Espandi menu
cerca

A Bug's Life. Megaminimondo

play

Regia di John Lasseter

Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (7)

Trama

Anche le formiche nel loro piccolo si ingegnano. Vessate da uno sciame di cavallette sbruffone, capitanate dallo sprezzante Hopper, che esigono, periodicamente, una parte delle provviste raccolte con fatica e pazienza dalla colonia che abita l'isola delle formiche, i piccoli insetti decidono di difendersi e di ribellarsi. Il geniale e pasticcione Flick, l'inventore incompreso e deriso dall'intero formicaio, diventa l'eroe involontario della riscossa offrendosi di andare a cercare degli invincibili guerrieri.

Note

Il regista John Lasseter ("Toys Story") e la sua squadra di cartoonist digitali dimostrano, con questa splendida, densa di citazioni, coloratissima e ironica favola, che il computer può esaltare la poesia e la fantasia dell'animazione. Da non perdere i titoli di coda.

Trailer

Commenti (18) vedi tutti

  • Film dalle tematiche interessanti, forte di una sceneggiatura originale anche se creata a partire da grandi classici del cinema non animato.

    leggi la recensione completa di Genga009
  • Film della Pixar che è stato secondo me il più sottovalutato, penso che sia un piccolo capolavoro dell' animazione moderna, belli i disegni, la storia e c'èdentro tutta la magia della Disney. Il personaggio più riuscito è il bruco.

    commento di Lady1
  • Altro bel risultato per la coppia Disney-Pixar. Divertimento assicurato.

    commento di Utente rimosso (Luke Vacant)
  • Un altro film Pixar molto riuscito, che diverte lo spettatore grazie a dei dialoghi frizzanti e una storia abbastanza originale da non annoiare mai. Una chicca nei titoli di coda (poi replicata in "Toy Story 2").

    commento di Mattyman
  • Uno dei miei film d'animazione(un tempo era più facile chiamarli cartoni,ora sembra quasi dispreggiativo,ahinoi!!!) preferiti con un protagonista emozionante e una storia toccante…bello,da vedere…

    commento di gene55
  • Carino… divertente il giusto… ma non credo sia un film destinato a rimanere nella storia dell'animazione pur essendo un capolavoro della Pixar

    commento di Utente rimosso (tika)
  • Stupido e noioso! A dire che è meglio "Toy Story" che è un'ottima storia … questo no! VOTO : 2.4/10

    commento di Super Film
  • Secondo film d’animazione digitale della Pixar e deciso passo in avanti rispetto al ben più grezzo “Toy Story”. Un po’ troppo infantile, ma davvero molto divertente.

    commento di Paul Hackett
  • un megaminispettakolo x tutta la famiglia.al cine (a 24 anni) ero in kompagnia di bimbi di tutte le età e non mi sono affatto pentito!

    commento di howl
  • a mio parere, il capolavoro della Pixar. Punto e basta. :)

    commento di Dalton
  • Buono; purtroppo alcune scene un po' troppo caotiche e veloci (i cosiddetti tempi comici non sono sempre rispettati). Voto 7/10

    commento di sokurov
  • Molto carino.

    commento di Totororesurrection
  • Le indicazioni elettroniche sono qua e là godibili, buona l' innovazione dei titoli di coda

    commento di Ramito
  • Decisamente ben fatto! Molto divertente e godibile anche per gli adulti.7

    commento di orsOrazio
  • bello e divertente, molto! geniali i titoli di coda. ma la voce del cattivo, il capo..è di un doppiatore famoso? l'ho già sentita, ma non riesco a ricordarmi dove!!!

    commento di fernanda
  • Geniale, non come i fratelli toy story o Monster's and co., ma comunque apprezzabie da grandi e piccini… un vero spasso ed un tuffo nella gioventù!

    commento di RageAgainstBerlusca
  • BEN FATTO E MOLTO DIVERTENTE DIVERTE ANCHE GLI ADULTI E NON ANNOIA MAI.BELLO IL FINALE.I CATTIVI FANNO QUASI PAURA.

    commento di superficie 213
  • Esilarante. La trama è avvincente per non parlare dell'animazione a computer. Il film infatti è interamente fatto a computer. Altro capolavoro per casa Disney. Bello!!!

    commento di ericagatti
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

Genga009 di Genga009
6 stelle

Titolo di rilievo dell'animazione degli ultimi Novanta. A Bug's Life è un film che ho sempre trovato difficile da argomentare poiché riflette dei significati tanto profondi da essere quasi sempre ignorati, dati per scontati mentre scontati non sono affatto. Messo da parte il paragone con Z la formica - film sempre del 1998 ma prodotto dalla Dreamworks… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

barabbovich di barabbovich
8 stelle

Dopo lo strepitoso successo di Toy Story, la Walt Disney ci riprova e si affida nuovamente ai miracoli elettronici della Pixar che rendono assolutamente unici i pupazzi creati al computer. La seconda prova non è da meno della prima: un formicaio di termiti è minacciato da crudeli cavallette. Ma una delle termiti, alla quale non mancano coraggio ed inventiva, riuscirà ad… leggi tutto

22 recensioni positive

Recensioni
2023
2023
2022
2022
2021
2021
2020
2020
2019
2019

Recensione

Genga009 di Genga009
6 stelle

Titolo di rilievo dell'animazione degli ultimi Novanta. A Bug's Life è un film che ho sempre trovato difficile da argomentare poiché riflette dei significati tanto profondi da essere quasi sempre ignorati, dati per scontati mentre scontati non sono affatto. Messo da parte il paragone con Z la formica - film sempre del 1998 ma prodotto dalla Dreamworks…

leggi tutto
Nel mese di luglio questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti

Animalia #1 - Mi cale.

mck di mck

Cicala, oh!, cicala, che suoni, e canti, maschio, il tuo rumore bianco - amplificati schiocchi e vibrazioni a modulazione di frequenza sui 100 e passa decibel* - per tutte le femmine in ascolto, e per tutta…

leggi tutto
2017
2017
2016
2016
Trasmesso il 25 dicembre 2016 su Rai 4
Nel mese di marzo questo film ha ricevuto 3 voti
vedi tutti
2015
2015
Nel mese di novembre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di ottobre questo film ha ricevuto 5 voti
vedi tutti
Nel mese di settembre questo film ha ricevuto 6 voti
vedi tutti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito