Trama

Alfredo è un giovane meccanico che sogna la bella vita. Il vecchio conte Max gli presta consigli e abiti per seguire Isabella, una top model di cui si è innamorato. A Parigi, Alfredo si intrufola nell'alta società. Quando un miliardario omosessuale si innamora di lui e gli propone un "matrimonio" dorato sta per accettare, ma all'ultimo istante fugge da Isabella che lo aspetta a braccia aperte.

Note

Dopo suo padre Vittorio e dopo Alberto Sordi, Christian De Sica, qui alla seconda regia, interpreta il ragazzotto bramoso di lussi e piaceri, ma attualizza la commedia con le grevi grossolanità tipiche della patinata farsa all'italiana degli anni Ottanta.

Commenti (7) vedi tutti

  • Inutile e banale riproposizione di De Sica jr. di un vecchio successo interpretato (per 2 volte) dal padre Vittorio. Sarebbe d'altronde impossibile far bene quando non si riesce ad uscire dalla maschera (di bello e simpatico) di cui si è prigionieri.

    leggi la recensione completa di marcopolo30
  • Remake di un Remake(il film originale di Camerini è degli anni 30 con Vittorio De Sica protagonista,rifatto poi da Sordi  per la regia di Giorgio Bianchi negli anni 50)chistian De Sica al suo peggio lontano anni luce dal padre e da Sordi

    leggi la recensione completa di antonio de curtis
  • Pessimo remake del Signor Max con il grande Vittorio De Sica. Il suo figlio non solo non è all'altezza del padre ma non riesce neanche a costruire delle gag degne del nome.

    commento di IGLI
  • commento di Dalton
  • scadente…

    commento di rosario
  • Veramente agghiacciante, sia per la prova degli attori che per l'antipatia enorme di DeSica…

    commento di RageAgainstBerlusca
  • UNA SOLA PAROLA:IRRISPETTOSO.DE SICA JR.DEVE SMETTERLA E FARE IL CABARETTISTA DI TERZA CATEGORIA!POVERO VITTORIO…

    commento di superficie 213
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Christian De Sica è uno che riesce a rovinare tutto quel che tocca. Qui si cimenta con il remake de “Il signor Max” di Mario Camerini, film degli anni '30 in cui suo padre Vittorio interpretava il ruolo del sedicente giovane conte Max. Il film era peraltro stato già rifatto con successo da Giorgio Bianchi, con il titolo “Il conte Max”, e con lo stesso... leggi tutto

5 recensioni negative

Il meglio del 2014
2014

Recensione

marcopolo30 di marcopolo30
1 stelle

Christian De Sica è uno che riesce a rovinare tutto quel che tocca. Qui si cimenta con il remake de “Il signor Max” di Mario Camerini, film degli anni '30 in cui suo padre Vittorio interpretava il ruolo del sedicente giovane conte Max. Il film era peraltro stato già rifatto con successo da Giorgio Bianchi, con il titolo “Il conte Max”, e con lo stesso...

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Il meglio del 2009
2009

Hotel

Redazione di Redazione

Non-luogo d'incontro ideale per anime in viaggio, nascondiglio perfetto per fuggiaschi cronici (o occasionali), scenario di traffici oscuri, luogo d'elezione per incontri illeciti. Dall'Overlook al Bates Motel, dal...

leggi tutto
Playlist
Il meglio del 2002
2002
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito