Espandi menu
cerca

Trama

Didier è un labrador intelligente e affettuoso che è costretto da leggi imprescrutabili a trasformarsi in essere umano. Piombato nella disordinata e egoistica esistenza di Jean-Pierre, manager calcistico di mediocre abilità, Didier diventa ben presto il deus ex machina in grado di risolvergli la vita. Grazie al suo aiuto non solo gli fa riconquistare l'amore della bella Maria, ma gli salva anche la carriera.

Note

Una commedia debole nei personaggi e nelle situazioni, cui non giova neppure l'amichevole partecipazione di Josiane Balasko e Claude Miller.

Commenti (3) vedi tutti

  • Il cane... è il miglior amico di se stesso. L'uomo, di nessuno.

    leggi la recensione completa di Brady
  • Il film non e' niente di che.Ma certo lo sceneggiatore e' felice proprietario di un labrador.I tratti caratteriali del labrador sono interamente riversati sul protagonista umano.Per chi li conosce, e' indubbiamente divertente.

    commento di DaniloDara
  • Divertente e originale . Giovanni Spada

    commento di cinetrash
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Brady di Brady
6 stelle

Commedia senza pretese quanto leggera, ma piacevole al tatto. Un po' come accarezzare quello splendido Labrador. Non aspettatevi di vedere un capolavoro, la sua forza è indubbiamente nella semplicità delle idee e nella modestia circa le potenzialità di 'canuomo' calciatore. Se ci si arrende alle evidenti carenze logiche - la cena muta con Maria è assolutamente… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Da Lassie a Rex, passando per Rin Tin Tin, Benjamin e Fluke, il cane al cinema e in Tv ha riscosso spesso una simpatica accoglienza e il buon Didier, labrador intelligente e affettuoso, ha rischiato la stessa sorte. Ma in questa commedia cine(televisiva), il povero cane è costretto da leggi imperscrutabili a trasformarsi in essere umano e la sua simpatia va a farsi benedire. “Vita da cani”… leggi tutto

2 recensioni negative

2016
2016

Recensione

Brady di Brady
6 stelle

Commedia senza pretese quanto leggera, ma piacevole al tatto. Un po' come accarezzare quello splendido Labrador. Non aspettatevi di vedere un capolavoro, la sua forza è indubbiamente nella semplicità delle idee e nella modestia circa le potenzialità di 'canuomo' calciatore. Se ci si arrende alle evidenti carenze logiche - la cena muta con Maria è assolutamente…

leggi tutto
Recensione
2012
2012
Trasmesso il 29 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 28 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 16 marzo 2012 su Iris
Trasmesso il 25 gennaio 2012 su Iris
2011
2011
Trasmesso il 24 settembre 2011 su Iris

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un piccolo film con un'ideuzza che è il clou della commedia, il cane che diventa uomo, portandosi dietro le particolarità dell'animale, poteva essere un buon trampolino per andare oltre e fare una commedia divertente di buon livello, ma invece ci si sofferma solo in qualche situazione, non riuscendo a portare avanti il discorso in maniera brillante, anche aver messo in…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 16 marzo 2011 su Iris
Trasmesso il 15 marzo 2011 su Iris
2010
2010
Trasmesso il 13 novembre 2010 su Iris
2007
2007
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Da Lassie a Rex, passando per Rin Tin Tin, Benjamin e Fluke, il cane al cinema e in Tv ha riscosso spesso una simpatica accoglienza e il buon Didier, labrador intelligente e affettuoso, ha rischiato la stessa sorte. Ma in questa commedia cine(televisiva), il povero cane è costretto da leggi imperscrutabili a trasformarsi in essere umano e la sua simpatia va a farsi benedire. “Vita da cani”…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito