Espandi menu
cerca

Sesso e volentieri

Regia di Dino Risi

Con Johnny Dorelli, Laura Antonelli, Gloria Guida, Giuliana Calandra Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

Film a episodi. "La principessa e il cameriere": dopo essere riuscito a entrare nelle grazie di una bellissima principessa, un cameriere viene continuamente disturbato dalle sue guardie del corpo. "Lady Jane": un corteggiatore cerca di togliere dai guai la moglie di un ministro petomane. "Domenica in": molti spettatori rimangono con le mani intrecciate sopra la testa, conseguenza dell'esperimento non riuscito di Giucas Casella. E poi "La nuova Marisa" (che sarebbe una prostituta), "Radio Taxi", "Rasoio all'antica" (un barbiere geloso), "Arma nda e il violinista", "Luna di miele" (uno sceicco seduce il marito di una giovane coppia).

Note

Dino Risi firma un film desolante, brutta copia del vecchio "Sessomatto". Alla sceneggiatura ha collaborato Enrico Vanzina.

Commenti (5) vedi tutti

  • Sulle orme del successo di Sessomatto del 1973, Dino Risi fa flop alla grande con Sesso e volentieri.

    leggi la recensione completa di claudio1959
  • Uno dei peggiori film di Risi.

    leggi la recensione completa di Carlo Ceruti
  • Tra omosessuali per forza effemminati o un episodio intero di peti, si vede la "mano" di Enrico Vanzina in sceneggiatura. Ci sono giusto un paio di momenti interessanti e tanti episodi hanno mezza idea in croce tirata per le lunghe. La vera nota di colore della pellicola è che è l'ultimo film per Gloria Guida, ad appena 27 anni.

    commento di silviodifede
  • Film molto povero di contenuti , privo di comicità , senza trama. Un Disastro per Risi.

    leggi la recensione completa di luxvix
  • Si salvano solo alcuni film di Gloria Guida

    commento di Super Film
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

claudio1959 di claudio1959
2 stelle

Sesso e volentieri(1982). Sulle orme del discreto film ad episodi “Sesso matto” girato da Dino Risi nel 1973, non vale assolutamente quel film dal grande successo commerciale, li erano molte policrome tessere, che intersecandosi, contribuivano a comporre un bel racconto corale, su vizi e virtù del popolo italico, nella camera da letto in salsa comica, nel 1982 Dino… leggi tutto

6 recensioni negative

Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle positive

simon di simon
8 stelle

Nonostante i giudizi negativi, trovo questo film un vero serbatoio di ironia e genialità. Risi firma una commedia che all'apparenza non appartiene a lui o non la ricordiamo nel suo repertorio. Come sceneggiatura non è ottima ma attori di spessore come Dorelli e la Antonelli lo tirano sù. leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Recensione

claudio1959 di claudio1959
2 stelle

Sesso e volentieri(1982). Sulle orme del discreto film ad episodi “Sesso matto” girato da Dino Risi nel 1973, non vale assolutamente quel film dal grande successo commerciale, li erano molte policrome tessere, che intersecandosi, contribuivano a comporre un bel racconto corale, su vizi e virtù del popolo italico, nella camera da letto in salsa comica, nel 1982 Dino…

leggi tutto
2020
2020

Aprile 2020

LorismaL di LorismaL

E' arrivato Maggio ed è tempo della mia playlist mensile dei titoli visti ad Aprile, mese in cui i Film italiani la fanno da padrone. Come noterete ho approfondito il genere della commedia all'italiana, retta…

leggi tutto
2016
2016
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 27 novembre 2016 su Rai Movie
Trasmesso il 23 novembre 2016 su Rai Movie

Recensione

luxvix di luxvix
1 stelle

Un FIlm veramente....no questo non è un film. Una delle peggiori pellicole che abbia mai visto. Non c'è una battuta solo storie corte e poco interessanti. Già un film che ha circa 10 puntate non è un film di buona valutazione. Film che non diverte , molto faticoso arrivare in fondo , visto che le ultime puntate ( più brutte del brutto ) sono ancora…

leggi tutto

Recensione

Ascasubi di Ascasubi
3 stelle

Talvolta la verve professionale del binomio Antonelli - Dorelli riesce a farci credere che quanto qui proposto sia effettivamente un film, ma spesso è la pochezza del resto a prendere il sopravvento. Tra accozzaglie di luoghi comuni e situazioni sbrigativamente prodotte, svetta in negativo il primo episodio con Giucas Casella che interpreta se stesso: un'autentica marchetta in ossequio a…

leggi tutto
Trasmesso il 2 aprile 2016 su Rai Movie
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 24 novembre 2015 su Rai Movie
Trasmesso il 23 febbraio 2015 su Rai Movie
2014
2014
Trasmesso il 28 novembre 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 21 ottobre 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 19 novembre 2013 su Rai Movie
2011
2011

Sex and the sito.

panflo di panflo

Apprezzo molto che gli utenti di questo sito rifuggano dallo "scivolare" sull' ormai imperante e soffocante sesso. Qualche play di @Travis Bickle ci giocherella ma rientra nei suoi simpatici funanbolismi verbali e non…

leggi tutto
Trasmesso il 25 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 giugno 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 20 giugno 2011 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito