Espandi menu
cerca

Trama

Dopo un primo, casuale incontro in un aeroporto, l’ingegnere italiano Valerio, e una bella signora americana, Julie, si ritrovano e trascorrono insieme alcuni giorni in una villa di Cortina. Valerio ignora che la donna sta per morire a causa di un male incurabile. La rivelazione improvvisa gli giunge da un’amica di Julie, venuta a prenderla per indurla a farsi operare...

Note

Quella che avrebbe potuto essere una vicenda drammatica per la presenza della morte nel rapporto tra i due amanti, è stata invece trasformata in una storia lacrimevole e intrisa di sentimentalismo. Un mezzo infortunio per il grande De Sica. Tratto da una commedia di Brunello Rondi.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

eleonora15 di eleonora15
6 stelle

Peccato; le premesse c'erano tutte perchè funzionasse: attori bravi (e belli!!) ottima colonna sonora; buona ambientazione, anche la trama, in astratto, poteva funzionare: invece purtroppo il film non è per nulla convincente; la situazione è talmente inverosimile (soprattutto il modo in cui i protagonisti si innamorano perdutamente l'uno dell'altra, nonchè il modo in cui si conoscono) che… leggi tutto

1 recensioni sufficienti

2024
2024
2016
2016
Trasmesso il 3 aprile 2016 su Rai Movie
2014
2014
2011
2011
Trasmesso il 14 febbraio 2011 su La7
2009
2009
Trasmesso il 23 agosto 2009 su La7

Recensione

emmepi8 di emmepi8
4 stelle

  Un film, furbescamente prodotto da Ponti, ma che alla fine la sua furbizia ha remato male, dato che si è rivelato un vero tonfo. Da uno scritto di Brunello Rondi,( ottimo sceneggiatore, ma mediocre regista), ne è venuta fuori una sceneggiatura a più mani di grossi nomi: Zavattini, De Concini, Tonino Guerra e lo stesso De Sica, ma che hanno fatto l'errore grossolano…

leggi tutto
Recensione
Trasmesso l'11 marzo 2009 su Rai Movie

Recensione

eleonora15 di eleonora15
6 stelle

Peccato; le premesse c'erano tutte perchè funzionasse: attori bravi (e belli!!) ottima colonna sonora; buona ambientazione, anche la trama, in astratto, poteva funzionare: invece purtroppo il film non è per nulla convincente; la situazione è talmente inverosimile (soprattutto il modo in cui i protagonisti si innamorano perdutamente l'uno dell'altra, nonchè il modo in cui si conoscono) che…

leggi tutto
Recensione
2008
2008

Recensione

steno79 di steno79
4 stelle

Incredibile ruzzolone di De Sica che dirige con scarsa convinzione un sottoprodotto del cinema strappalacrime e vagamente iettatorio con attori imbarazzati che non riescono a sollevare un copione maldestro. Unica consolazione : la canzone "A place for lovers" di Ella Fitzgerald. 4

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 14 agosto 2008 su Rai Movie
Trasmesso il 13 agosto 2008 su Rai Movie

Recensione

mm40 di mm40
4 stelle

Prodotto ben confezionato, con una regia attenta ed intelligente, ma fondamentalmente stanco e poco ispirato dalla trama agli attori. Mastroianni assonnato, la Dunaway non convince. Drammone con parecchio mestiere, ma scarsa originalità.

leggi tutto
Recensione
2007
2007
Trasmesso il 24 dicembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2007 su Rai Movie
Trasmesso il 3 ottobre 2007 su Rai Movie

SOGNI!

rosario di rosario

...per mio conto io non so concepire che cosa è il bene, se prescindo dai piaceri del gusto, dai piaceri d'amore, dai piaceri dell'udito, da quelli che derivano dalle belle immagini percepite dagli occhi e in generale…

leggi tutto
Playlist
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito