Espandi menu
cerca

Trama

Zack, un giovane medico e Claire, responsabile dei programmi di una rete televisiva sono sposati da otto anni e il loro è un matrimonio felice. Manca solo un figlio per completare la loro unione e Claire ha quasi deciso che è arrivato il momento giusto. Ma la sua sorpresa è enorme quando viene a sapere che Zack si è innamorato di un altro uomo, Bart. Questi è uno scrittore gay che, un po' per cinismo e un po' per effettivo interesse incoraggia Zack a portare alla luce la sua omosessualità latente.

Note

Il film affronta un tema scabroso con troppa superficialità. Del resto il regista aveva firmato "Love Story".

Commenti (3) vedi tutti

  • Se ne può fare a meno....

    leggi la recensione completa di ezio
  • Superficiale non direi, semmai semplice e lineare. Anche malinconico.

    commento di movieman
  • Il film è delicato e sensibile. Forse eccessivamente lento, ma ha buoni snodi narrativi. Non male per l'epoca.

    commento di scream
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

steno79 di steno79
6 stelle

Il film ha una cattiva fama che non è del tutto meritata, in quanto affronta un argomento difficile con una certa sensibilità. Arthur Hiller, regista di "Love story", volle dar prova di poter affrontare temi meno standardizzati come l'omosessualità repressa all'interno di un matrimonio di facciata, che nel 1982 era ancora qualcosa che il pubblico accettava con… leggi tutto

3 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle positive

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Un film davvero piacevole.. fantastiche le secene uso confessionale. Storia piuttosto semplice raccontata benissimo ed in maniera abbastanza matura e delicata. Bravi gli attori..di grande impatto il finale di fronte al bivio creato dalla strada e dal vialetto che porta a casa di lei. Io ho reperito una registrzione passata anni fa su TMC alle 16,30 (ancora c era la li lira) che dire grande e… leggi tutto

2 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle negative

ezio di ezio
4 stelle

Dopo anni di matrimonio annuncia alla moglie di desiderare gli uomini,poi ognuno alla fine riesce a sistemarsi alla maniera piu' appropriata.Patinato e verboso,qualche anno fa avrebbe fatto scandalo oramai fa piu' solo sorridere.La pellicola rientra comodamente nella categoria "queer". leggi tutto

1 recensioni negative

2019
2019

Recensione

steno79 di steno79
6 stelle

Il film ha una cattiva fama che non è del tutto meritata, in quanto affronta un argomento difficile con una certa sensibilità. Arthur Hiller, regista di "Love story", volle dar prova di poter affrontare temi meno standardizzati come l'omosessualità repressa all'interno di un matrimonio di facciata, che nel 1982 era ancora qualcosa che il pubblico accettava con…

leggi tutto
2017
2017

Recensione

alan smithee di alan smithee
6 stelle

Zack è un giovane oncologo sposato con Claire, una responsabile della programmazione televisiva di un importante canale nazionale: sposati felicemente da otto anni, attendono il momento propizio per far crescere la famiglia: ma non basta comprare una casa più grande o vivere in complicità e serenità i rari momenti di vita coniugale che entrambe le professioni…

leggi tutto
Recensione
Utile per 9 utenti
2014
2014

Coming out

giuvax di giuvax

Mi sarei aspettata di trovare una taglist su questo tema, ma vedo che non è così. E allora, visto che casualmente nei giorni scorsi ho visto alcuni film che calzano a pennello, ho pensato di creare una…

leggi tutto
2013
2013

Recensione

ezio di ezio
4 stelle

Dopo anni di matrimonio annuncia alla moglie di desiderare gli uomini,poi ognuno alla fine riesce a sistemarsi alla maniera piu' appropriata.Patinato e verboso,qualche anno fa avrebbe fatto scandalo oramai fa piu' solo sorridere.La pellicola rientra comodamente nella categoria "queer".

leggi tutto
2010
2010

Recensione

kotrab di kotrab
5 stelle

Il canadese A. Hiller si è formato nella recitazione, nelle arti visive e in psicologia e per quanto riguarda la carriera registica ha iniziato nella televisione (come il personaggio della coprotagonista di Making Love, interpretato da K. Jackson) e ha avuto qualche discreto risultato nel cinema commerciale hollywoodiano (Non guardarmi, non ti sento è per esempio una commedia…

leggi tutto

Recensione

Majin79 di Majin79
8 stelle

Non ho potuto fare a meno di comprare il DVD di questo film avendolo cercato per anni senza mai essere riuscito a trovarlo quando poi l’altro giorno l’ho visto in offertissima a soli 2,50€… Nonostante questo film abbia i suoi anni alle spalle (parliamo infatti del 1982) è decisamente un film intenso e coinvolgente che mi ha preso dall’inizio alla…

leggi tutto
2007
2007

Recensione

columbiatristar di columbiatristar
8 stelle

Un film davvero piacevole.. fantastiche le secene uso confessionale. Storia piuttosto semplice raccontata benissimo ed in maniera abbastanza matura e delicata. Bravi gli attori..di grande impatto il finale di fronte al bivio creato dalla strada e dal vialetto che porta a casa di lei. Io ho reperito una registrzione passata anni fa su TMC alle 16,30 (ancora c era la li lira) che dire grande e…

leggi tutto
2006
2006

I RAGAZZI CHE SI AMANO

spopola di spopola

I ragazzi che si amano si abbracciano tutti contro le porte della notte… e i passanti che passano li segnano a dito… Ma i ragazzi che si amano non sono là per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella…

leggi tutto
Playlist
2003
2003
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito