Espandi menu
cerca

Trama

Henri Lautrec appartiene all'alta aristocrazia della provincia francese ed è l'erede diretto dei conti di Toulouse che hanno partecipato alle Crociate. L'ambiente in cui bazzica il giovane Henri è quello dei pittori di Montmartre e del Moulin Rouge con le sue ballerine. E così Henri traendo ispirazione da entrambi gli ambienti diventa il più grande pittore della sua epoca sempre in lotta con la madre, donna molto devota e di buon cuore e con il padre, uomo generoso e stravagante.

Note

In versione feuilleton la biografia di uno dei pennelli più ispirati della Belle Epoque. Interessante la ricostruzione degli ambienti, con il celebre "Chat Noir" trasformato in una passerella di guitti da strada ed entraîneuses. Ma il personaggio non c'è. L'attore teatrale Régis Royer, costretto a recitare in ginocchio (Lautrec era nano), fa quello che può per rendere accativante una figura che la sceneggiatura svuota di spessore.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni
2011
2011
Trasmesso il 21 marzo 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2011 su Rai Movie
Trasmesso il 18 gennaio 2011 su Rai Movie

Film biografici infedeli.

panflo di panflo

Disse Oscar Wilde : "Ogni grande uomo  ha i suoi discepoli ed è sempre Giuda che gli scrive la biografia" - Anche nel cinema vi sono dei registi che mettono mano a biopic di personaggi storici , poi si…

leggi tutto
2010
2010

Recensione

chribio1 di chribio1
4 stelle

mah insomma il film in stile Belle Epoque non convince molto tra pittura,balletti in stile Moulin Rouge e qualche nudo qua e la',sembra tutto un po' pasticciato.voto.5.

leggi tutto
Recensione
Trasmesso il 20 luglio 2010 su Rai Movie

Puttane

Redazione di Redazione

Niente eufemismi pietosi. Per identificare la professione più antica del mondo - quella che forse vanta anche il maggior numero di appellativi (volgari e non) - meglio andare dritti. Lo ha fatto Ken Russel, non…

leggi tutto
Playlist
2006
2006
Trasmesso il 22 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 21 dicembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 19 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 9 novembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 1 novembre 2006 su Rai Movie
2002
2002
Locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito