Espandi menu
cerca

Trama

Virgil Adamson è un massaggiatore non vedente che si innamora di una newyorchese architetto ecologista. La donna riesce a convincerlo a sottoporsi ad un ennesimo intervento chirurgico nella speranza di fargli riacquistare la vista persa da tre anni. L'operazione riesce, ma solo a metà: l'uomo ha giusto il tempo per guardare in faccia le cose della vita, prima di ripiombare nel buio.

Note

Una vicenda realmente accaduta presa in prestito da quell'Oliver Sacks già medico-istigatore per "Risvegli". Della serie "vede meglio chi non vede e vede peggio chi ha gli occhi per piangere", il semidrammone ricorda il colonnello Buttiglione: non si ferma mai, nemmeno di fronte all'evidenza. La smania di sottolineature, ad uso e consumo del distratto pubblico televisivo, fa precipitare, dopo un quarto d'ora, gli interessi: passivi e attivi.

Commenti (4) vedi tutti

  • Film bellissimo e tristissimo che dà però voce alla speranza, seppur passando per un'illusione momentanea. Ma così è la vita!!!!

    commento di jaguar
  • VOTO : 6. Senza grandi spunti, da quello che promette senza infamia e senza lode. Nella sua semplicità, classica dei film hollywoodiano tutti buoni sentimenti, funziona egregiamente, certo non può ottenere che una risicata sufficienza.

    commento di supadany
  • Che merdata! Noioso e ridicolo!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • una storia vera realizzata male…

    commento di Dr.Lynch
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

giuliobonfante di giuliobonfante
4 stelle

Se la vita è come una scatola di cioccolatini, il dramma è sicuramente un pacchetto di patatine: uno tira l'altro. O almeno questa è la filosofia dello sceneggiatore, che porta avanti la trama di dramma in dramma per più di due ore, con i dovuti intervalli comico amorosi e una passione spudorata per la romanzatura. Mediocre sotto tutti i punti di vista. leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
Recensioni
2018
2018
Trasmesso il 13 ottobre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 24 settembre 2018 su Rai Movie
Trasmesso il 13 settembre 2018 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso l'8 maggio 2016 su Rai 4
Trasmesso il 24 aprile 2016 su Rai 4
Trasmesso il 13 febbraio 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 2 febbraio 2016 su Rai Movie
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 21 gennaio 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di aprile questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Recensione

chribio1 di chribio1
6 stelle

Film di quello Sentimentali-Drammatici con 2 bravi Attori che forse spingono troppo l'acceleratore su ben 5 scene sexy in una Pellicola che decisamente visto il Tema trattato sembrano eccessivamente troppe ma comunque alla fine la visione non risulta banale ma abbastanza intensa.voto.6.5.

leggi tutto
Recensione
2014
2014

Recensione

giuliobonfante di giuliobonfante
4 stelle

Se la vita è come una scatola di cioccolatini, il dramma è sicuramente un pacchetto di patatine: uno tira l'altro. O almeno questa è la filosofia dello sceneggiatore, che porta avanti la trama di dramma in dramma per più di due ore, con i dovuti intervalli comico amorosi e una passione spudorata per la romanzatura. Mediocre sotto tutti i punti di vista.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2010
2010

Recensione

alfatocoferolo di alfatocoferolo
4 stelle

Le due palle del mega drammone, tutto puntato sul sentimento e la pena. Che sia tratto da un episodio reale, poco cambia. La regia è sciatta, gli attori bravini ma è la sostanza a mancare. Si parte da un'idea buona e la si annacqua di pietismo e noia. Consigliato solo agli amanti dei mélo.

leggi tutto
Recensione

Recensione

LorCio di LorCio
4 stelle

Val Kilmer (che si impegna come non mai) non ci vede, e in fondo sta bene così, perché uno dopo un po’ ci si abitua alla mancanza. Dato che ogni vizio nasce da una mancanza, decide quasi per vizio di riacquistare la vista perduta, grazie all’intervento dell’architetto ambientalista Mira Sorvino. Certo, la strada è tortuosa, ma alla fine riuscirà a…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 19 maggio 2010 su Rai 4
Trasmesso il 25 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso l'11 aprile 2010 su Rai 4
Trasmesso il 29 marzo 2010 su Rai 4
Trasmesso il 14 marzo 2010 su Rai 4
2009
2009

Cecità

Redazione di Redazione

Non vedenti, a volte anche invisibili. Una moltitudine come in Cecità, il film di Mereilles tratto dal lavoro del premio nobel Saramago, o solitari e disperati come la protagonista di Dancer in the Dark, una…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito