Le parole che non ti ho detto

Regia di Luis Mandoki vedi scheda film

FilmTv Rivista

FilmTv Rivista

Iscritto dal 9 luglio 2009 Vai al suo profilo

La recensione su Le parole che non ti ho detto

di FilmTv Rivista

Dopo “Waterworld” Kevin Costner si rituffa in una storia dove il mare svolge un ruolo primario e nella quale è coinvolto come attore e produttore. Stavolta nessuna incursione nel mondo del futuro ma in quello degli affetti, con un’abile operazione diretta da Luis Mandoki che sfrutta senza scrupoli il tasto del sentimento che esiste in ognuno di noi. Il film racconta l’incontro tra due persone molto provate nel campo degli affetti, messo in moto dal ritrovamento su una spiaggia di un messaggio in una bottiglia. Il messaggio raccolto da una giornalista divorziata e madre di un bimbo, è la tenera lettera di un uomo innamorato a una donna che apparentemente lo ha abbandonato. La caparbia giornalista si mette alla ricerca dell’uomo e quando lo trova ne è conquistata, ma deve scontrarsi con il grande amore che lui ancora prova per la moglie prematuramente scomparsa. Una fotografia eccellente e un cast che ha in Robin Wright Penn e Paul Newman due eccellenti interpreti, contribuiscono a una storia d’amore che inumidisce gli occhi. Un’operazione forse un po’ subdola, che racconta quello che il pubblico vuole e del quale sembra conoscere esattamente tutti i punti deboli, che provvede a colpire senza pietà.

Recensione pubblicata su FilmTV numero 15 del 1999

Autore: Fabrizio Liberti