Espandi menu
cerca

La sai l'ultima su... i matti?

Trama

In una clinica per malati mentali arriva un nuovo paziente, chiamato Caciotta, che strappa le mutandine a tutte le donne che incontra. E' agosto, e il primario della clinica parte per le ferie. A sostituirlo arriva la bella dottoressa Lelli, che diventa immediatamente oggetto delle attenzioni di Caciotta e del resto dei pazienti.

Note

Dopo i carabinieri, i matti. Raramente film di questo genere sono riusciti a toccare un livello così basso. Tremendo.

Commenti (4) vedi tutti

  • Visto ieri sera risulta veramente penoso,2-3 battute che fanno ridacchiare e nemmeno 1 scena di spogliarello o lì vicino (in questi tipo di Films sarebbe quasi prassi ...),figuriamoci quindi il punteggio ... !!! voto.1.

    commento di chribio1
  • Tipico film trash dell'epoca pieno di barzellette e gag per gli amanti del genere

    commento di 90000
  • allora…il film è pura FOGNA. però, chi ama bombolo,cannavale e la carne rizzoliana, potrà stare un'ora e mezza a chiedersi il perchè di tutto questo "lavoro", frutto solo di una mente registica lassista e lassativa!

    commento di antimes
  • Tra i barzelletta-movies in voga nei primi anni ottanta, questo e' di rara bruttezza, non solo non fa' ridere, ma annoia pure! assolutamente trascurabile. Peccato vedere comparire tra gli attori il bravissimo (e sprecatissimo) Enzo Cannavale.

    commento di kineo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Non sara'e non lo e'un capolavoro pero'per novanta minuti riesce a divertire senza mai annoiare.Certo,non ha una sceneggiatura come appoggio,ma solo una sequela di barzellette,alcune riuscite e altre meno.Pero'quanti film di oggi hanno lo stesso insopprimibile difetto,e in particolare nelle ultime produzioni italiane,a partire dal tanto apprezzato Gabriele Muccino che si crede chissa chi e… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

mm40 di mm40
4 stelle

E' un prodotto talmente scadente da meritare un elogio. Per quello le stellette diventano automaticamente due: l'impegno profuso per rendere così orribile un film non deve essere stato affatto poco e, comunque sia, la sfilza di barzellette inanellate a mo' di trama rappresentano fedelmente una sottocultura italiota florida e tutt'altro che da rinnegare. Questa è una fotografia… leggi tutto

2 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 15 gennaio 2024 su Rai Movie
2023
2023
Trasmesso il 10 marzo 2023 su Rai Movie
2022
2022
Trasmesso l'11 ottobre 2022 su Rai Movie
2016
2016

Recensione

wang yu di wang yu
3 stelle

Senza una trama sono una serie di barzellette riciclate brevi Solo Bombolo e Enzo Cannavale riescono a strappare qualche risata,il resto è di una pochezza sconcertante.Giorgio Porcaro  è insopportabile.Divertente il breve scherzo telefonico di Bombolo,pronto casa la terza si,allora metti la quarta e.................  

leggi tutto
Recensione
2013
2013
2010
2010

Recensione

barki87 di barki87
10 stelle

Film unico e irripetibile di una meraviglia estrema, di una comicità sbalorditiva...Capolavoro da oscar, che riesce a divertire dall'inizio alla fine anche per la simpatia di BOMBLO e CANNAVALE coppia perfetta, del milanese doc Porcaro, e di una musichetta allegra in sottofondo.

leggi tutto
Recensione
2009
2009

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

E' un prodotto talmente scadente da meritare un elogio. Per quello le stellette diventano automaticamente due: l'impegno profuso per rendere così orribile un film non deve essere stato affatto poco e, comunque sia, la sfilza di barzellette inanellate a mo' di trama rappresentano fedelmente una sottocultura italiota florida e tutt'altro che da rinnegare. Questa è una fotografia…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

NINO TERZO UN DOVEROSO OMAGGIO

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY

QUESTA MATTINA HO APPRESO,TRAMITE FILM TV,DELLA MORTE DI UNO DEI MIEI IDOLI DI SEMPRE,L'INDIMENTICABILE NINO TERZO,IL FAMOSO TARTAGLIA DEL CINEMA ITALIANO.IL BELLO E'CHE,DANDO UN OCCHIATA AL FAMOSO SITO…

leggi tutto
Playlist
2004
2004

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Non sara'e non lo e'un capolavoro pero'per novanta minuti riesce a divertire senza mai annoiare.Certo,non ha una sceneggiatura come appoggio,ma solo una sequela di barzellette,alcune riuscite e altre meno.Pero'quanti film di oggi hanno lo stesso insopprimibile difetto,e in particolare nelle ultime produzioni italiane,a partire dal tanto apprezzato Gabriele Muccino che si crede chissa chi e…

leggi tutto
Recensione

Recensione

dusso di dusso
8 stelle

non so ma a me questo film mi piace,molto piu' di altri dello stesso genere e secondo me sopravvalutati come "vieni avanti cretino"secondo mè per niente uno dei migliori film di banfi. ritornando a "La sai l'ultima su... i matti?"è un film che nonostante non abbia una sceneggiatura a me fa ridere sarà per la presenza di porcaro e bombolo insieme!!!poi le scene con il finto benigni mi fanno…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito