Espandi menu
cerca

Trama

Izzy è un sassofonista la cui vita è radicalmente cambiata il giorno in cui è stato colpito da un proiettile vagante nel corso di una serata in un locale di New York. Passa un po' di tempo e mentre sta camminando nel quartiere di Manhattan inciampa per caso nel cadavere di uno straniero. Nella borsa che trova accanto al corpo trova un fazzoletto con un numero del telefono ed una scatola con una misteriosa pietra. Il numero lo conduce ad una certa Celia, giovane attrice...

Note

Prima regia di Paul Auster, dopo la sceneggiatura di "Smoke" e la sceneggiatura e la co-regia di "Blue in the Face", il film pare partire con il solito, quieto minimalismo dello scrittore newyorchese. Poi, però, la storia si aggroviglia su se stessa, mettendo in campo flash di un mondo desiderato e mai raggiunto, quasi un Aldilà, approda in una Dublino azzurrata, tra rapimenti e interrogatori di un misterioso "angelo". Il risvolto "parapsicologico" non è originale, né padroneggiato da Auster, che in effetti aveva pensato la storia per Wim Wenders.

Commenti (2) vedi tutti

  • Nella nostra vita incrociamo moltissimi volti sconosciuti, e probabilmente il nostro cervello ne cattura qualcuno (od anche uno solo) che celerà nei suoi meandri. Lulu è quel volto che riaffiora alla mente, portandoci in un altra dimensione (od un altra vita). Questo è ciò che ho visto in questo Film. Ottimo Cast.

    leggi la recensione completa di MiniPuppy
  • Film dolcemente…inutile ! Esci dalla sala dimenticando di aver visto un film. Peccato, perchè i precedenti film scritti da Auster erano interessanti ed intriganti.

    commento di rosebud
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Un pò di tempo fa ero a fare shopping presso la Fnac di Genova (compro solo libri e dischi, rarissimamente dvd altrimenti mi ridurrei sul lastrico) quando intravidi in un angolo un libercolo firmato Paul Auster e subito mi vennero in mente le simpatiche immagini di "Smoke" e "Blue in the face" che tanti anni prima mi avevano conquistato. Fui lì lì… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

No, non è un film: è la pretesa di essere originali, che spinge alla rovina. E' bruttissimo, incommentabile, indescrivibile! E la cosa peggiore è che cercano di propinartelo come caplavoro di magia e originalità: quale magia? quale fascino? è una stupidaggine pazzesca! La trama da sola racchiude in sè il film: una schifezza! E' mai possibile che qualcuno scambi per magia e romanticismo una… leggi tutto

3 recensioni negative

2019
2019

Cut! Print.

mck di mck

Una trentina di autori, un centinaio di film e serie. Insomma: un prologo, appena.        Nota bene. La lista è chiusa -- tanto per una questione soggettiva quanto di tecnica…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

MiniPuppy di MiniPuppy
7 stelle

Nella nostra vita incrociamo moltissimi volti sconosciuti, e probabilmente il nostro cervello ne cattura qualcuno (od anche uno solo) che celerà nei suoi meandri. Lulu è quel volto che riaffiora alla mente, portandoci in un altra dimensione (od un altra vita). Questo è ciò che ho visto in questo Film. Ottimo Cast.

leggi tutto
Recensione
2012
2012

Recensione

chribio1 di chribio1
5 stelle

Questo film ricordo che l'avevo in dvd una decina d'anni fa ma non mi piacque molto.voto.5.5.

leggi tutto
Recensione
2011
2011

Buon Compleanno Mira Sorvino !

chribio1 di chribio1

Altro giro...altro compleanno di oggi,con una graziosa attrice Americana ma di chiarissime origini Italiane,che non ha fatto (secondo me) molti films eccelsi ma spesso delle interpretazioni dolci ce le ha pur propinate…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

barabbovich di barabbovich
2 stelle

Fenomenologia dell'ammanicamento. Può succedere che sei uno scrittore mediocre, molto amato dal pubblico di massa per le stesse ragioni per cui è venerato uno come Paulo Coelho (leggere l'illuminante saggio di Raffele Simone, La terza fase, per credere), se conosci il jet set newyorchese, se ti sei fatto amico un regista cinese trapiantato in America che si chiama Wayne Wang che,…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
8 stelle

Un pò di tempo fa ero a fare shopping presso la Fnac di Genova (compro solo libri e dischi, rarissimamente dvd altrimenti mi ridurrei sul lastrico) quando intravidi in un angolo un libercolo firmato Paul Auster e subito mi vennero in mente le simpatiche immagini di "Smoke" e "Blue in the face" che tanti anni prima mi avevano conquistato. Fui lì lì…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti

Recensione

look67 di look67
4 stelle

CONTIENE SPOILER. Peccato, un'occasione mancata. Era iniziato bene con la storia di un sassofonista jazz che non trova più stimoli per andare avanti dopo aver subito un incidente assurdo: durante un concerto viene colpito fortuitamente da un folle che sparava a caso, pazzo di gelosia. Il proiettile gli ha provocato l'asportazione di un polmone e un pezzo di cemento staccatosi dal soffitto…

leggi tutto
Recensione
2006
2006
Trasmesso il 1 luglio 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

ceo_85 di ceo_85
8 stelle

Film strano, irrisolto e senza "spina dorsale", ma indubbiamente coinvolgente. dategli un'occhiata potrebbe stregarvi.

leggi tutto
Recensione
2004
2004

L'impossibilità di essere reali

essenus di essenus

Quando la realtà è troppa per finire sullo schermo, ci vuole qualcosa che contrasti... Un punto improprio di surreale che scarti col resto per creare quel senso, che l'autore vuole e che lo spettatore, rileva, con…

leggi tutto
Playlist
2003
2003

Recensione

Luisa86 di Luisa86
4 stelle

No, non è un film: è la pretesa di essere originali, che spinge alla rovina. E' bruttissimo, incommentabile, indescrivibile! E la cosa peggiore è che cercano di propinartelo come caplavoro di magia e originalità: quale magia? quale fascino? è una stupidaggine pazzesca! La trama da sola racchiude in sè il film: una schifezza! E' mai possibile che qualcuno scambi per magia e romanticismo una…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2002
2002
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
6 stelle

Prima regia di Paul Auster, dopo la sceneggiatura di “Smoke” e la sceneggiatura e la co-regia con Wayne Wang di “Blue in the Face”, “Lulu on the Bridge” pare partire con il solito, quieto minimalismo che rappresenta un po’ il biglietto da visita dello scrittore newyorkese: un locale jazz immerso nella notte, i consueti scorci “normali” della metropoli, una storia d’amore in…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito