Espandi menu
cerca

Trama

Un piccolo ragazzino portoricano, a cui hanno ammazzato l'intera famiglia, ha un dischetto che contiene dati compromettenti. Gloria, appena uscita di prigione, rinnegata dall'ex amante, si ritrova a dover badare e, ma soprattutto a dover difendere il marmocchio. L'incontro tra le due solitudini partorirà forse forze insospettabili.

Note

Al di là della crisi di idee di Hollywood, dispiace vedere coinvolti in questa parodia involontaria un "director" come Lumet, un attore come George C. Scott e anche la Stone coraggiosa a misurarsi con la Gena Rowlands dell'originale, ma costretta a una recitazione sopra le righe che contraddice la sua natura algida di femme fatale.

Trailer

Commenti (7) vedi tutti

  • Il noir con il duo magico Rowlands/Cassavetes diventa un remake thriller-commedia ben girato dal grande Lumet e ben interpretato dalla brava Stone con le sue belle gambe. Non bisogna fare confronti, sono due film diversi, e questo funziona alla grande. Voto 7.

    commento di ezzo24
  • Io nn ho visto l'originale, quello prima, insomma, da quel che ho capito era molto più cupo, va bene, altri tempi, altri attori...altri presupposti, tutto quello che volete. Capito! Io però trovo questo film molto bello, i dialoghi, il bambino incazzoso, ma nn troppo, Sharon Stone è una delle donne più belle ed interessanti mai esistite...e nn solo

    commento di Saleinzucca
  • Ennesimo remake del tutto inutile, nonostante la firma nobile di Sidney Lumet. I toni cupissimi del film di Cassavetes si trasformano qui in un (moderato) ottimismo fuori luogo quanto la presenza di Sharon Stone.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Sceneggiatura approssimata, ma storia credibile e pellicola ben realizzata nella sua semplicità. Si vede con scioltezza e non riserva sorprese.

    commento di bebabi34
  • Piuttosto scialbo come remake, non riesce assolutamente a competere con l'originale, ma nemmeno preso a se stante lascia sensazioni molto migliori. Ed è un peccato vedere un Lumet così opaco.VOTO : 5/10.

    commento di supadany
  • pessimo remake dell'omonimo film di Cassavantes Lumet il grande regista di "quel pomeriggio di un giorno da cani"è qui irriconoscibile e sharon è solo sprecata

    commento di howard76
  • NON AVENDO VISTO L'ORIGINALE NON SO' COME PRENDERE UN FILM CHE NON MI E' DISPIACIUTO.CERTOOIL RITMO NON E' IL MASSIMO E LA REGIA E' PIATTINA,MA LA STORIA E' COINVOLGENTE E LA STONE MI PIACE.

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

Viola96 di Viola96
4 stelle

Tra i tanti flop dell'illuminante carriera di Sidney Lumet,"Gloria" è quello che fa più male,senza dubbio.Remake del capolavoro "Gloria-Una notte d'estate" di John Cassavetes,il film di Lumet è orfano di un certo cinema classico americano,che cerca di risollevarsi,proprio nel momento in cui Hollywood tocca il suo fondo.Come? Riprendendo idee di gran bei vecchi film e trasportandoli nei giorni… leggi tutto

7 recensioni negative

Recensioni
2020
2020
Trasmesso il 1 agosto 2020 su La7
Trasmesso l'8 giugno 2020 su La7
2019
2019
Trasmesso il 13 novembre 2019 su LA7D
Trasmesso il 10 novembre 2019 su La7
Nel mese di agosto questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 28 agosto 2019 su LA7D
Trasmesso il 23 agosto 2019 su La7
Trasmesso il 21 agosto 2019 su LA7D
2017
2017
Trasmesso il 23 settembre 2017 su LA7D
Trasmesso il 5 agosto 2017 su LA7D
Trasmesso il 20 maggio 2017 su LA7D
Trasmesso l'8 febbraio 2017 su LA7D
2016
2016
Trasmesso il 31 agosto 2016 su La7
Trasmesso l'11 maggio 2016 su LA7D
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 20 marzo 2016 su La7
2015
2015
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
Trasmesso il 10 ottobre 2015 su LA7D
Trasmesso il 9 ottobre 2015 su LA7D
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito