Espandi menu
cerca

Piovuta dal cielo

Regia di Bronwen Hughes

Con Sandra Bullock, Ben Affleck, Maura Tierney, Blythe Danner, Ronny Cox Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Ben è uno yuppie newyorchese che si sta recando nella cittadina di Savannah per sposare la fidanzata. Nel corso del viaggio l'uomo conosce Sarah, una ragazza madre incapace di relazioni stabili. I due s'incontrano per caso all'aeroporto, ma jumbo, treni, bus e noleggi auto vanno in tilt non appena Ben e Sarah gli si avvicinano. Intanto, sta arrivando un ciclone, la promessa sposa aspetta invano e gli invitati alle nozze aspettano.

Note

La storiella è presa di peso dal classico "Accadde una notte" con percorso "on the road" rovesciato (lì Miami-New York, qui New York-Savannah). Il regista è alla seconda opera, e ha un futuro assicurato nei film per l'home-video. Speriamo che Frank Capra, in paradiso, non guardi la Tv.

Commenti (5) vedi tutti

  • Solita commediola sentimentale infarcita di luoghi comuni e banalità. Umorismo al minimo e niente ritmo. Tranquillamente perdibile.

    commento di bebabi34
  • Lo guardo, non lo guardo, lo guardo, non lo guardo, lo guardo…e mi pento!

    commento di movieman
  • C' è Sandra bullock, e allora il film non va la critica su di lei è sempre unanime, eppure è un dolce e bel film. Unica stonatura? Quell'essere bipede che risponde al nome di Ben Affleck

    commento di faromagico
  • Dove c'è Sandra bullock si sa il film non è gradito alla critica eppure lei è brava e i suoi partners non sono da meno, questa è uan commedia brilalnte e se al posto suo ci fosse stata una tettona la cosa avrebbe avuto un altro sapore!

    commento di orsotenerone
  • Piovuta dal Cielo è proprio un film brutto! Come fa un regista a sbattere la cinepresa in faccia ai due divetti di turno e con che motivazione? Tanto per non dimenticarsi i loro bei faccini? Dialoghi e situazioni poi son proprio terra terra.

    commento di kael
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Road movie malincomico che non riserva mai una risata eppure sfrutta lo schema abusato di Accadde una notte, quindi anche per sbaglio dovrebbe essere divertente. E invece no, è la storia di una sfiga cosmica che vede accomunata una mezzena di manzo rubata al proprio macellaio di fiducia che ha la faccia di Ben Affleck, bue come non mai e una vamp femme fatale che ha lasciato le tette a casa con… leggi tutto

5 recensioni negative

Recensioni
2021
2021
2015
2015
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

Utente rimosso (LGiulia) di Utente rimosso (LGiulia)
1 stelle

"Piovuta dal cielo" e io morta di noia. Ben Affleck qui non ha espressione e la Bullock fa venire da vomitare. Anche l'infermiera di ER vestita da sposa potevano sostituirla con la prima persona meno mascelluta e insulsa che trovavano per la strada. Banale, noioso, senza un filo di humor e prevedibile da mettere sonno a un bidone di caffè. Atroce. 

leggi tutto
Trasmesso il 21 luglio 2015 su TV8
Trasmesso il 17 luglio 2015 su TV8
Trasmesso il 7 aprile 2015 su TV8
Trasmesso il 5 aprile 2015 su TV8
Trasmesso il 14 marzo 2015 su TV8
Trasmesso il 26 febbraio 2015 su TV8
Trasmesso il 23 gennaio 2015 su TV8
Trasmesso il 12 gennaio 2015 su TV8
2014
2014
Trasmesso il 15 novembre 2014 su TV8
Trasmesso il 27 ottobre 2014 su TV8
2012
2012

Recensione

bradipo68 di bradipo68
2 stelle

Road movie malincomico che non riserva mai una risata eppure sfrutta lo schema abusato di Accadde una notte, quindi anche per sbaglio dovrebbe essere divertente. E invece no, è la storia di una sfiga cosmica che vede accomunata una mezzena di manzo rubata al proprio macellaio di fiducia che ha la faccia di Ben Affleck, bue come non mai e una vamp femme fatale che ha lasciato le tette a casa con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 4 utenti
2011
2011
Trasmesso il 28 dicembre 2011 su La5
Trasmesso l'11 dicembre 2011 su Canale 5
2010
2010
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 22 agosto 2010 su Canale 5

Recensione

supadany di supadany
4 stelle

VOTO : 5+. Leggendo la trama potrebbe anche sembrare interessante, purtroppo la proposizione in immagini non sviluppa al meglio la storia fermandosi in superficie. E questo era anche abbastanza ovvio, visto il regista di stampo prettamente televisivo e la sua scelta di appoggiarsi completamente a due star che non hanno il minimo carisma per conquistare i cuori degli spettatori. Così ci…

leggi tutto
Recensione
2008
2008
Trasmesso il 22 giugno 2008 su Canale 5
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito