Espandi menu
cerca

Trama

Un gruppo di studenti tedeschi allo scoppio della Prima guerra mondiale si arruolano e partono volontari. Passando attraverso terrificanti esperienze, dalle brutali esercitazioni al contatto con la morte violenta dei compagni, dalla ricerca del cibo per sopravvivere, allo spettacolo agghiacciante della distruzione di una generazione di uomini. Passano gli anni e il gruppo si assottiglia sempre di più.

Note

Remake del film diretto nel 1929 da Lewis Milestone si adagia su una regia da sceneggiato televisivo. Peccato perché Mann aveva a disposizione un ottimo cast.

Commenti (2) vedi tutti

  • Effettivamente di taglio un po' televisivo, ma non poi così male. Buon cast.

    commento di ssiboni
  • Remake insulso.

    commento di movieman
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
Recensioni

La recensione più votata delle negative

sasso67 di sasso67
4 stelle

Da una parte va riconosciuto al film e ai suoi autori il merito di avere riportato sullo schermo uno dei capisaldi del pacifismo mondiale, dall'altro non si può che rimpiangere l'occasione sprecata nel mettere in scena il medesimo. Del resto il compito di Delbert Mann e soci era improbo, chiamati com'erano a confrontarsi con due giganti quali il romanzo di Remarque e il film che ne trasse Lewis… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
2014
2014

La Grande Guerra

CALVAL di CALVAL

Drammi di guerra, storie di uomini, donne, amori, spie e spionaggio, farse, commedie e parodie nella cornice storica della 1° Guerra Mondiale.

leggi tutto
2011
2011
2009
2009
2006
2006
Trasmesso il 12 ottobre 2006 su 7Gold
Trasmesso l'8 luglio 2006 su 7Gold
2004
2004

Recensione

sasso67 di sasso67
4 stelle

Da una parte va riconosciuto al film e ai suoi autori il merito di avere riportato sullo schermo uno dei capisaldi del pacifismo mondiale, dall'altro non si può che rimpiangere l'occasione sprecata nel mettere in scena il medesimo. Del resto il compito di Delbert Mann e soci era improbo, chiamati com'erano a confrontarsi con due giganti quali il romanzo di Remarque e il film che ne trasse Lewis…

leggi tutto
Recensione

Recensione

Spielbergman di Spielbergman
8 stelle

davvero molto bello. Perchè esistono cose del genere? perchè è esistita veramente una cosa così ignobile come la sete di potere, il militarismo troppo snaturato che portò quei poveri ragazzi sui campi di battaglia? voto: 7

leggi tutto
Recensione

Recensione

thewildone di thewildone
8 stelle

Un film davvero molto bello e intenso, uno dei migliori film di guerra contro la stessa. Il finale, poi, è magnifico. Da non perdere

leggi tutto
Recensione
2003
2003

Recensione

KAMAN di KAMAN
8 stelle

Ordinata riproduzione cinematografica dal libro di Remarque. Il senso di dissoluzione lenta delle amicizie nel film non è evidenziato come nel racconto; probabilmente, pur gli argomenti trattati, manca di grinta, non osa la denuncia dichiarata, preferisce la perfetta trascrizione dei fatti. ( 7 )

leggi tutto
Recensione
2002
2002

Aiutare a capire la storia

wolfe di wolfe

Ci sono dei film che non sono libri di storia, ma aiutano a capire la storia meglio di tanti libri. E in questo periodo noi tutti abbiamo tanto bisogno di capire la storia. "Chi non conosce la storia è destinato a…

leggi tutto
Playlist
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito