Star Trek. L'insurrezione

Laura2002

Iscritto dal 15 maggio 2002 Vai al suo profilo

La recensione su Star Trek. L'insurrezione

di Laura2002

Se abbiamo avuti dei dubbi con questo film sono scomparsi:tutti i film di Star
Trek hanno un fondo di ottimismo e questo lo prova. Infatti la speranza in un domani pieno di pace, di convivenza pacifica tra popoli e abitanti di pianeti diversi,di sconfitta del male e di vittoria del bene sono i motivi che rendono questa saga immortale anche se cambia l'equipaggio dell'Enterprise.

La storia è molto simile ad altre degli episodi della serie televisiva. Ma su tutto la prima direttiva: La non ingerenza sulla vita degli abitanti di un nuovo pianeta scoperto.

Su Brent Spiner

L'androide Data nella sua interpretazione è così ......umano da essere nello stesso tempo divertente e commovente. Anticipa di qualche anno il personaggio del MECCA di A.I. con il suo desiderio di diventare umano e farsi amare come Pinocchio e come nel personaggio di Collodi a volte è un po' discolo.

Su Patrick Stewart

Ha un'eleganza ed una prestanza fisica notevole ed anche una certa autorevolezza.Sembra il capitano di un veliero di altri tempi.

Su Jonathan Frakes

Nel film ci sono momenti di vero divertimento dal Mambo del capitano Picard, alle nuove pulsioni sessuali del primo ufficiale.