Espandi menu
cerca

Trama

Uscito di galera, il rapinatore François vorrebbe vendicarsi di chi l'ha tradito, ma non sa chi è. Nel dubbio, decide di far fuori tutti gli ex complici, uno dopo l'altro. Malgrado la sceneggiatura convenzionale, il film è realizzato con decoro e con l'apporto di attori d'eccezione.

Commenti (2) vedi tutti

  • grandi attori e buon polar,che conferma una volta di piu' che il genere e' sempre stato in mano ai francesi.Voto 7,5

    commento di ezio
  • Nonostante un paio di Nomi nel Cast di carattere Internazionale,questo Film Francese "Giallo" non ha per nulla un appeal per essere ricordato.voto.1.

    commento di chribio1
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

hallorann di hallorann
6 stelle

Francois Nolan esce di prigione dopo quindici di anni di reclusione. Dopo un colpo andato a segno una telefonata lo incastrò e il fratello complice venne ucciso. Perse Pierre e Madeleine, la donna che ora sta con il medico Michel Saint Rose. Nolan è convinto che sia stato uno dei quattro soci della rapina. Lea e il vecchio Juliani si offrono come pacieri ma non se ne fa nulla e il… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

sasso67 di sasso67
7 stelle

Un buon noir crepuscolare, genere di film che solitamente riesce bene soltanto agli americani e ai francesi. Serge Reggiani regge più che dignitosamente la parte e intorno a lui ci sono le facce giuste, da Marcel Bozzuffi a Michel Bouquet, da Simone Signoret a Charles Vanel, che sono i più crepuscolari di tutti. leggi tutto

1 recensioni positive

2017
2017
Trasmesso il 25 gennaio 2017 su Rai Movie
2016
2016
Trasmesso il 22 agosto 2016 su Rai Movie
2015
2015

Recensione

hallorann di hallorann
6 stelle

Francois Nolan esce di prigione dopo quindici di anni di reclusione. Dopo un colpo andato a segno una telefonata lo incastrò e il fratello complice venne ucciso. Perse Pierre e Madeleine, la donna che ora sta con il medico Michel Saint Rose. Nolan è convinto che sia stato uno dei quattro soci della rapina. Lea e il vecchio Juliani si offrono come pacieri ma non se ne fa nulla e il…

leggi tutto
2014
2014

Recensione

sasso67 di sasso67
7 stelle

Un buon noir crepuscolare, genere di film che solitamente riesce bene soltanto agli americani e ai francesi. Serge Reggiani regge più che dignitosamente la parte e intorno a lui ci sono le facce giuste, da Marcel Bozzuffi a Michel Bouquet, da Simone Signoret a Charles Vanel, che sono i più crepuscolari di tutti.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 4 voti
vedi tutti
2009
2009

Spazio

Redazione di Redazione

Preparatevi a volare alto. A con-siderare le cose da una certa distanza. Preparatevi anche a veder le stelle (ma senza dolore!). In questa taglist ci liberiamo di ogni zavorra e della gravità terrestre per un viaggio…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito