Espandi menu
cerca

Trama

L'unione fa la forza. Per ottimizzare i vantaggi della vita da "single", tre rampanti scapoli parigini condividono lo stesso appartamento. Jacques fa lo steward, e neppure sa di essere un ragazzo-padre. Quando la madre arriva in città per inchiodarlo alle sue responsabilità non lo trova e lascia la bimbetta, Marie, ai due amiconi, Pierre e Michel, che a dire il vero non la prendono proprio bene.

Note

Spumeggiante commedia francese di grande successo, rifatta anche in America ma assai più fiaccamente. Qui invece il ritmo e le battute non lasciano tregua, e il discorso suilla crisi dei trent(...)enni batte qualunque film italiano. INfatti anche in Italia il film è andato benissimo.

Commenti (3) vedi tutti

  • Tanto decantato, ma la comicità è quasi inesistente... Voto 5--

    commento di Brady
  • noioso, come la maggior parte dei film francesi. molto, ma molto meglio la versione americana "tre scapoli e un bebè".

    commento di mapy09
  • Da un film simile ci si aspetta di divertirsi! invece risate zero!!! tanti cambi di pannollini poppate e dialoghi spesso isterici e fastidiosi-voto 1

    commento di wang yu
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' una gradevole commedia agrodolce, con una sequenza che a me ha fatto ridere fino alle lacrime: cioè l'episodio del poliziotto sospettoso che sale a casa, dove proprio in quel momento ricevono la telefonata del loro amico in Thailandia... Per il resto momenti amarognoli (i numerosi squarci sulla società) si alternano a momenti dolci (le scene con la… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

Lina di Lina
8 stelle

Commedia francese davvero carina e spassosa che vede protagonisti tre uomini imbranati alle prese con una bambina di alcuni mesi. Inizialmente, sembreranno non tollerare il compito di doversene prendere cura perchè totalmente inesperti e travolti dai loro problemi personali, ma pian piano si affezioneranno a lei. Umorismo, tenerezza e buoni sentimenti sono dunque gli elementi… leggi tutto

4 recensioni positive

2018
2018

Buona festa del papà

obyone di obyone

Oggi mio figlio è tornato dalla materna con un regalo per me che mi ha riscaldato il cuore in questo giorno grigio e piovoso. Vorrei condividere questa mia gioia fare gli auguri a tutti per questa meravigliosa…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

jonas di jonas
7 stelle

Si comincia con un equivoco: in casa di tre scapoli si attende la consegna di un pacchetto dal contenuto misterioso, e nello stesso giorno viene lasciata sul pianerottolo una culla con dentro una bambina e un biglietto che la affida al padre (uno dei tre, un donnaiolo che fa lo steward e al momento è assente). La prima parte è scoppiettante, piena di ironia nel raccontare…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
Nel mese di febbraio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 25 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 24 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 10 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 19 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 18 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 5 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 4 ottobre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso l'8 settembre 2013 su Rai Movie
2012
2012

Recensione

Fanny Sally di Fanny Sally
6 stelle

Commedia francese simpatica e garbata che ha avuto anche un remake americano e che narra la storia di tre scapoli impenitenti che si ritrovano a dover accudire la figlioletta neonata di uno dei tre, scoprendosi poi incapaci di abbandonare quel ruolo di bambinai. La trama tenera e semplice, strappa qualche sorriso ed è ben recitata.

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2011
2011

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

  Una storia classica, a cui l’attore Finch è legato molto nel genere proposto, film che non si scosta molto dalla facile edulcorazione dei fatti storici e politici sul terreno della Malesia, che si aggancia alla storia sentimentale che fin dall’inizio si capisce perfettamente dove ci porterà. Un film di genere non disprezzabile, anche per la presenza di un attore più che funzionale e…

leggi tutto
Trasmesso il 30 novembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 9 settembre 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 26 agosto 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 24 agosto 2011 su Rai Movie

Recensione

Baliverna di Baliverna
6 stelle

CONTIENE ANTICIPAZIONI - E' una gradevole commedia agrodolce, con una sequenza che a me ha fatto ridere fino alle lacrime: cioè l'episodio del poliziotto sospettoso che sale a casa, dove proprio in quel momento ricevono la telefonata del loro amico in Thailandia... Per il resto momenti amarognoli (i numerosi squarci sulla società) si alternano a momenti dolci (le scene con la…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
Trasmesso il 3 luglio 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito