Trama

L'agente segreto Mike Kelles deve ricevere un importante documento dal collega Sam. Questi viene ucciso sul treno fra Salisburgo e Trieste. Mike, anch'egli sul treno, arriva a destinazione. Qui conosce Janine, la fidanzata di Sam, e ritrova la bella Joan, incontrata sul treno, ambedue impegnate nel doppio gioco con i sovietici. La seconda lo aiuta e lui la salva in extremis dalla vendetta dei suoi.

Note

La trama è molto intricata, ma il cast gradevole e la regia accorta. In piena guerra fredda Hollywood non si tira indietro e fa il suo dovere. Tyrone Power era fresco reduce da un altro Hathaway, "L'uomo dell'Est", western con Susan Hayward.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Henry Hathaway è uno di quei registi di cui semplicemente ci si può fidare: questo è un buon film di spionaggio, da seguire con attenzione, ricco di colpi di scena, col ritmo galoppante e una tensione che dura dall'inizio alla fine. Evidentemente i vari 007 hanno attinto da film come questi: il complesso gioco di spie, controspie e doppiogiochisti; la spia che legge il giornale in atrio;... leggi tutto

1 recensioni positive

Il meglio del 2016
2016
Il meglio del 2013
2013

Recensione

Baliverna di Baliverna
8 stelle

Henry Hathaway è uno di quei registi di cui semplicemente ci si può fidare: questo è un buon film di spionaggio, da seguire con attenzione, ricco di colpi di scena, col ritmo galoppante e una tensione che dura dall'inizio alla fine. Evidentemente i vari 007 hanno attinto da film come questi: il complesso gioco di spie, controspie e doppiogiochisti; la spia che legge il giornale in atrio;...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Disponibile dal 20 settembre 2013 in Dvd a 11,75€
Acquista
Il meglio del 2011
2011
Il meglio del 2006
2006
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito