Espandi menu
cerca

Trama

Il direttore di una grande rivista americana si innamora di una maestra di sci e decide di sposarla. Ma gli impegni di lavoro lo richiamano a New York e così l'uomo si vede costretto a lasciare la neo sposa al villaggio. La moglie stanca di aspettarlo si reca in città, si finge sorella gemella della sposa e riconquista il suo amore.

Note

All'epoca il film fu un fiasco completo e pare che sia stata una delle cause del ritiro della Garbo, qui alla sua ultima interpretazione. In effetti, lei fatica un po' ad ambientarsi, ma il film ha una leggerezza degna del regista, e l'autoironia della Divina vale la visione.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

Death By Water di Death By Water
8 stelle

"I buoni hanno bisogno di noi cattivi per il contrasto". Voilà la summa, tutto quello che c'è da sapere, l'essenziale. Poi ci sono splendidi affreschi tutt'intorno, ma l'essenziale è questa frase, questa massima schietta e spietatamente vera. Tutto questo soltanto per affinare la tecnica di Cukor che ancora una volta prende a bastonate la società dei collectionists… leggi tutto

3 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

jonas di jonas
6 stelle

Viene ricordato principalmente per essere stata l’ultima apparizione di Greta Garbo, e in effetti c’è poco altro da aggiungere. La trama è inverosimile, ma non più di altri prodotti del genere: una maestra di sci, volendo riconquistare il marito troppo preso dagli affari, finge di essere la propria gemella vamp, per ispirargli disgusto nei confronti di quel tipo… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

giampy di giampy
4 stelle

Commediola decisamente scialba che ruota attorno alla ridicola vicenda di una bella e mite insegnante di sci, che per riconquistare il marito donnaiolo si finge sorella gemella di se stessa, ma più frivola e disinibita. Aver scritturato la Garbo per questa storia fu semplicemente un'offesa; inoltre la Divina sembra incapace di fornire una giusta recitazione brillante, ma anche per colpa di … leggi tutto

1 recensioni negative

2015
2015
locandina
Foto
ECHI DAL SILENZIO 5
casomai di casomai

ECHI DAL SILENZIO 5

UNA VIPERA SARÒ. DIECI SFUMATURE DI FEMME FATALE (SECONDA PARTE: 1915-1927) 6. L'ispiratrice: Musidora (esordio da protagonista: 1915 – Les… segue

2012
2012
2011
2011

Recensione

Death By Water di Death By Water
8 stelle

"I buoni hanno bisogno di noi cattivi per il contrasto". Voilà la summa, tutto quello che c'è da sapere, l'essenziale. Poi ci sono splendidi affreschi tutt'intorno, ma l'essenziale è questa frase, questa massima schietta e spietatamente vera. Tutto questo soltanto per affinare la tecnica di Cukor che ancora una volta prende a bastonate la società dei collectionists…

leggi tutto
Recensione
Utile per 7 utenti
2010
2010

Recensione

luisasalvi di luisasalvi
8 stelle

Brioso e divertente; l'idea dell'equivoco, di fingersi la gemella di se stessa, è proposta in modo credibile e naturale e insieme umoristico, e giustifica un certo impaccio nella recitazione "leggera" della Garbo in un personaggio "serio" che si finge "leggero", mentre l'amore e la gelosia che stanno alla base della storia e dell'equivoco consentono e giustificano i tocchi melodrammatici…

leggi tutto
Recensione
Utile per 2 utenti
2008
2008

Recensione

jonas di jonas
6 stelle

Viene ricordato principalmente per essere stata l’ultima apparizione di Greta Garbo, e in effetti c’è poco altro da aggiungere. La trama è inverosimile, ma non più di altri prodotti del genere: una maestra di sci, volendo riconquistare il marito troppo preso dagli affari, finge di essere la propria gemella vamp, per ispirargli disgusto nei confronti di quel tipo…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006

Recensione

emmepi8 di emmepi8
8 stelle

Ultimo film per la Divina. Non fu un successo, ma non per colpa del film e basta guardarlo per rendersene conto. Una commedia sofisticata perfetta.Ma ci furono dei fattori che portarono a questo flop: la guerra scoppiata, una Garbo assolutamente diversa che autoironizzava con lei stessa e con i personaggi di eroina che aveva interpretato in precedenza.Il suo ritiro dalle scene non fu causato…

leggi tutto
Recensione
2005
2005

Recensione

giampy di giampy
4 stelle

Commediola decisamente scialba che ruota attorno alla ridicola vicenda di una bella e mite insegnante di sci, che per riconquistare il marito donnaiolo si finge sorella gemella di se stessa, ma più frivola e disinibita. Aver scritturato la Garbo per questa storia fu semplicemente un'offesa; inoltre la Divina sembra incapace di fornire una giusta recitazione brillante, ma anche per colpa di …

leggi tutto
Recensione
2003
2003
2002
2002
Locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito