Espandi menu
cerca

Genitori in trappola

Regia di Nancy Meyers

Con Lindsay Lohan, Dennis Quaid, Natasha Richardson Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

In un campeggio estivo due ragazze scoprono di essere gemelle, separate in culla dalla aberrante ed egoistica decisione dei genitori di lasciarsi e di dividersi le bimbe. Le due ragazze decidono di scambiarsi i ruoli per conoscere il genitore che non hanno mai avuto e progettare il loro ricongiungimento. Frenetiche telefonate si inseguono tra Londra e la California e l'inaspettato prossimo matrimonio del padre sembra compromettere il piano, ma le due gemelle hanno molte frecce al loro arco.

Note

Da alcuni anni la Disney ha scelto la politica di rieditare i suoi film di maggior successo del passato. A questa logica non si sottrae "Genitori in trappola", remake anni Novanta de "Il cowboy con il velo da sposa" (del 1960), commedia melensa che poggia su uno sconsiderato senso di possesso filiale. Successo quindi garantito per una commedia sofisticata, scaltra e che aderisce fedelmente a un originale di grande successo, e che ha anche la fortuna di contare sulla felice scoperta di Lindsay Lohan nel ruolo delle gemelle, degna erede non solo di Hayley Mills (protagonista de "Il cowboy con il velo da sposa"), ma soprattutto dell'ormai adulta Christina Ricci.

Commenti (3) vedi tutti

  • Commedia prevedibile, ma costruita bene, si nota la mano esperta di Nancy Meyers.Buon ritmo, trama ben sviluppata, buona interpretazione.Film carino, consigliabile per una serata divertente con tutta la famiglia.

    commento di ottodue
  • una commedia semplice…ma fa passare un'ora e mezza di divertimento…

    commento di Andrea127
  • banale come non mai,sa tutto di già visto

    commento di leo$
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Da alcuni anni la Disney ha scelto la politica di rieditare i suoi film di maggior successo del passato. A questa logica non si sottrae “Genitori in trappola”, remake anni ’90 de “Il cowboy con il velo da sposa” (del 1960), commedia melensa che poggia su uno sconsiderato senso di possesso filiale. In un campeggio estivo due ragazze scoprono di essere gemelle, separate in culla dalla… leggi tutto

1 recensioni negative

2018
2018

Recensione

noodless94 di noodless94
6 stelle

Simpatica commedia, ricordo della mia passata infanzia, con una Linsday Lohan ancora adolescente.    La trama è semplice e molto scontata.  Nonostante ciò, se si vuole trascorrere un po' di tempo guardando qualcosa di non impegnativo, di leggero, che assicura delle risate, il film è assolutamente consigliato.    Voto 6

leggi tutto
Recensione
2016
2016
Trasmesso il 24 dicembre 2016 su Rsi La2
Trasmesso il 26 febbraio 2016 su Rsi La2
2015
2015

Gocce d'acqua

IlGranCinematografo di IlGranCinematografo

Dicono che ognuno di noi ha perlomeno sette sosia di se stesso sparsi per il mondo. Ovviamente con genoma differente, ma con caratteristiche somatiche praticamente analoghe alle nostre, se non per qualche minuscola…

leggi tutto
2011
2011

Esprimete i vostri desideri!!

kirara88 di kirara88

Ovviamente da sognatrice quale sono, non potevo non creare questa play! Tutti col naso all'insù a vedere le stelle cadenti ed esprimere i desideri! :) Ve ne svelo uno mio, davvero singolare, che mi piaceva…

leggi tutto
2009
2009

Recensione

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Il film da cui è ripreso non l'ho visto, ma di questi tempi questa potrebbe tranquillamente passare per una commedia più spigliata di altre. Certo la confezione Disney promette, e poi mantiene, sviolinate a tutto andare, ma la visione è comunque piacevole e ci sono diverse situazioni che sono riuscite, per il tipo di prodotto in oggetto. Insomma è nel…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
2007
2007

Recensione

bebe84 di bebe84
8 stelle

Trito e ritrito, prevedibile e banale, ma CARINISSIMO!! Me lo sono proprio goduto, la Lohan è bravissima con quella faccia da teppa, la Richardson brava come sempre, ma più tenera, e Quaid sempre grande! E anche i personaggi secondari sono niente male!

leggi tutto
Recensione
2006
2006
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Un film divertente e dal ritmo incalzante con idee simpatiche, una buona scelta di interpreti e una colonna sonora orecchiabile. Un film leggero e simpatico.

leggi tutto
Recensione
2004
2004
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Da alcuni anni la Disney ha scelto la politica di rieditare i suoi film di maggior successo del passato. A questa logica non si sottrae “Genitori in trappola”, remake anni ’90 de “Il cowboy con il velo da sposa” (del 1960), commedia melensa che poggia su uno sconsiderato senso di possesso filiale. In un campeggio estivo due ragazze scoprono di essere gemelle, separate in culla dalla…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito