Espandi menu
cerca

Il grande Joe

Regia di Ron Underwood

Con Charlize Theron, Bill Paxton, Peter Firth, David Paymer, Regina King Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (5)

Trama

Per molti il gorilla Joe è un autentico mito, soprattutto per gli abitanti di un villaggio africano che vedono in lui un guardiano e un difensore. Per Jill, sua unica amica, è un angelo custode e un compagno di avventure. Quando lo zoologo Gregg si imbatte nel gigantesco gorilla e si accorge che l'animale è in pericolo, per salvarlo dai feroci predatori decide insieme a Jill di portarlo al sicuro in un rifugio per animali in California. Ma il suo arrivo in città mette in allarme un vecchio cacciatore che non vede l'ora di catturalo per poterlo rivendere.

Note

Tra rifacimenti e riduzioni per il cinema di serial-tv la Hollywood fracassona annaspa. Tocca allo scimmione più famoso di finire nella grande abbuffata dell'ovvio: "Il grande Joe", infatti, è il remake di "Il re dell'Africa" ('49), che già era un pallido clone del mitico "King Kong" del '33. Azzerati i torbidi "sottotesti" dell'immortale attrazione fra la Bella (la povera Charlize Theron) e la Bestia, non rimane praticamente nulla.

Commenti (9) vedi tutti

  • Simpatico Film in stile "King-Kong Style" (uno dei vari …) ma comunque onesto e molto Disney,registrato per errore ma poi visto tranquillamente.voto.6.

    commento di chribio1
  • E' bellissimo! Me lo rivedo sempre volentieri. Vorrei acquistarlo in DVD ma non riesco a trovarlo.

    commento di ldalfons
  • è un bellissimo film chi ha espresso dicendo che fà skuifo nn capisce niente…sentite a me rivedetevelo e poi giudicate di nuovo…

    commento di habibi
  • Non un gran bel film ma lo stesso carino: la Walt Disney ha fatto molto di peggio

    commento di G89
  • VOTO : 5.0/10! Per niente geniale, solo stupido e noioso che non saprei rispondere … HUMOR** RITMO* e quando mai la Theron vorrebbe fare un film del genere?

    commento di Super Film
  • ecologista

    commento di Natalie
  • Si salvi chi può…non dal gorilla…da questo film!!

    commento di movieman
  • VOTO : 5 Film troppo povero di contenuti per essere salvato. Tutto di routine, storia telefonata dove i personaggi sono lineari e corretti fino al disgusto.

    commento di supadany
  • PALLOSISSIMO FILMETTO AMBIENTALISTA CHE NON DIVERTE,NON COMMUOVE,NON E' AVVENTUROSO.ALLORA COS'E'?UN FILMACCIO DA DIMENTICARE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

onoxd di onoxd
6 stelle

Nonostante vi fa schifo jhon wein perchè ormai un pazzo fossile dello schermo senza che lo sappiate o perchè non vi siete piegati al dictat delle rassegne arbitrarie di quei films lo scimpanzè mastodontico anziano joe ragala gag e assurdità cmq le inaudite le cialtronate dei migrantes nonchè fesserie varie guardacaso per distrarvi dalle cose che dovreste… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

Ridicolo e insulso filmetto disneyiano che cerca, invano, di reinterpretare e rinnovare le vecchie pellicole d'avventura con protagonista il scimmione King Kong. Non ci si trova nessun interesse, il lato avventuroso è scarso, il coinvolgimento idem, i personaggi sono pressochè delle macchiette, ovviamente tutti bravi, belli e buoni e gli attori non sembrano molto convinti di quello che stanno… leggi tutto

3 recensioni negative

2022
2022

Recensione

onoxd di onoxd
6 stelle

Nonostante vi fa schifo jhon wein perchè ormai un pazzo fossile dello schermo senza che lo sappiate o perchè non vi siete piegati al dictat delle rassegne arbitrarie di quei films lo scimpanzè mastodontico anziano joe ragala gag e assurdità cmq le inaudite le cialtronate dei migrantes nonchè fesserie varie guardacaso per distrarvi dalle cose che dovreste…

leggi tutto
Recensione
2017
2017

King Kong

CALVAL di CALVAL

Nel 1933 esce un film destinato a segnare pesantemente il corso del cinema fantastico. Protagonista è una gigantesca scimmia che vive in un'isola sperduta in cui il tempo si è fermato alla preistoria e…

leggi tutto
Playlist
2015
2015
Nel mese di gennaio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2005
2005

Recensione

ultrapaz di ultrapaz
4 stelle

Ridicolo e insulso filmetto disneyiano che cerca, invano, di reinterpretare e rinnovare le vecchie pellicole d'avventura con protagonista il scimmione King Kong. Non ci si trova nessun interesse, il lato avventuroso è scarso, il coinvolgimento idem, i personaggi sono pressochè delle macchiette, ovviamente tutti bravi, belli e buoni e gli attori non sembrano molto convinti di quello che stanno…

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Recensione

woody di woody
2 stelle

Commento inutilissimo il mio (non una novità quindi rispetto agli altri da me compilati) solo per indicare lo sgomento che mi ha colto nel constatare come sulla videocassetta invece di esserci rimasta impressa la mia amatissima Theron ci fossero, al contrario, Tom Selleck e Kevin Kline intenti a sbaciucchiarsi. Gulp, che contrappasso! Già, anche perché "In & Out" l'avevo già visto... La…

leggi tutto
Recensione
Locandina
Foto
1999
1999

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Tra rifacimenti e riduzioni per il cinema di serial-tv, la Hollywood fracassona annaspa. Tocca allo scimmione più famoso di finire nella grande abbuffata dell’ovvio: “Il grande Joe”, infatti, è il remake di “Il re dell’Africa” (’49), che già era un pallido clone del mitico “King Kong” del ’33. Azzerati i torbidi “sottotesti” dell’immortale attrazione fra la…

leggi tutto
Recensione
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito