Espandi menu
cerca

Martin il marziano

Regia di Donald Petrie

Con Christopher Lloyd, Jeff Daniels, Elizabeth Hurley, Daryl Hannah Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch

Trama

Tim O'Hara ambizioso reporter televisivo si imbatte in un marziano precipitato accidentalmente sul pianeta Terra con la sua astronave. Convinto di avere in mano lo scoop della vita Tim vuole assolutamente rendere nota la notizia. Ma l'alieno, che nel frattempo ha assunto sembianze umane e che si spaccia per lo zio di Tim, ha tutt'altre intenzioni, tra cui quella di non essere scoperto.

Note

Il film è un clone della serie televisiva "Il mio amico marziano" ("My Favourite Martian") del 1963. Effetti speciali usati a profusione (nelle trasformazioni di Martin e nelle sfrenate danze della sua animata tuta spaziale) per questa incursione a metà strada tra la commedia e la fantascienza, lettura speculare del burtoniano "Mars Attacks!", tranquillizzante, politicamente corretta e anche un po' noiosa. Ma un cast che schiera due bellezze del calibro di Elizabeth Hurley e Daryl Hannah, ha garantito al film un grande successo al botteghino statunitense.

Commenti (7) vedi tutti

  • Un ruolo estroso tipico di Lloyd del dopo Ritorno al Futuro. Buona commedia che diverte con semplicità. Voto 8

    commento di Brady
  • Attori tutti briosi e con una mimica facciale divertente,ottimi gli effetti speciali,la tuta parlante non mi piace.Mitica la scena uomo,WC, macchina.

    commento di wang yu
  • Uno di quei film semplicissimi per famiglie, ma Jeff Daniels, Elizabeth Hurley e soprattutto Christopher Lloyd sono un cast di tutto rispetto che danno alla pellicola uno spessore in più.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Chi lo dice che è noioso? Christopher Lloyd, il Doc di Ritorno al futuro, è spassoso!

    commento di hatverde
  • Ennesimo film che vorrei rivedere perché non ricordo molto. Secondo me è divertente, inoltre ho simpatia per Daniels, Lioyd, Hurley e anche per la Hannah (cattivissima in Kill Bill).

    commento di RB5
  • COMMEDIA FANTASCIENTIFICA DIVERTENTE E CON DEI BUONI EFFETTI SPECIALI.IL RITMO C'E' E LA STORIA E' CARINA.NON CHE SIA UN GRAN FILM MA PER PASSARE UN PO' DI TEMPO COI BAMBINI E' MEGLIO DELLA MEDIA DI PRODUZIONI DI QUESTO TIPO.

    commento di superficie 213
  • Film divertente, per ragazzi, superiore alla media delle produzioni Disney.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
2014
2014
Trasmesso il 28 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 16 maggio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 12 aprile 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 30 marzo 2014 su Rai Movie
2007
2007
2005
2005
2003
2003

Recensione

ericagatti di ericagatti
8 stelle

Come sempre la Disney sforna film di tutto rispetto!!! La trama insolita è interessante sia per i piccoli che per i grandi!

leggi tutto
Recensione
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Chi l’ha detto che i marziani sono tutti brutti, rossi e cattivi? Martin, il protagonista di questa commedia intergalattica, sfata il luogo comune e mostra l’altra faccia degli alieni, quella bonaria e giocherellona alla E. T., per intenderci. Clone della serie televisiva “Il mio amico marziano” (“My Favourite Martian”) del 1963, il film racconta l’incontro tra un giornalista…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito