Espandi menu
cerca

Trama

Sam ed Eddie sono due mediocri cantanti che sbarcano il lunario esibendosi nelle cerimonie e che sono vittime di un clamoroso scambio di persona. Big Fat Bernie Gayle, il grasso capo della mafia ebraica locale, crede che i due siano gli autori della rapina alla sua cassaforte, perciò li ricatta costringendoli a rapinare per lui fino all'estinzione del debito. Da pessimi cantanti si trasformano in Safe Men, abili scassinatori al centro di situazioni in cui sfiorano continuamente i veri rapinatori.

Note

Commedia degli equivoci con una violenza di cartone che attinge a piene mani dal genere del film malavitoso ma che non risparmia di sbeffeggiare boss dal cuore tenero e attaccati alle sacre tradizioni della religione ebraica.

Commenti (2) vedi tutti

  • VOTO : 5+. Film piuttosto debole, nonostante il cast (manca Ruffalo negli attori citati qui sotto)che ai tempi era di giovani promettenti ma oggi sarebbe di star. E' abbastanza stupido, ma la risata è troppo occasionale.

    commento di supadany
  • Mah…se non fosse per Rockwell…

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Comincia lento e affannato, per poi viaggiare su ritmi decisamente più accettabili, questo bozzetto che ritrae il mondo della mafia ebraica di Providence, Rhode Island, patria del maestro dell’orrore H.P. Lovecraft. Ma non c’è traccia di orrori in questa commediola che descrive la malavita come potrebbe farlo Topolino al commissario Basettoni e dove l’equivoco è il motore di tutta… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2020
2020
locandina
Foto
2007
2007
Trasmesso il 3 maggio 2007 su Rete 4
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Comincia lento e affannato, per poi viaggiare su ritmi decisamente più accettabili, questo bozzetto che ritrae il mondo della mafia ebraica di Providence, Rhode Island, patria del maestro dell’orrore H.P. Lovecraft. Ma non c’è traccia di orrori in questa commediola che descrive la malavita come potrebbe farlo Topolino al commissario Basettoni e dove l’equivoco è il motore di tutta…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito