima la zombie con il suo piercing estremo, azzeccati i toni di denuncia e le parti più drammatiche, tanto gore. Un gioiellino purtroppo mai uscito in sala.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2002
2002

Top 7 splatter 2

Jordy di Jordy

Questa è la continuazione di una playlist che avevo creato parecchio tempo fa, e ci sono alcuni film adatti a spettatori con lo stomaco forte.

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito