Jack Frost

Iscritto dal 26 ottobre 2003 Vai al suo profilo

La recensione su Jack Frost

di supadany

VOTO : 6.

Classico film di fantasia destinato al mercato natalizio dove tutti, o quasi, sono alla ricerca di storie leggere e di cuore.

Sotto questo punto di vista, funziona piuttosto bene, buoni sentimenti  a tutto andare ed una storia che concilia gli affetti familiari con un tocco abbastanza felice e lieve (insomma non esagera col sentimentalismo).

Jack Frost è ambizioso e costantemente lontano fisicamente dalla sua famiglia, ma dopo una prematura morte sulla strada del ritorno a casa, si rincarnerà in un pupazzo di neve ed avrà l’occasione per stare di nuovo con suo figlio.

Storia dunque elementare e fantasiosa, impreziosita da un’effettistica di discreto livello visivo.

Certo è che mi ha lasciato anche la sensazione di essere in parte incompiuto e privo di quelle sfumature in grado di avvalorarlo e di fargli fare un deciso salto di qualità.

Per fare questo sarebbe servito un regista di più larghe vedute, penso per esempio a Sam Raimi (citato nella scheda) o magari un Tim Burton che avrebbero certo condito la vicenda a dovere senza fermarsi ad un diligente compitino.

In sintesi un filmetto piacevole e garbato che si lascia vedere e che può far felici un po’ tutti in famiglia, ma dal soggetto se ne poteva cavare qualcosa di più.

Sufficiente, non è certo un film consigliabile in materia, ma tutto sommato è più che passabile.

Su Troy Miller

VOTO : 6.
Diligente nel confezionare un film per tutta la famiglia, ma non ci mette molto di suo.

Su Michael Keaton

VOTO : 6++.
Gradevole nella prima parte.

Su Kelly Preston

Fa quel che deve.