Espandi menu
cerca

Trama

La vita di Nelu ha uno scarto quando a Bucarest improvvisamente l'anziano padre muore. Nelu crede che sia arrivato il momento di ribellarsi a quella vita insulsa, perciò decide di riportare il corpo del padre al paese natale. Intraprende così un ultimo viaggio su un treno notturno per dare al padre un dignitoso funerale, ma arrivare a destinazione si rivela più duro del previsto.

Note

Uno stralunato Rubini si aggira per le vie di Bucarest su cui pare ancora aleggiare il fantasma dei coniugi Ceausescu. Rubini è lodevolmente impegnato nel ruolo di un personaggio incapace di amare. Ma si tratta di uno sforzo vanificato da una sceneggiatura tediosa.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Uno stralunato Sergio Rubini si aggira per le vie di Bucarest, città cupa, cadente e polverosa su cui pare ancora aleggiare il fantasma dei coniugi Ceausescu. “L’ultima stazione” dovrebbe essere una commedia e invece si trasforma nella tragicommedia di un uomo senza qualità che arriva dalla campagna in città per lavorare nel mondo delle pompe funebri. Concorrenza spietata e distrazioni… leggi tutto

1 recensioni negative

2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Uno stralunato Sergio Rubini si aggira per le vie di Bucarest, città cupa, cadente e polverosa su cui pare ancora aleggiare il fantasma dei coniugi Ceausescu. “L’ultima stazione” dovrebbe essere una commedia e invece si trasforma nella tragicommedia di un uomo senza qualità che arriva dalla campagna in città per lavorare nel mondo delle pompe funebri. Concorrenza spietata e distrazioni…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito