Espandi menu
cerca

Trama

Gli allievi di una scuola militare vivono sotto le ferree regole della vita da caserma. L'addestramento è duro per questi giovani cadetti, che vivono una vita molto diversa da quella dei loro pari età "borghesi". Un gruppo di terroristi colombiani, commettendo un errore di cui non si renderanno conto che alla fine, decide di prendere in ostaggio questi piccoli soldati.

Note

Demenziale film di rambetti con un ex- "Goonie" e l'inevitabile Gossett Jr.

Commenti (3) vedi tutti

  • Miscela di violenza spietata e suspance,ma quello che è più bello è vedere come dei giovani sono pronti ad aiutarsi l'un l'altro nei momenti di estrema difficoltà.voto 6,5

    commento di wang yu
  • scuola di coglioni…il titolo adatto…chi sono i figli di rambo…sceneggiatura ridicola davvero ..terroristi stupidi che si fanno prendere per i fondelli da dei bimbetti ,tutti figli di ricconi americani…ho detto tutto…

    commento di willow77
  • Semi-Boiata,da vedere mentre si fanno le parole crociate…con qualche bella battuta e molte str***ate…mah…

    commento di antimes
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Non sono mai riuscito a farmelo dispiacere: il soggetto sarà anche un po' particolare, ma, visto il mondo in cui viviamo, lo ritengo anche abbastanza plausibile ed attuale; per il resto, è una bella storia sul coraggio e sulla forza dell'indomabile carattere di alcuni giovani ragazzi e su come questi riescano a diventare (da cui il titolo) dei giovani eroi. Appassionante... leggi tutto

3 recensioni positive

2021
2021
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
6 stelle

Non male questo filmettino, e anche se la banalità è spesso allarmante, ci si diverte abbastanza. In definitiva guardabile ma senza sostanza

leggi tutto
Recensione

Recensione

spicerLOVEJOY di spicerLOVEJOY
8 stelle

Non male come potrebbe sembrare a prima vista.E comunque certamente meglio di altri prodotti analoghi o con ambientazione i college e gruppo di ragazzi annesso(Vedasi alla voce "American Pie" e compagnia bella,quelli si veramente deprimenti).Discreta la regia di Petrie Jr.che confeziona un piu'che discreto film d'azione con un buon ritmo e un ottimo lavoro di Stutman.Attori bravissimi Sean…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Seth di Seth
8 stelle

"Scuola di eroi" (mamma mia che fatica ho fatto per trovarlo nel sito,l' ho visto anni e anni fa e non mi ricordavo nè il titolo nè nemmeno un attore) si presenta come una pellicola senza troppe pretese: azione, azione e azione. E azione. Nella sua semi-surrealità, la trama riesce comunque a intrigare e a coinvolgere lo spettatore (che però deve partire col presupposto che sta per vedere un…

leggi tutto
Recensione
2004
2004

Rassegna(ta) Stampa

RAGIONTRAVOLTA di RAGIONTRAVOLTA

Finalmente la magistratura sentenzia che i quattro 'eroi nazionali' quattrocchi, stefio, agliana e cupertino ERANO, in effetti, MERCENARI. Nè + nè meno. Operanti al soldo della democrazia (ah ah) statunitense,…

leggi tutto
Playlist

Recensione

Ronaldo del '98 4ever di Ronaldo del '98 4ever
8 stelle

Non sono mai riuscito a farmelo dispiacere: il soggetto sarà anche un po' particolare, ma, visto il mondo in cui viviamo, lo ritengo anche abbastanza plausibile ed attuale; per il resto, è una bella storia sul coraggio e sulla forza dell'indomabile carattere di alcuni giovani ragazzi e su come questi riescano a diventare (da cui il titolo) dei giovani eroi. Appassionante...

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito